View Full Version : Sigma 18–50mm f/2.8 EX DC Macro
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo obiettivo (Sigma 18–50mm f/2.8 EX DC Macro HSM) in un mercatino ad un credo buon prezzo (150 euro).
E' la versione HSM provvista di motore ultrasonico. Qualcuno lo conosce? Il prezzo è davvero buono comparato con la qualità della lente?
Grazie!
GiovanniGTS
03-07-2014, 14:27
http://www.photozone.de/canon-eos/531-sigma1750f28os?start=2
leggi il "verdetto"
e presta attenzione "The tested sample had also no problem with focus accuracy" .... quasi ne fossero sorpresi .....
un sigma senza provarlo non lo prenderei .... ho avuto troppi problemi di back/front focus che variano da corpo a corpo sicché se il venditore ti assicura che sulla sua macchina l'AF è preciso non è detto che sulla tua lo sia ... a meno che non sia lo stesso modello e marca di macchina
Ciao Giovanni,
grazie della risposta!
Credo però che il modello analizzato nella recensione (17-50 con stabilizzatore) non sia quello che ho trovato, che è un 18-50 e senza stabilizzatore di immagine. Spero però che la qualità sia simile, in quanto ne parlano davvero bene del 17-50.
Aggiungo, se può servire, che l'ottica in esame è per macchine Nikon!
GiovanniGTS
03-07-2014, 19:31
i modelli che conoscevo erano:
Sigma AF 18-50mm f/2.8 EX DC macro
Sigma AF 18-50mm f/2.8-4.5 DC HSM OS
Sigma AF 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM
però in effetti solo per nikon hanno fatto un Sigma AF 18-50mm f/2.8 EX DC macro HSM
HSM variant
In 2007, Sigma released a HSM version of the 18-50mm f/2.8 EX DC Macro, called the 18-50mm f/2.8 EX DC Macro HSM. This lens is available for Nikon F-mount only. The lens has the same optical formula as the non-HSM lens, but is 0.5 mm shorter, and 85 g (18.9 oz.) heavier. The lens has a closer minimum focus distance of 20 cm, but because of the larger Nikon DX sensor size, the magnification rating is still 1:3. Also because of larger sensor size, the stated angle of view is 76.5º - 31.7º, though theses angles are still obtainable on the non-HSM version
http://en.wikipedia.org/wiki/Sigma_18%E2%80%9350mm_f/2.8_EX_DC_Macro_lens
essendo quindi "quasi" la stessa lente, puoi vedere qui:
http://www.photozone.de/Reviews/315-sigma-af-18-50mm-f28-dc-ex-macro-review--lab-test-report?start=1
"l'equivalente Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP sembra essere un'alternativa migliore"
prova a vedere se online trovi il tamron (stabilizzato e non) usato e a che prezzo
che corpo hai?
Si esatto, l'obiettivo è quello e anche la recensione l'avevo già letta.
L'obiettivo verrà utilizzato principalmente con una Nikon D70, ma abbiamo anche una Nikon D5100 (in due luoghi diversi, mio fratello vive in Olanda!).
Il 17-50 Tamron non ha però il motore integrato, e quindi nella D5100 non sarebbe possibile l'autofocus. Inoltre, credo che 150 euro sia un prezzo abbastanza buono per un acquisto "di persona", piuttosto che comprare l'usato via internet. Cosa ne pensi?
**Aggiungo che i nuovi 17-50 prevedono motore di messa a fuoco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.