View Full Version : Da .odt a .doc, una conversione che "sballa" tutto il testo...
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Mia sorella sta sistemando al tesina per l'esame di quinta ed ha un problema.
In sostanza, lei ha un win, ha creato la tesina in .odt, e sia convertendola in doc, che aprendola in .odt su altri computer ( mac o win) la trova tutta sballata (testo che va a capo a caso, immagini che non si vedono, font che cambia). Un altro win che ho in casa vede correttamente il testo in .odt.
Cosa possiamo fare? Lei dovrebbe stamparla dopodomani. Ma se portando il testo su una chiavetta o inviandolo via mail si sballa tutto la vedo dura come cosa... Non ho una stampante a colori a casa, altrimenti attaccherei via usb e risolverei tutto.
grazie!
Luca
tallines
24-06-2014, 20:14
Hai provato ad aprire il documento con OpenOffice e a salvare in doc ?
Oppure puoi usare un convertitore on line >
http://web20.excite.it/file-odt-convertire-N83660.html
Al limite lo puoi anche salvare come pdf e lo fai stampare cosi .
In teoria se viene stampato non dovrebbe sballare .
bio.hazard
25-06-2014, 06:48
la soluzione pių veloce mi sembra quella di convertirla in PDF (sempre che non si sballi la formattazione anche cosė) e di fare poi stampare il file PDF.
Hai provato ad aprire il documento con OpenOffice e a salvare in doc ?
Oppure puoi usare un convertitore on line >
http://web20.excite.it/file-odt-convertire-N83660.html
Al limite lo puoi anche salvare come pdf e lo fai stampare cosi .
In teoria se viene stampato non dovrebbe sballare .
Grazie! In doc abbiamo provato ed č il formato che nč in due windows nč nel mac si vede bene, in nessun caso.
Proverō sicuramente con il pdf allora!
la soluzione pių veloce mi sembra quella di convertirla in PDF (sempre che non si sballi la formattazione anche cosė) e di fare poi stampare il file PDF.
Grazie bio.hazard, vado di pdf! Assurdo comunque, mai avuto problemi di questo tipo!
bio.hazard
25-06-2014, 08:23
quallo della formattazione che si sballa tra un computer e l'altro, o anche solo da una versione all'altra del programma č un problema noto e non infrequente, purtroppo.
tallines
25-06-2014, 12:23
Grazie! In doc abbiamo provato ed č il formato che nč in due windows nč nel mac si vede bene, in nessun caso.
Proverō sicuramente con il pdf allora!
Meglio in pdf, non dovrebbero esserci problemi ;)
Non sei il primo che ha avuto questi problemi, da odt a doc escono purtroppo i problemi di cui sopra .
Al limite aprire il file odt, copiare il contenuto in un file doc e poi fare se serve la formattazione del testo, in modo che la tesi si veda bene .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.