View Full Version : asus w7 dopo ripristino chiede la password!!
Ciao a tutti,
Credo che il problema sia da attribuirsi a w7 e non alla macchina che è asus.
Comunque succede che ho fatto il ripristino da partizione nascosta e al termine dopo il riavvio mi chiede una password che non ho mai messo!!
Anche mettendo la password in fase d'installazione non la riconosce,ne vuole probabilmente un'altra.
Che faccio??
Ho formattato già una decina di volte ma sta password la vuole a tutti i costi!
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Buona domenicaaa..
tallines
29-06-2014, 18:33
Ciao, se vai avanti senza mettere la password dando Invio non va avanti ?
O provi a mettere come password > seven
O dai un' occhio qui >
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=12233
Si,ho provato a dare invio senza niente ma non l'accetta.
Nel BIOS entrambi le password sono disabilitate sia quella administrator sia quella user.
La password che mi viene richiesta è quella classica che compare sotto l'icona con nome utente(quella che se uno la vuol mettere la mette altrimenti no)
Ho formattato parecchie volte ed in tutte le maniere con password e senza.
Il link che mi hai suggerito l'avevo già letto ma non credo sia la mia stessa situazione ,comunque ora cerco il manuale online e provo a vedere se c'è qualcosa di utile.
Non riesco proprio a capire che cosa stia succedendo!!
tallines
30-06-2014, 12:58
La password che mi viene richiesta è quella classica che compare sotto l'icona con nome utente(quella che se uno la vuol mettere la mette altrimenti no)
Ho formattato parecchie volte ed in tutte le maniere con password e senza.
Ti chiede la password di logon anche se durante l' installazione, gli dici di non metterla............?
Esattamente!! Sia che io la metta che non la metta...
Cosa sarà mai sta storia??
Io ne ripristino parecchi di portatili per i miei amici casinisti,e una cosa così non mi era mai capitata!!
Ciao e grazie intatnto
cambia disco di installazione ,poterbbe essere un unattended con password di default,oppure con un malware ad hoc
tallines
30-06-2014, 19:54
Esattamente!! Sia che io la metta che non la metta...
Cosa sarà mai sta storia??
Io ne ripristino parecchi di portatili per i miei amici casinisti,e una cosa così non mi era mai capitata!!
Ciao e grazie intatnto
Forse come suggerito c'è qualcosa nel dvd d' Installazione .
Quando installi il SO fai la formattazione da dvd ?
Prova a formattare con Gparted live e poi magari usando un altro dvd d ' Installazione .
No,ma ragazzi...
Forse non mi sono spiegato bene...
Nessun dvd,io il ripristino lo faccio dalla partizione nascosta,tramite f9!
tallines
30-06-2014, 21:09
No,ma ragazzi...
Forse non mi sono spiegato bene...
Nessun dvd,io il ripristino lo faccio dalla partizione nascosta,tramite f9!
Allora c'è qualcosa nella partizione .
Hai la licenza, alias product-key di W7 di quel pc si ?
Nell' etichetta adesiva ?
Altrimenti usi ProduKey freeware della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html), magari anche in versione Portable e la trovi ;) (le versioni sono in fondo alla pagina)
Poi ti fai il dvd multiversione di W7 in modo ufficiale tramite i ilink messi disposizione dalla Microsft e una volta fatto scegli chiaramente la versione di W7 che hai installato sul pc e di cui hai il product-key che poi dovrai andare ad attivare .
Quando installi W7 da dvd multiversione non toccare la partizione di ripristino .
O magari prima di farti il dvd multiversione di W7, prova a farti i dvd diripristino e a usare quelli
Dvd multiversione di W7 ufficiale ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=6
Intanto grazie!!
Si ho l'etichetta,w7 home prem OA e poi c'è la key
Ho letto la guida sembra alla mia portata!
Sto scaricando il necessario...
Ma così alla fine mi stai suggerendo di formattare tutto,driver compresi?
Cosa significa non toccare la partizione di ripristino?
è possibile mantenerla? e a che pro se è corrotta??
Vabbeh,ti sto tartassando di domande..sei già stato gentile così!
teniamoci aggiornati!!
Io nel frattempo sto continuando ad insistere, ma sembra che esista in qualche maniera una fantomatica password che nessuno ha mai messo!!!
PAZZESCOOO!AHAHAH
tallines
01-07-2014, 12:02
Intanto grazie!!
Si ho l'etichetta,w7 home prem OA e poi c'è la key
Ho letto la guida sembra alla mia portata!
