View Full Version : come installare una stampante wireless samsung xpress 2070fw su modem router asus dsl
giuseppe6620
04-07-2014, 11:50
ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e quindi abbiate pazienza se leggerete delle castronerie. Ho comprato un modem asus dsl n55u ed ho una stampante Samsung xpress m2070fw. Prima di questo modem router avevo quello classico di alice e la stampante funzionava benissimo anche in wireless. Poi il modem mi si è rotto ed ho optato per questo ma non riesco a configurare la stampante per farla stampare in wireless. Non posso attaccarla al modem con la usb perchè i due device sono lontani, ho pensato che avendo win 8 con la procedura guidata me l'avrebbe riconosciuta ma non è stato così. Credevo anche che con la funzione "wps" sulla stampante (che ha fatto si che posso stampare dai cellulari, sia android che apple) mi avrebbe riconosciuto anche il pc (in wireless) ma non è stato così. :mc: Non so che altro fare, qualcuno può aiutarmi please? Grazie ancora e buona giornata.
bio.hazard
04-07-2014, 12:29
se entri nell'interfaccia di configurazione del router, la stampante la vedi tra i dispositivi connessì?
se la risposta è affermativa, proca, dal computer, a fare partire la procedura di installazione di una nuova stampante, avendo cura di selezionare la voce "stampante di rete".
giuseppe6620
04-07-2014, 12:35
No, non mi fa vedere e non trova nessuna stampante, l'icona è in grilletto e se ci passo sopra col mouse il pop dice nessuna stante rilevata
giuseppe6620
04-07-2014, 12:36
Scusa, volevo dire in grigetto e non grilletto
giuseppe6620
04-07-2014, 12:38
Però è interessante la tua osservazione, in realtà io ho provato a fare l'installazione cercando dispositivi o stampanti wireless e non stampanti di rete. Adesso provo a fare come hai suggerito tu.
bio.hazard
04-07-2014, 12:55
si, ma comunque se la stampante non viene rilevata dal router, al massimo puoi fare un'installazione via WiFi ad hoc con un determinato computer (perchè le stampanti wireless hanno questa funzionalità), ma non ti funzionerà mai come stampante di rete se prima non la fai connettere al router.
giuseppe6620
04-07-2014, 13:02
Però è interessante la tua osservazione, in realtà io ho provato a fare l'installazione cercando dispositivi o stampanti wireless e non stampanti di rete. Adesso provo a fare come hai suggerito tu.
niente da fare, non la trova!! :confused: :confused:
giuseppe6620
04-07-2014, 13:04
si, ma comunque se la stampante non viene rilevata dal router, al massimo puoi fare un'installazione via WiFi ad hoc con un determinato computer (perchè le stampanti wireless hanno questa funzionalità), ma non ti funzionerà mai come stampante di rete se prima non la fai connettere al router.
il problema è che non me la fa fare neanche come dici tu, ad hoc.
bio.hazard
04-07-2014, 13:28
questo è strano, in effetti.
i driver della stampante sono stati installati sul computer?
Dumah Brazorf
04-07-2014, 18:18
Mah, possibile che con la stampante non ci sia un cd di installazione ed un manuale?
La procedura di installazione dovrebbe fornire tutte le istruzioni per installare la stampante via wifi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.