PDA

View Full Version : password router non leggibile

Zeratul
02-07-2014, 12:19
ciao a tutti,
ho il file di backup della configurazione del router, che ho aperto col notepad per vedere la password, che è stata messa da un dipendente ormai ex!!!!
ovviamente la soluzione del reset alle impostazioni di fabbrica non è praticabile, ma abbiamo necessità di entrare nel router.
il file .cfg del router netgear mi mostra in chiaro l'utente ma mi da la password cifrata......una stringa molto lunga.
c'è qualche modo di leggerla che sappiate?

x_Master_x
02-07-2014, 12:30
Prova con RouterPassView (http://www.nirsoft.net/utils/router_password_recovery.html). Se non riesce a decriptare il file .cfg usa la modalità "Grab Password From IE Window"

Zeratul
02-07-2014, 13:09
Prova con RouterPassView (http://www.nirsoft.net/utils/router_password_recovery.html). Se non riesce a decriptare il file .cfg usa la modalità "Grab Password From IE Window"

niente da fare, vede il campo della password, ma mi da degli asterischi:(

Thejokers
06-07-2014, 09:41
niente da fare, vede il campo della password, ma mi da degli asterischi:(
Non puoi proprio fare il reset alle impostazioni di fabbrica? Con quello risolveresti facilmente..

Zeratul
06-07-2014, 10:17
No.perche poi non saprei la pass pppoa...

Thejokers
06-07-2014, 12:54
No.perche poi non saprei la pass pppoa...
Marca del router? Modello? La pppoa si trova, sennò non hai nessun PC che è rimasto connesso a quella rete?

Zeratul
06-07-2014, 14:00
Netgear dgn1000. Nel file config di backup le password son tutte crittografate...

Thejokers
06-07-2014, 15:36
Netgear dgn1000. Nel file config di backup le password son tutte crittografate...
Quindi ricapitolando.. Il problema è che non sai la password del router, vorresti entrare nel router ma le password sono crittografate ma non puoi resettare. Secondo me resettando potresti risolvere il problema. Ma vorresti solo cambiare password o altro?

Zeratul
06-07-2014, 16:16
In pratica vorrei cambiare router per sicurezza ma non so passato di accesso o quella pppoa. Se deserto son fregato con la pass internet...

Zeratul
06-07-2014, 16:17
Scusate scrivo col tel...

Thejokers
06-07-2014, 17:20
In pratica vorrei cambiare router per sicurezza ma non so passato di accesso o quella pppoa. Se deserto son fregato con la pass internet...
Ma vuoi cambiare la password del router? Scusa ma non ho capito molto da questo messaggio :D

Zeratul
06-07-2014, 18:19
Vorrei proprio cambiare router per ragioni di sicurezza nei confronti di una persona che non e più la....io non posso sapere che configurazione ha fatto. L alternativa e il re set di fabbrica ma poi devo trovare la pass pppoa. Io pero ho un file di conf salvato... Ma le pass qui sono decriptate. Non visibili