Sto scaricando il necessario...
Ok sei già a metà dell' opera avendo il product-key .
Ma così alla fine mi stai suggerendo di formattare tutto,driver compresi?
Per i driver ti fai una cartella di backup di tutti i driver, con Drivermax freeware ;)
Quando occorrono (scheda video, audio...) li prendi dalla cartella di backup che hai fatto
Azzz non puoi perchè il SO non è funzionante, se hai già formattato...............li devi scaricare dalla casa madre del portatile .
I programmi li devi reinstallare .
Prima di usare il dvd multiversione di W7, come già suggerito, puoi provare a crearti i dvd di ripristino, dalla partizione nascosta che può essere corrotta, questo si .
Li provi a fare (masterizzare) tramite procedura guidata che dovrebbe avviarsi premendo all' avvio del pc, lo stesso tasto che avvia la procedura guidata per usare la partizione di ripristino per riportare il pc allo stato di fabbrica .
Certe volte funzionano, altre no .
Anche se nella situazione in cui sei non so se riesci a crearteli .
Cosa significa non toccare la partizione di ripristino?
è possibile mantenerla? e a che pro se è corrotta??
Si, se vuoi puoi anche toglierla, prova prima a fare i dvd di ripristino, magari funzionano ;)
Installando il SO da dvd multiversione di W7, almeno non ti ritrovi con tutti quei programmi che le case madri dei portatili, riempiono il pc .
Che poi alla fine non è che servano .
N.B. > in alcuni portatili non si installa il dvd d' Installazione (multiversione) di W7 .
Perchè la casa madre ha fatto in modo tale che non venga riconosciuto..........ossia vengono riconosciuti solo i dvd di ripritino del portatile stesso .
Questo per i driver .
Se dovesse succedere, l' unica alternativa che hai è richiedere i dvd di ripristino alla casa madre del portatile .
La casa madre li fornisce ma chiede qualcosa anche.......mi sembra dai 40 ai 60 euro, poi dipende .
probabilmente la partizione di ripristino è stata creata con il sistema sotto password ,ed è stata tolta dopo.
scaricati la versione ISO di OPhcrack,è un cd live di linux ,per trovare le password dimenticate ,magari riresci ad evitare tutto il lavoro
Ok,
i dvd di ripristino mi è impossibile crearli..
Immaginavo che se non ci fossi riuscito avrei dovuto pulire tutto e installare i driver dalla casa madre !!Zio can
Pero non capisco perchè la partizione si sia corrotta! Vabbeh.
Veniamo all' ISO di OPhcrack
Una volta scaricata e dezippata con cosa la posso masterizzare?
In questo momento sto usando una macchina con xp..
Ho qualcosa di integrato al sistema operativo che mi permette di scrivere una iso,oppure devo installare nero??
Non mi dispiacerebbe evitarmi tutto il lavorone che si prospetta!!
per le iso ,van bene powerIso od isobuster ,che possono masterizzare direttamente senza altri software
tallines
02-07-2014, 12:16
Ok,
i dvd di ripristino mi è impossibile crearli..
Immaginavo che se non ci fossi riuscito avrei dovuto pulire tutto e installare i driver dalla casa madre !!Zio can
Pero non capisco perchè la partizione si sia corrotta! Vabbeh.
Puoi provare si a vedere se riesci a recuperare, la password.ma seocndo me è meglio se fgai un' installazione pulita .
L' unica scocciatura diciamo è quella di andare a prendere per la prima volta i driver del SO .
Una volta installati e visto che tutto è ok, poi ti fai una cartella di backup dei driver e sei a posto per sempre ;)
Veniamo all' ISO di OPhcrack
Una volta scaricata e dezippata con cosa la posso masterizzare?
In questo momento sto usando una macchina con xp..
Ho qualcosa di integrato al sistema operativo che mi permette di scrivere una iso,oppure devo installare nero??
Non mi dispiacerebbe evitarmi tutto il lavorone che si prospetta!!
Puoi usare CdBurnerXp freeware, anche in versione Portable
http://download.html.it/software/cdburnerxp-portable/
Ti viene giù in formato zip, pesa 5,60 Mb .
Lo decomprimi con un gestore di archivi qualsiasi (Izarc, 7-zip.....), vai all' interno della cartella che si formerà, clicchi sull' eseguibile (cdbxpp) e selezioni l' opzione > Masterizza immagine Iso
click sull' immagine
http://s28.postimg.org/g6i6iyt95/Cd_Burner_Xp.jpg (http://postimg.org/image/g6i6iyt95/)
Bene,
Voglio ringraziare tutti veramente per lo sbattimento.
