PDA

View Full Version : prolunga cavo usb 10metri

jacopastorius
11-06-2014, 07:13
volevo sapere se esistono e se si,se funzionano prolunghe usb lunghe 10 o più metri. avrei bisogno di collegarci un telefono ed usarlo come modem e il punto dove prende meglio è lontano.

piererentolo
11-06-2014, 07:15
Che io sappia il massimo è 3 metri.
Non ti conviene comperare una scheda WiFi per il computer e fare tethering?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Sghizz
11-06-2014, 07:18
Il tethering wifi, anche se lo collegasse usb, si avrebbe il tethering usb.

Si vede che preferisce il tethering usb...
Esistono prolunghe di questa portata, ma sono attive e costano...

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

jacopastorius
11-06-2014, 08:13
LINDY LINDY cod art: 42631 Interfaccia USB 2.0, compatibile con le specifiche USB 1.1/1.0 Supporta velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/s Collegabile in cascata, supporta una distanza massima di 40m Questo cavo include un ripetitore elettronico (dalle dimensioni di circa 25 x 72 x 13mm) posto dopo circa 10m USB Bus Powered - alimentato dal bus USB Compatibile con Windows XP/Vista/7, Mac OS, Linux Plug & Play N.B.: collegare questa prolunga attiva ad una porta sulla scheda madre per ottenere le migliori performance. Supporta periferiche autoalimentate o a basso consumo, non supporta periferiche ad alto consumo come Hard Disk esterni, ecc.. tag: USB & Firewire Cavi USB Prolunghe Tipo A Cavi USB Prolunghe Tipo A USB & Firewire Adattatori Convertitori & Extender USB Commutatori - Convertitori - Extender Extender Convertitori USB & FireWire cat: convertitori usb e vari da usba a usb minib

che ne dite di questa?costa 25 euro

jacopastorius
11-06-2014, 08:29
edit. doppio post

Dumah Brazorf
11-06-2014, 10:16
Secondo me son soldi buttati se si può sfruttare il tethering wifi. Spenderesti meno di 10euro per la prima chiavetta wifi usb cinese che trovi.

Sghizz
11-06-2014, 11:59
E anche questo è vero xD ma dovresti trovare la presa di ricarica per lo smartphone, mentre se era collegato usb si manteneva almeno in carica

jacopastorius
11-06-2014, 12:07
E anche questo è vero xD ma dovresti trovare la presa di ricarica per lo smartphone, mentre se era collegato usb si manteneva almeno in carica

si infatti era proprio questo il motivo per cui mi serviva il cavo. comunque lo prendo

aled1974
11-06-2014, 12:20
facci sapere come va :mano:

comunque se devi ancora fare l'ordine fai due conti tra il costo di un cavo usb attivo ed una prolunga di corrente (meglio fai-da-te brico o simili) :D

ciao ciao

biometallo
11-06-2014, 12:44
Che io sappia il massimo è 3 metri.

da wikipedia:

"La lunghezza massima che può avere un cavo USB senza che il segnale diventi troppo debole è pari a 5 m; oltre questo limite, è necessario ricorrere a uno o più hub attivi che amplifichino il segnale."

Poi esistono anche le prolunghe attive che usano la stessa corrente del bus usb per amplificare il segnale, come quella segnalata da jacopastorius

Purtroppo non ho esperienza diretta ma mi permetto di segnalare questa nota che leggo sul sito Lindy:

"N.B.: collegare questa prolunga attiva ad una porta sulla scheda madre per ottenere le migliori performance. Supporta periferiche autoalimentate o a basso consumo, non supporta periferiche ad alto consumo come Hard Disk esterni, ecc.."

Sghizz
11-06-2014, 13:00
Quindi lo smartphone va benissimo perché ha la batteria e male che vada si ricarica poco o mantiene solo la carica

Dumah Brazorf
11-06-2014, 13:45
Più facile non si ricarichi proprio. Tastiera, mouse, chiavette usb consumano qualche decina di mA, il telefono come minimo vuole mezzo A.