View Full Version : Problema di stampa Canon MG2150
Ciao ragazzi, ho una Canon MG2150 che mi sta dando parecchi problemi. Innanzitutto per due volte non mi ha riconosciuto 2 cartucce colore originali, sono passato a quelle rigenerate E** S**** e funzionano. Ora dopo aver acquistato una nuova cartuccia rigenerata mi da due problemi: il primo che alcune immagini le stampa a righe e in altre compaiono delle chiazze scolorite. Ho provato a fare pulizie e controlli vari ma nulla. Nelle prove di stampa il Cyano a volte c'è a volte no o compare a righe.
Vi allego alcune immagini:
http://i59.tinypic.com/166bzoj.jpg http://i60.tinypic.com/15nq4ow.png
Dalla scansione che hai postato sembra che abbia qualche problema con la cartuccia del ciano (Una delle due righe del ciano è infatti completamente bianca).
Prova a vedere se risolvi con una pulizia accurata degli ugelli colori, potrebbe essere la testina un pò otturata.
Per caso la stampante è rimasta ferma per molto o stampi molto poco?
Ho fatto molti cicli di pulizia e il problema non si risolveva, ho cambiato la cartuccia credendo fosse quasi esaurita, il negoziante di e** s**** mi ha confermato che il problema era la cartuccia. La nuova da lo stesso problema. Non stampa da un po' ma col primo cambio di cartucce funzionava bene. Sarà rimasta poche settimane senza stampare.
blasco017
16-06-2014, 23:31
poche settimane? L'ultima inkjet che ho avuto in ufficio l'ho buttata via perchè stampavo ogni 4 settimane...
Se magari qualcuno sa come smontare la testina potrei provare a pulirla.
Inoltre, quando provo a stampare quell'immagine, il processo di stampa rallenta procedendo a singhiozzo.
Di soilto nelle Canon (parlo per la mia, IP4300) basta aprire il coperchio, le testine si mettono in posizione di cambio, levi tutte le testine e spostando una leva puoi rimuovere il blocco testine. Sicuramente su Youtube trovi qualche video con l'operazione.
A questo punto ci sono diversi metodi che puoi usare, descritti in vecchi post di questo forum: acqua calda, risciaquo con acqua corrente, usare il cleaner per stampanti.
L'alternativa se non vuoi smontare è comprare le cartucce pre-caricate con il cleaner per stampanti.
Magari qualcuno altro può dare maggiori lumi su quale metodo sia meglio. Mi trovi nella tua stessa situazione (testina nero otturata), vorrei evitare di distruggere la testina, cha a quanto ho capito è abbastanza delicata....
La serie IP è diversa. Non credo si possa rimuovere facilmente il blocco testine.
ho dato uno sguardo al manuale della tua stampante.
Sei sicuro che non abbia le testine incorporate nelle cartucce? :D
La cartuccia è la cl-541.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.