View Full Version : Il mio mac non apre più correttamente alcune pagine web, ovvero le apre lentamente e
tommyduvel94
02-07-2014, 12:57
Dunque, praticamente, tutto bene fino a qualche tempo fa... poi d'un tratto vedo che non mi funziona più facebook. Ci mette un sacco a caricarlo e alla fine restituisce la schermata che è in allegato. La cosa strana è che non lo fa con la maggior parte dei siti (ad es. youtube va alla grande), ma appunto con facebook, una volta mi è successo con quello della apple e altre volte in circostanze che non ricordo. Come si vede, la schermata è stata presa in safari, ma la stessa identica cosa succede con chrome e firefox. Un'altra cosa strana, è che rarissimamente tutto funziona come se quasi niente fosse successo, ovvero la pagina viene caricata correttamente, ma il 70-75% delle immagini non sono niente di più che un'icona di un punto interrogativo...
L'unica cosa a cui potrei ricondurre questo comportamento, è una modifica che ricordo di aver fatto a qualche file di sistema (un file host forse??), per far funzionare qualche altro programma che ho installato.
http://i58.tinypic.com/or3tsh.png
Bah, quindi, se avete idea di cosa possa causare una cosa del genere, per favore, non esitate!!
Ah giusto, tanto per non saper né leggere né scrivere, il mio è un macbook pro fine 2011 15'
Ciao e grazie in anticipo
medhivin
02-07-2014, 13:09
Anche a me ogni tanto capito. Ma poi ricaricavo(magari dovevo farlo anche un paio di volte) e funzionava tutto liscio. Io ho sempre collegato il tutto a problemi del server su cui alloggia facebook(o i siti in questione). Ma potrei anche sbagliarmi.
AlexSwitch
02-07-2014, 13:29
Idem a me... fino a poco fa tutto liscio, ora problemi. La stessa cosa mi è capitata poche settimane fa...
tommyduvel94
02-07-2014, 13:57
Anche a me ogni tanto capito. Ma poi ricaricavo(magari dovevo farlo anche un paio di volte) e funzionava tutto liscio. Io ho sempre collegato il tutto a problemi del server su cui alloggia facebook(o i siti in questione). Ma potrei anche sbagliarmi.
Purtroppo, come ho scritto sopra, per me il malfunzionamento non è l'eccezione, ma la normalità l'eccezione straordinaria è quando funziona...
Ragazzi, serve qualcuno di grosso :sofico: che ne sa...
Se sei andato a toccare il file hosts allora è quasi sicuramente quello che ti crea il problema. Probabilmente hai bloccato qualche sito come Akamai che Facebook, Apple e molti altri siti usano per distribuire file in giro.
AlexSwitch
02-07-2014, 15:00
Io per esempio non ho bloccato nulla.... eppure.... :rolleyes:
tommyduvel94
02-07-2014, 15:01
Se sei andato a toccare il file hosts allora è quasi sicuramente quello che ti crea il problema. Probabilmente hai bloccato qualche sito come Akamai che Facebook, Apple e molti altri siti usano per distribuire file in giro.
mmm... appunto appunto... Io l'ho modificato, semplicemente seguendo delle istruzioni, quindi senza la consapevolezza degli effetti che tali modifiche avrebbero avuto... Comunque, se il problema è lì, basterebbe semplicemente rimodificarlo per farlo tornare ad uno stato precedente; quindi mi chiedo, esiste un file hosts di default reperibile?
GOOGLErò.
Io per esempio non ho bloccato nulla.... eppure.... :rolleyes:
Se i sintomi sono simili in genere il problema è il dns. Prova a cambiare server e vedi se la situazione migliora. Io uso quelli Google ovunque e non ho mai problemi.
tommyduvel94
02-07-2014, 15:19
Se i sintomi sono simili in genere il problema è il dns. Prova a cambiare server e vedi se la situazione migliora. Io uso quelli Google ovunque e non ho mai problemi.
Intanto, per essere sicuro che parliamo della stessa cosa, io dico il file etc/hosts. Ho cercato e ho trovato la versione di default che sarebbe:
##
##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting. Do not change this entry.
##
127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost
Ho modificato, ma niente da fare... (Forse serve un riavvio??)
Comunque, VICIUS, con questa frase mi spaventi... :mbe: Non ho mai capito manco per una ciospa marcia i DNS, che cosa siano, quindi non dico di non avere la minima idea di come si faccia quello che ci suggerisci, ma quasi.
Edit:
Ok ho cercato su google, come sempre (google <3), e ho cambiato i dns a quelli, tra l'altro, di google. Era un milione di volte più semplice di quello che immaginavo.
Incredibilmente pare funzionare tutto bene. Non gioisco perché già una volta mi sono illuso pensando di aver risolto... Comunque sono ottimista. GRAZIE!
AlexSwitch
02-07-2014, 15:57
... ed uso i DNS Google ( 8.8.8.8 - 8.8.4.4 ) ;)
È possibile che stiano pubblicando degli aggiornamenti al sistema di Facebook.
Ultimamente, hanno aggiunto la funzione di gestione dei gruppi dei profili.
Ho avuto lo stesso problema fino a qualche giorno fa.
tommyduvel94
02-07-2014, 21:08
Io penso di poter dire di aver risolto mettendo i dns di google. E tanto per informazione ho messo anche quelli dell'ipv6 (scusate è sicuramente un modo molto rozzo di dirlo).
Quindi, niente, buona fortuna nella ricerca di una soluzione!
Ma soprattutto GRAZIE per il prezioso aiuto!!
È possibile che stiano pubblicando degli aggiornamenti al sistema di Facebook.
Ultimamente, hanno aggiunto la funzione di gestione dei gruppi dei profili.
Ho avuto lo stesso problema fino a qualche giorno fa.
A me accadeva spesso anche con altri siti, in forma minore in genere, ma accadeva, quindi avevo escluso la possibilità di un (prolungatissimo) malfunzionamento di Facebook stesso.
Unica soluzione la chiusura di FB! :asd: :Prrr: :D :sofico:
Allora la prossima volta che succede prova ad usare il web inspector di safari. Se vai nella timeline e apri una pagina ti fa vedere ogni singola richiesta che fa. Così può capire un po' meglio che diavolo succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.