Entra

View Full Version : Autoplay chiavette usb non funzionante

lucTSI
02-07-2014, 22:25
ciao ragazzi mi sono accorto di un problema con le chiavette usb.
Praticamente all'inserimento non si avviano automaticamente. Vengono rilevate ma non mi propone nessuna opzione. Ho verificato tutte le impostazioni di autorun sono attive su chiedi ogni volta per tutti i dispositivi, ho verificato via regedit che non ci fosse la chiave notypeautorun, cera ma l'ho eliminata nulla da fare. Ho ripristinato (con acronis alla data del 22 giugno pensando che a quell'epoca funzionasse, almeno cosi mi sembrava. Niente da fare. Vengono rilevate ma non si apre la finestra con tutte le opzioni. Suggerimenti? Cd e dvd sono ok, il problema riguarda solo le periferiche rimovibili.

tallines
03-07-2014, 12:14
Ciao se vai in pannello di controllo/Autoplay, in alto a sinistra c'è il segno di spunta alla voce > Utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi ?

Puo essere anche un software che blocca o che ha disattivato l' Autoplay delle pendrive, per sicurezza .

Oppure prova cosi >

AutoPlay non si avvia quando si inserisce un disco o si collega un dispositivo. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-autoplay-problems#1TC=windows-7)

lucTSI
03-07-2014, 17:35
si si l'autoplay su tutti i dispositivi era attiva e il link da te postato non l'ho aperto perchè chiede un accoun live e l'ho appena chiuso perchè generava spam. Cmq ho ripristinato al 22 giugno con acronis e cancellato il valore NoDriveAutorun nel regedit e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
La cosa strana è che non mi viene in mente di aver installato nessun software strano che possa aver disattivato la funzione.
Ormai ho la mia serie di programmi installati e a parte qualche gioco non installo niente di +

Eress
03-07-2014, 17:53
Mi pare ci fosse un aggiornamento di sicurezza di W7 che disattiva l'autoplay. Comunque se hai cambiato la chiave di registro ora dovresti essere a posto, a meno che non venga ri-cambiato ad ogni riavvio :D

tallines
03-07-2014, 19:44
si si l'autoplay su tutti i dispositivi era attiva e il link da te postato non l'ho aperto perchè chiede un accoun live e l'ho appena chiuso perchè generava spam.

Ma lucTSI è un link della Microsoft............account live ?....spam....?

Secondo me c'è qualcosa nel tuo computer che non funziona.......;)

Io l' ho aperto senza problemi, che browser usi ?

Io l' ho aperto (per fare una prova ehhhh) con IE, FF e ovviamente Maxthon ;)

click sull' immagine
http://s15.postimg.org/xi83vlyxz/Microsoft.jpg (http://postimg.org/image/xi83vlyxz/)

Cmq ho ripristinato al 22 giugno con acronis e cancellato il valore NoDriveAutorun nel regedit e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
La cosa strana è che non mi viene in mente di aver installato nessun software strano che possa aver disattivato la funzione.
Ormai ho la mia serie di programmi installati e a parte qualche gioco non installo niente di +

Bene che hai risolto, dovresti andare a vedere se ti dice qualcosa il registro eventi sul fatto che non funzionava l' autoplay .

Io farei anche qualche scan antivurs sul pc ;)