PDA

View Full Version : Pulizia elenco stampanti

Tinne
26-06-2014, 18:49
Ciao a tutti,
oggi ho disinstallato e riistallato una stampante nella mia rete. Ora però è rimasto un collegamento non funzionante nel menu di stampa.
Come posso rimuovere il collegamento cerchiato di rosso nell'immagine sotto?
Se possibile senza usare ccleaner o simili (vorrei imparare a farlo a mano). Ovviamente se provo ad usare quella stampante non funziona.
Grazie!!!

http://i57.tinypic.com/n686mu.jpg

Apocalysse
26-06-2014, 20:19
In "dispositivi e stampanti" è elencata ?

Tinne
26-06-2014, 20:23
In "dispositivi e stampanti" è elencata ?
No

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

MARROELLO
26-06-2014, 21:09
No

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si c'è, penso, ed è raggruppata con l'altra. Fai tasto destro sopra l'unica che vedi e elimina quella in più.
Acrobat legge solo le stampanti installate...

Tinne
27-06-2014, 07:28
Si c'è, penso, ed è raggruppata con l'altra. Fai tasto destro sopra l'unica che vedi e elimina quella in più.
Acrobat legge solo le stampanti installate...

In nessuna sezione trovo dove eliminare la vecchia istallazione :(
Se può aiutare ho lo stesso problema non solo con Acrobat ma anche con altri programmi tipo irfanview, office, openoffice ecc..
http://i59.tinypic.com/2qdspj5.png

MARROELLO
27-06-2014, 07:40
FPerdonami, non mi sono spiegato bene. Acrobat come tutti gli altri programmi può vedere solo le stampanti effettivamente installate nella cartella stampanti. Se ne vede 2, vuol dire che nella cartella stampanti ce ne sono 2, anche se ne vedi una. Questo perché probabilmente Windows le visualizza raggruppate. Non c'è nessun software di disinstallazione, c'è da andare lì e (tasto destro sull'icona della stampante, poi cerca melle varie proprietà ) eliminare quella in eccesso.

blasco017
27-06-2014, 08:33
L'idea di Marroello è buona, però non è detto sia quello.
Nel mio PC con W7 pro le stampanti raggruppate presentano delle frecce nella finestra proprietà che si attiva con il tasto destro... in pratica ti invita ad andare a vedere che c'è altro e passando sulla freccia si apre una ulteriore finestrella con 2 stampanti. Nell'immagine sopra non vedo tali freccette per cui non penso siano presenti 2 stampanti lì...e quindi che il problema si riconduca a chiavi di registro... di cui non sono esperto.
ciao

MARROELLO
27-06-2014, 08:41
Al limite rimuovi tutto, affinché i programmi non vedano neanche una stampante installata (controlla) . Poi installa da capo uma sola. Il registro spesso rimane sporco dalle vecchie installazioni, ma i programmi quando vanno in stampa fanno una semplice lettura della cartella stampanti, cioè quello che vediamo anche noi andando a consultarla. Certo che poi i PC hanno ogni giorno una novità in fatto di problemi... Quindi non si esclude nulla :D

P. S. blasco ho tre driver di una stampante raggruppati in una su un pc con Windows 7 home 64x non ci sono differenze ne freccette rispetto agli altri ... Che versione di win hai esattamente?

blasco017
27-06-2014, 09:54
W7 64 pro, sotto dominio.... forse è per via della versione professional che noto le freccette quando ci sono più stampanti sotto la stessa icona.

Concordo sul suggerimento di cancellare tutto, verificare che scompaiano tutte le stampanti e poi reinstallare quella di interesse.

ciao