Purtroppo la cosa non si è risolta come avrei voluto..
Ho provato con OPhcrack e non ha rilevato nessuna password..
Ho provato ad utilizzare questa guida http://www.win-helper.it/blog/guide-win ... w-esterni/ aiutato passo passo dall'autore via skype con web indirizzata sullo schermo di questo asus maledetto..ahahaha
Funziona tutto perfettamente fino al passaggio 10. Il passaggio11 non me lo accetta che sarebbe poi lo spegnimento del pc e credo l'applicazione delle modifiche fatte;così è come non aver fatto nulla...Che tristezza!
Ho deciso di fare un'installazione pulita con il dvd iso di seven multiversione toollato, così come da voi generosamente suggerito
Ho cercato i driver sul sito asus...
Il notebook in questione è un asus x52j acquistato all'euronix
Sorpresa!!! non esiste x52j e basta ma bensì x52jb,c,e,k e via discorrendo...qualcuno sa come fare ad individuare l'esatto modello?
Poi qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se il seven che c'è sù è 32bit o 64??
Grazie ancora comunque,se dovrò aprirò una nuova discussione specifica per il nuovo problema!!!! :muro:
tallines
03-07-2014, 13:02
Ho deciso di fare un'installazione pulita con il dvd iso di seven multiversione toollato, così come da voi generosamente suggerito
Ho cercato i driver sul sito asus...
Il notebook in questione è un asus x52j acquistato all'euronix
Sorpresa!!! non esiste x52j e basta ma bensì x52jb,c,e,k e via discorrendo...qualcuno sa come fare ad individuare l'esatto modello?
I driver sono questi >
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=X52JC&os=29
basta che scarichi i driver dove hai il punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi o dove c'è un nome generico nella scheda video, audio......
Basterebbero : chipset, audio, video e lan .
Poi qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se il seven che c'è sù è 32bit o 64??
Se hai scaricato L' iso x86 servono i driver per SO a 32 bit .
Se hai scaricato l' Iso x64........di conseguenza ;)
Per vedere a SO installato se W7 è a 32 o 64 bit, basta che vai su Computer/Proprietà e guardi alla voce Sistema/Tipo sistema .
Ok,
grazie tallines!!
Ma come fai a sapere che l'asus in questione è proprio X52JC???
tallines
03-07-2014, 21:32
Ok,
grazie tallines!!
Ma come fai a sapere che l'asus in questione è proprio X52JC???
Per essere sicuro che lettera hai dopo X52J che è la serie, guarda dietro al portatile, nell' etichetta >
Notebook : Il nome del modello sarà stampato sulla sezione "MODELLO" >
https://www.asus.com/it/support/Article/565/
Puoi anche andare a vedere se ti dice qualcosa ComputerProprietà o provi a usare Speccy freeware della Piriform che ti dice tutto sul computer e i suoi componenti hardware .
Per un momento c'ho sperato devo ammetterlo..
Invece non c'è certezza!
Anch'io ho cercato sotto ma c'è di tutto tranne quello che deve esserci e c'è anche il modello che è lo stesso che c'è sopra al pc x52j e nient'altro al seguito!!
Appena riesco ti trascrivo tutto quello che c'è sotto o faccio una foto...ma poi come si posta?Con gli allegati?
Non c'è niente di interessante neanche nel bios,che tra l'altro è l'unico posto dove posso accedere visto la password famosa.
Magari avendolo preso dalla grande distribuzione ha un corrispettivo con un'altro nome mi dicono...Mah!
Si,avrei preferito mi dicessi qualcosa come ad esempio: "Vai tranquilllo quando finisce con la K va bene per il tuo...AHAHAHAHH
Pensi davvero che Speccy freeware della Piriform possa usarlo? Devo fare una iso bootable?
tallines
04-07-2014, 14:16
Per un momento c'ho sperato devo ammetterlo..
Invece non c'è certezza!
Anch'io ho cercato sotto ma c'è di tutto tranne quello che deve esserci e c'è anche il modello che è lo stesso che c'è sopra al pc x52j e nient'altro al seguito!!
Appena riesco ti trascrivo tutto quello che c'è sotto o faccio una foto...ma poi come si posta?Con gli allegati?
Se fa una foto, la carichi tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) e sei a posto ;)
PPensi davvero che Speccy freeware della Piriform possa usarlo? Devo fare una iso bootable?
