View Full Version : Plastica che puzza, è sicura?
RazerXXX
03-06-2014, 21:33
Ho acquistato un mouse, ovviamente made in China, ed ho notato che la plastica puzza.
E' sicura? o potrebbe essere qualcosa di cancerogeno?
Dumah Brazorf
03-06-2014, 21:50
Mettiamola così, hai idea di quante porcherie ci fossero nei giochi di noi bimbi negli anni 60-80?
dal cinese sotto casa trovi di tutto.. anche tante cose altamente pericolose.
dalle padelle in ferro zincato che mentre cucini ti ritrovi la bistecca con placche di zincatura ... e la padella arrugginita
ai trasformatori di corrente che pigliano fuoco appena li attacchi alla 220v
alle memorie kingstone assolutamente tarocche che ti fanno perdere i dati..
..
in linea di massima :
-mai comprare elettronica
-mai comprare cibo o prodotti per il corpo
-mai comprare quegli utensili che fanno delle caratteristiche del materiale il punto di forza ( esempio: punte da trapano .. a meno che non vogliate forare legno o plastica)
-in genere il cinese fa risparmiare ( a scapito del materiale) , ma occhio che alle volte alcuni prodotti (scadenti) possono anche costare dippiu di prodotti migliori venduti altrove .
limpid-sky
11-06-2014, 08:58
Ho acquistato un mouse, ovviamente made in China, ed ho notato che la plastica puzza.
E' sicura? o potrebbe essere qualcosa di cancerogeno?
dove l'hai preso?
tutti prima di me danno per scontato che sia preso dal cinese ma anche molte marche blasonate sono made in china. Se è una marca nota riportalo indietro o contatta la casa produttrice, se veramente è preso dal cinese beh hai sbagliato in partenza imho.
Diciamo che ormai è quasi tutto prodotto in Cina o più in generale in Asia.
L'Europa, in Italia in primis, ha subito un processo di deindustrializzazione continuo a partire dagli anni 80-90 e ormai anche se volessimo non saremmo più in grado di produrre per manzanza di fabbriche o se lo facessimo avremmo costi di produzione elevati.
Il punto principale è vedere quale è la marca, secondo me, perché cambiano gli standard di produzione e soprattutto di controllo e validazione.
Non tutte le fabbriche cinesi sono uguali, insomma. Chi produce per una marca nota deve sottostare a precise linee guida e protocolli che magari una ditta meno conosciuta non applica onde avere un prodotto ancora a più basso costo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.