PDA

View Full Version : Infostrada e 2 indirizzi IP pubblici diversi

ubanton
05-06-2014, 11:16
Un conoscente che ha un Friztbox e 1 Tplink collegati alla stessa linea Telecom Alice, riesce ad avere in contemporanea su due pc diversi due IP Pubblici, dice che il TP Link è connesso come bridge, non chiedetemi cose più tecniche perchè non le so, ma come Telecom Italia permette di collegarsi con due ip diversi?
Ma secondo voi su Infostrada ADSL sarebbe possibile?
Poi dice anche che lui per riavviare il router non deve aspettare il minuto e mezzo da pannello, ma gli bastano solo 5 secondi, è mai possibile?

gius01
05-06-2014, 12:58
Un conoscente che ha un Friztbox e 1 Tplink collegati alla stessa linea Telecom Alice, riesce ad avere in contemporanea su due pc diversi due IP Pubblici, dice che il TP Link è connesso come bridge, non chiedetemi cose più tecniche perchè non le so, ma come Telecom Italia permette di collegarsi con due ip diversi?
Ma secondo voi su Infostrada ADSL sarebbe possibile?
Poi dice anche che lui per riavviare il router non deve aspettare il minuto e mezzo da pannello, ma gli bastano solo 5 secondi, è mai possibile?

Dice male! A meno che non abbia 2 linee fisse distinte e separate, ma comunque i due router devono essere separati. In quanto al riavvio, potrebbe essere un semplice scollega e ricollega ma non credo

dottortanzy
05-06-2014, 13:55
basta collegare il secondo pc creando una connessione ppoe e hai due pc con ip pubblici differenti ma stessa linea.Telecom mi sembra ti permetta di avere 3 indirizzi differenti pubblici con questa procedura.

gius01
05-06-2014, 15:06
basta collegare il secondo pc creando una connessione ppoe e hai due pc con ip pubblici differenti ma stessa linea.Telecom mi sembra ti permetta di avere 3 indirizzi differenti pubblici con questa procedura.
Siamo sicuri? Suona un po' strano tutto ciò.. Se la linea è una, uno è l'IP

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

dottortanzy
05-06-2014, 15:16
lo faccio personalmente sui miei pc ,basta creare una nuova connessione di rete,come si faceva all'inizio coi modem 56 k.
Ripeto per telecom non ci sono problemi , non so gli altri gestori