PDA

View Full Version : Problema con USB

Diavolo89
06-06-2014, 13:26
Ciao ragazzi,

ho un problema che si presenta solamente con due chiavette USB inmio possesso, ovvero una volta collegate mi viene fuori il messaggio d'errore "Installazione driver di dispositivo non riuscita"". Se le collego entrambe ad un altro PC con Windows XP funzionano correttamente.

La chiavette USB in questione sono le seguenti:

- Kingston DataTravel 32GB
- Verbatim PinStripe 32GB

Come potrei risolvere il problema?

Eccovi i dati del mio PC:
HP p6-2000it - Windows 7 Home Premium 64Bit

Ciao e grazie!
Guido

tallines
06-06-2014, 13:33
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Hai dei punti esclamativi gialli in Gestione Dispositivi ?

Diavolo89
06-06-2014, 13:52
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Hai dei punti esclamativi gialli in Gestione Dispositivi ?

Ciao tallines,

grazie per il benvenuto! Se collego una delle due chiavette, sotto la voce "Unità Disco" compare il nome della chiavetta con il punto esclamativo giallo. Se la tolgo ovviamente non ho più nessun punto esclamativo.

Ho provato anche a cliccare su la voce "Aggiornamento Software Driver" ma mi viene comunicato che è già installato il driver aggiornato.

tallines
06-06-2014, 17:39
Fai tasto destro del mouse sulla voce/Proprietà/Dettagli, cosa c'è scritto .

In più prova anche DriverMax freeware e guarda cosa ti dice sui driver che ti mancano, sul nome e sul tipo di driver .

Domanda: se tu colleghi altre pendrive usb, non queste che di cui stai parlando, vengono riconosciute o no ?

Diavolo89
06-06-2014, 21:16
Fai tasto destro del mouse sulla voce/Proprietà/Dettagli, cosa c'è scritto .

In più prova anche DriverMax freeware e guarda cosa ti dice sui driver che ti mancano, sul nome e sul tipo di driver .

Domanda: se tu colleghi altre pendrive usb, non queste che di cui stai parlando, vengono riconosciute o no ?

Se collego altre USB funzionano correttamente. Se vado in dettagli, quale scelta devo fare dal menu a tendina?
In automatico sono "Descrizione del dispositivo" ed ho la seguente dicitura "Kingston DataTraveler 3.0 USB Device".

Ho installato DiverMax e tutti i driver sono aggiornati, mentre nessun driver sconosciuto viene rilevato.

diana33
06-06-2014, 22:46
Se collego altre USB funzionano correttamente. Se vado in dettagli, quale scelta devo fare dal menu a tendina?
In automatico sono "Descrizione del dispositivo" ed ho la seguente dicitura "Kingston DataTraveler 3.0 USB Device".

Ho installato DiverMax e tutti i driver sono aggiornati, mentre nessun driver sconosciuto viene rilevato.

Come sono formatate ?

Diavolo89
06-06-2014, 23:35
Come sono formatate ?

Se le inserisco in altri PC mi viene detto che sono FAT32.

Aggiornamento: Ho provato a formattare in NTFS ma sempre il solito errore.

aled1974
07-06-2014, 07:59
danno lo stesso problema su tutte le porte usb?

le altre chiavette, quelle che funzionano, hanno una capacità inferiore ai 32gb per caso? Sono usb3 anche loro?

prova a reinstallare i driver del chipset prendendoli manualmente dal sito corrispondente (amd o intel non so che mobo hai) invece che affidarti a drivermax

ciao ciao

tallines
07-06-2014, 12:56

Si intendevo quello .

Bene che hai usato DriverMax .

DriverMax serve per capire dove l' utente deve andare a scaricarsi i driver, se serve andare a scaricarsi i driver .

Testa le due pendrive cosi >

http://www.tecnomani.com/come-testare-le-fake-usb-pen-drive-h2testw/

Diavolo89
08-06-2014, 22:33
danno lo stesso problema su tutte le porte usb?

le altre chiavette, quelle che funzionano, hanno una capacità inferiore ai 32gb per caso? Sono usb3 anche loro?

prova a reinstallare i driver del chipset prendendoli manualmente dal sito corrispondente (amd o intel non so che mobo hai) invece che affidarti a drivermax

ciao ciao

Ciao aled1974,

si prove gia fatte e funzionanti(solo una delle due è 3.0 l'altra è 2.0). Avevo pensato anche io a reinstallare i driver del chipset ma non risco a trovare nulla su internet.