Ahh giusto devi installare il SO............;)
Comunque installa prima il SO W7 a 32 bit, il fatto di poter installare un 64 bit dipende dal processore .
Di base si può installare il 32 bit .
Dopo aver installto W7 a 32 bit (x86), ti scarichi Speccy Portable alla voce >
Softpedia Secure Download (UK)
http://www.softpedia.com/progDownload/Speccy-Portable-Download-143820.html
e vedi che lettera hai dopo X52J e di conseguenza i driver che ti occorrono .
O anche dopo aver installato il SO, per vedere che driver scaricare, digiti > da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (tasti Win + R) > msinfo32 e guardi alla voce > Modello sistema .
Ringrazio nuovamente tutti!!
Il proprietario del pc mi ha portato dopo mia richiesta la scatola del pc con tutto ciò che c'era dentro.
Da li scopro che è un asus x52j C!!!
Dentro la scatola il socio mi fa vedere che ha trovato dei cd
Uno è il sistema operativo a 32 bit
Uno è il sistema operativo a 64 bit
L'ultimo è il cd dei driver....
ORO???!!!
Comunque ,anche installando con i entrambi i dischetti continua a chiedermi la password!!
Metto su il dischetto multiversione di seven e a differenza degli altri mi da la possibilità di intervenire sulle varie partizioni del hdd.
Elimino la partizione di recovery e formatto c:
Voilà il gioco è fatto.
Installo i driver e tutto và..
..mi accorgo però di aver messo tutto anche le utility inutili varie.
Rifaccio tutto senza eliminare la piccola partizione di sistema,ma comunque formatto c:
Mi richiede la password!!!!ahahahahah
Ok
Capito!!
Elimino definitivamente tutte le partizioni ed installo su c: ormai intero (500 Gb)
Tutto ok installo i driver che mi servono e così finisce il calvario!
Conclusione??
Asus ha una password che si installa automaticamente nel momento in cui riesci a fare la prima installazione del so ...???
Chi riesce a capire cosa è successo???
Interessante che asus abbia architettato qualcosa del genere,no?
A questo punto cosa serve la recovery?
E i dischetti?Visto che non danno la possibilità di pulire a fondo l'hdd??
Ciao Walter
tallines
07-07-2014, 20:46
Ringrazio nuovamente tutti!!
Il proprietario del pc mi ha portato dopo mia richiesta la scatola del pc con tutto ciò che c'era dentro.
Da li scopro che è un asus x52j C!!!
Avevo visto giusto ;)
Dentro la scatola il socio mi fa vedere che ha trovato dei cd
Uno è il sistema operativo a 32 bit
Uno è il sistema operativo a 64 bit
L'ultimo è il cd dei driver....
ORO???!!!
Si più che altro per i driver
Comunque ,anche installando con i entrambi i dischetti continua a chiedermi la password!!
I dischi dati assieme al portatile non credo siano dischi di Installazione, ma di ripristino .
Tutte le ditte (Asus, Hp, Acer, Toshiba........) se forniscono (o al limite uno li può chiedere direttamente alla ditta produttrice del portatile i dvd, però la ditta stessa chiede qualcosa ehh....), forniscono dvd di ripristino non di installazione .
Metto su il dischetto multiversione di seven e a differenza degli altri mi da la possibilità di intervenire sulle varie partizioni del hdd.
Elimino la partizione di recovery e formatto c:
Voilà il gioco è fatto.
Installo i driver e tutto và..
..mi accorgo però di aver messo tutto anche le utility inutili varie.
Rifaccio tutto senza eliminare la piccola partizione di sistema,ma comunque formatto c:
Mi richiede la password!!!!ahahahahah
Forse era la partizione di avvio, quanto era grande ?
Per W7 è di 100 mb per w8 e W8.1 è di 350 mb .
Ok
Capito!!
Elimino definitivamente tutte le partizioni ed installo su c: ormai intero (500 Gb)
Tutto ok installo i driver che mi servono e così finisce il calvario!
Conclusione??
Asus ha una password che si installa automaticamente nel momento in cui riesci a fare la prima installazione del so ...???
Chi riesce a capire cosa è successo???
Interessante che asus abbia architettato qualcosa del genere,no?
A questo punto cosa serve la recovery?
E i dischetti?Visto che non danno la possibilità di pulire a fondo l'hdd??
Ciao Walter
Si forse come detto era messa nella partizione di avvio, poi.......
Bene che hai risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.