PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios HP Pavillon DV6-1110EL

blues 66
21-06-2014, 11:06
Salve , ho recuparato questo notebock HP Pavillon DV6-1110 EL dà una amica , ha detto che ,dicendomi che non funzionava più ,gli si spegneva ogni 3x2 .
quindi Ho fatto un ripristino di sistema , et Voilà ... è ritornato in vita :D come nuovo :)
:O :eek: Azz !quanta C@@@oo !! di roba ha preistallato ?
vabè proseguiamo
Ho pensato di Aggiornare il BIOS ... Mà Aimè , non riesco ad aggiornarlo :mc:
sul sito del produttore , ci son diversi exe .
ho provato ma nulla , preso dallo sconforto :stordita: ho chiamato il Customer Care , e dopo aver detto Modello e Numero , la persona dall'altra parte miha detto che il prodotto è OBSOLETOO !"! :eek:
Ma come mi son chiesto ?! cioè non ho piu supporto ?
e lei " bè sì ..!

Ora domando mà è possibile che , non diano supporto ad una macchina dà 900 euro ? :stordita: :confused:

se qualcuno sarebbe cosi gentle dà dare INFO a riguardo per l'aggiornamento gliene sarei Grato ;)
qui ho trovato questo ma poi , non riesco a trovare il Progamma per Flashare
graxie

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00846628&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3938773

blues 66
21-06-2014, 11:16
qui tra l'altro mi manda ad un aggiornamento dei COMPAQ Presario del 2002

:confused:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00043117&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3938773

Fase 1: Individuare la versione corrente del BIOS
poi al passaggi N" 2 dice di

Fase 2: Ricercare gli aggiornamenti del BIOS o della ROM alla pagina Web relativa ai driver e ai download
ed è quello che ho fatto :)

ed arrivato alla pagina , dove cè BIOS
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3938773#N1379

mi dà il WIN FLASH per proci AMD !!! :muro:

e di intel , solo gli EXE, che non funziano
ho provato con la Versione 3 ( Io Ho la 0 )...il programma viene avviato, rileva che non ho , la versione 3 , poi paarte ma non dice nulla :stordita: :mbe:

Bho sbaglio IO

Anderaz
21-06-2014, 12:30
Forse non ho capito bene: la versione di Winflash presente sul sito non funziona? Da quel che mi risulta l'1110el ha un processore AMD.

A che versione ti riferisci? Parli del bios? C'è la F.03, perché non vai direttamente con la F.18?

blues 66
21-06-2014, 13:29
:) ciao e grazie per l'intervento ,:stordita: Uhmm come AMD
:doh: azz , mica avrò sbagliato il Modello ?

vedendo le specifiche dal pannello di controllo di Vista , cè scritto che monta un Intel T5800 e scheda Video Nvidia 9600 ;)

:O ora son fuori appena torno a casa riguardo sotto la scocca il mdello !
Però è quello che non mi torna nemmeno a mè , visto che nel modello descritto cè il win flash di soli modelli AMD
BHOOO!!

Staytuned

blues 66
21-06-2014, 13:40
:D :D mi sà che è questo Notebook HP Pavilion dv5-1110el
e non DV6 , credo perche , sulla scocca dello schermo cè DV5 , ed è però strano che sotto , cè <dv6 :stordita: :mbe: Bhoo |

blues 66
21-06-2014, 13:59
Anderaz :D grazie a tèm ho scoperto che ho cannato ,
ecco adesso ho la pagina dell'aggiornamento BIOS ! ora sò che per l'aggiornamento una volta dovevi flashare tramite DOS , ( ero abituato con AMD ) ..ora al gg . d'oggi hanno creato questi programmini che puoi aggiornare tramite desktop !
Volevo sapere se questo win flash è così ?
Grazie

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3826200#N1856

domanda , Io ho la Versione 0 , se devo aggiornare , cosa consigliate ? Vado con l'ultima ? oppure con la prima ? :confused:

grazie

Anderaz
21-06-2014, 15:07
Eheheh, incolpiamo HP che ha fatto portatili con nomi così simili! :D

Cmq sì, Winflash permette di flashare tramite windows. Io tutte le volte che mi è capitato di dover aggiornare il bios sono andato subito sull'ultima versione. Una sola operazione riduce anche il rischio che qualcosa vada storto.

blues 66
21-06-2014, 17:13
bene grazie della disponibilità !
:O Avrei altre lacune ? visto che dopo l'aggiornamento vorrei passare ad altro S.O. non saprei se winzozz 7 32bit oppure Ubuntu !:) Mi chiedevo se sarebbe utile aggiornare il modem della LAN e la scheda Video subito
Oppure fasrlo pure dopo !

Grazie

blues 66
22-06-2014, 12:57
questo programmino l' ho trovato con revo unistaller :) a che serve ?
JMicron JMB38X Flash Media Controller :confused:

che è un acceleratore flash messo al posto di Adobe flash player ?
grazie

Anderaz
22-06-2014, 16:22
Adesso c'è Vista? Guarda, a meno di grossi problemi non aggiornerei il driver LAN. Il video boh, magari quello sì.
Su cosa scegliere tra 7 e Ubuntu invece non saprei proprio cosa consigliarti, non sono un esperto di sistemi operativi.

Infine JMicron JMB38X Flash Media Controller a naso direi che sia il driver del piccolo lettore di schede (memorie Flash, appunto) che trovi di lato (mi pare in basso a sinistra).