Riesci gentilmente ad aiutarmi?

I dati della mia mobo sono i seguenti(presi da Speccy):

Manufacturer PEGATRON CORPORATION
Model 2ACF (P0)
Chipset Vendor AMD
Chipset Model K12 Bridge
Chipset Revision 00
Southbridge Vendor AMD
Southbridge Model A55/A60M
Southbridge Revision 11

Te ne servono altri?

Si intendevo quello .

Bene che hai usato DriverMax .

DriverMax serve per capire dove l' utente deve andare a scaricarsi i driver, se serve andare a scaricarsi i driver .

Testa le due pendrive cosi >

http://www.tecnomani.com/come-testare-le-fake-usb-pen-drive-h2testw/

Ciao tallines,

testandole su gli altri pc mi viene detta che la dimensione (32GB) è corretta.

aled1974
09-06-2014, 07:30
la pagina di supporto è questa http://support.amd.com/en-us/download anche se io sul sito di amd non mi ci raccapezzo mai :muro:

ciao ciao

tallines
09-06-2014, 10:32
Ciao tallines,

testandole su gli altri pc mi viene detta che la dimensione (32GB) è corretta.

Prova a re-installare i driver, magari dopo la re-installazione tutto si aggiusta .

Diavolo89
10-06-2014, 23:04
la pagina di supporto è questa http://support.amd.com/en-us/download anche se io sul sito di amd non mi ci raccapezzo mai :muro:

ciao ciao

Prova a re-installare i driver, magari dopo la re-installazione tutto si aggiusta .

Sono due giorni che provo a capire quale driver installare ma il sito AMD è fatto davvero tanto male....

C'è qualcos'altro che potrei provare?

tallines
11-06-2014, 11:00
Sono due giorni che provo a capire quale driver installare ma il sito AMD è fatto davvero tanto male....

C'è qualcos'altro che potrei provare?

Vedi cosa ti dice DriverMax sul nome dei driver che ti mancano....................altrimenti andando sul sito della Amd provi il loro installatore alla voce >>> Automatically Detect and Install > Download .

Per vedere che chipset monta il tuo pc puoi anche digitare dxdiag da Start/Cerca, seleziona > Schermo, guarda alla voce "Tipo di chip", come fa vedere nella terza immagine >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02541735

Blue_screen_of_death
11-06-2014, 21:32
Gestione dispositivi. Proprietà della periferica senza driver. Scheda Dettagli. che ID hardware hai?

Ma con questo pc le periferiche in questione non hanno mai funzionato?

Diavolo89
17-06-2014, 18:47
Vedi cosa ti dice DriverMax sul nome dei driver che ti mancano....................altrimenti andando sul sito della Amd provi il loro installatore alla voce >>> Automatically Detect and Install > Download .

Per vedere che chipset monta il tuo pc puoi anche digitare dxdiag da Start/Cerca, seleziona > Schermo, guarda alla voce "Tipo di chip", come fa vedere nella terza immagine >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02541735

Ho provato a reinstallare il driver del chipset ma niente...sempre lo stesso problema.

Gestione dispositivi. Proprietà della periferica senza driver. Scheda Dettagli. che ID hardware hai?

Ma con questo pc le periferiche in questione non hanno mai funzionato?

Allora con ID Hardware ho la seguente dicitura con la chiavetta Verbatim

USBSTOR\DiskVerbatim________________8.07
USBSTOR\DiskVerbatim________________
USBSTOR\DiskVerbatim
USBSTOR\Verbatim________________8
Verbatim________________8
USBSTOR\GenDisk
GenDisk

No mai funzionato. Su altri PC più vecchi(Pentium 4 con XP) funzionano correttamente.

tallines
17-06-2014, 19:52
Ho provato a reinstallare il driver del chipset ma niente...sempre lo stesso problema.

In teoria i driver della Verbatim.......

http://pcsupport.about.com/gi/o.htm?zi=1/XJ&zTi=1&sdn=pcsupport&cdn=compute&tm=22&f=00&su=p284.13.342.ip_&tt=65&bt=1&bts=1&zu=http%3A//www.verbatim.com/support/support.cfm%3Fopen%3DDownloads