PDA

View Full Version : RegSvr32

Fra123X
01-06-2014, 08:52
Salve a tutti, è da un po' di giorni che all'avvio di Windows vengo "infastidito" da questo errore.
Infatti, ad ogni avvio, mi compare una finestra d'errore con titolo "RegSvr32" e con contenuto:

Impossibile caricare il modulo:
"C:\Users\user\AppData\Local\Angw...\ep0nlp00.dll"

Accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti.

Impossibile trovare il modulo specificato.

A questo punto mi reco in AppData, Local, e infine nell'unica cartella che inizia per Angw, ovvero Angwworks. Ho cercato questa cartella su Google ma non ne trovo traccia. Dentro trovo un solo file chiamato ep0nlp00.3. .3? Dal momento che come estensione mi sembrava assurda (non ne ho mai viste simili) ho provato a cambiarla con ".dll" come richiedeva l'errore. Riavviando vedo alcune modifiche, la prima è che l'avvio dura MOLTO di più, e la seconda è il messaggio d'errore che non è scomparso, ma si è modificato, comunicandomi che il file in questione non è compatibile con Windows (qualcosa che aveva a che fare con i 32 bit, mentre il mio sistema e processore sono a 64). Torno nella cartella e rimetto l'estensione in .3, riavvio e, questa volta, l'avvio torna alla sua velocità normale, così come il messaggio. Cancellare il file non serve, ricevo lo stesso messaggio, idem per la cartella. A questo punto le domande sono 2:

Cercando su Internet l'errore non trovo NIENTE legato al mio file, quindi cerco il mio file e più siti comunicano che i tratta di un driver epson (anche se non ho MAI installato nulla del genere), altri siti mi dicono che si tratti di un virus, ma sono meno attendibili del file stesso dato che propongono il solito messaggio prescritto per tutti i file, dove l'unica parola che cambia è il nome del file stesso (e guardacaso propongono i classici remover che se scaricati installano toolbar, virus e poi ti chiedono soldi). Quindi, dal momento che non ho mai installato simili driver, voi sapete cosa può essere questo file? Il PC è nuovo e ha dato questo errore dopo qualche settimana, quindi non era un problema del sistema o del PC.
E poi, soprattutto, come fare a rimuovere questo errore (o se è necessario, il file stesso)? Grazie :)

(PS: Ho Windows 8.1 Update 1, ottenuto tramite un aggiornamento gratuito offerto da ASUS. Il mio PC è un ASUS, desktop PC [non so come trovare il modello], Scheda video: AMD Radeon HD 7600 Series (DX11 compatible), Processore: Intel core i7, 8 GB RAM, 1TB HD e penso di non aver saltato niente.)

alecomputer
02-06-2014, 16:27
Per risolvere il problema dovresti provare a disabilitare i programmi che si avviano in automatico con il pc .
Vai su start >> esegui , scrivi msconfig , vai su avvio >> gestione attività , e disabilita il programma che fa riferimento a quel file , se non sai quale puo essere il programma , prova a disabilitarne alcuni o anche tutti , finchè non trovi quello giusto .
Una volta trovato quello giusto puoi anche riabilitare i programmi rimanenti .

Una volta terminato il lavoro , dovresti anche fare una pulizia al registro di Windows utilizzando il programma ccleaner che rimuove eventuali voci non più in uso .

Non sapendo se quel programma e un virus o meno , e meglio se fai una scansione antivirus di tutto il pc con almeno 2 antivirus diversi ..

Fra123X
02-06-2014, 17:54
Per risolvere il problema dovresti provare a disabilitare i programmi che si avviano in automatico con il pc .
Vai su start >> esegui , scrivi msconfig , vai su avvio >> gestione attività , e disabilita il programma che fa riferimento a quel file , se non sai quale puo essere il programma , prova a disabilitarne alcuni o anche tutti , finchè non trovi quello giusto .
Una volta trovato quello giusto puoi anche riabilitare i programmi rimanenti .

Una volta terminato il lavoro , dovresti anche fare una pulizia al registro di Windows utilizzando il programma ccleaner che rimuove eventuali voci non più in uso .

Non sapendo se quel programma e un virus o meno , e meglio se fai una scansione antivirus di tutto il pc con almeno 2 antivirus diversi ..

L'unico processo all'avvio che, disabilitato, evita la comparsa del messaggio è Microsoft (C) Register Server (ovvero RegSvr32), però così ho solo nascosto il messaggio senza effettivamente rimuovere il problema, inoltre RegSvr32 registra TUTTE le dll di sistema non penso che disabilitarlo sia molto conveniente (non penso).

friscoss
02-06-2014, 18:55
L'unico processo all'avvio che, disabilitato, evita la comparsa del messaggio è Microsoft (C) Register Server (ovvero RegSvr32), però così ho solo nascosto il messaggio senza effettivamente rimuovere il problema, inoltre RegSvr32 registra TUTTE le dll di sistema non penso che disabilitarlo sia molto conveniente (non penso).

Hai provato a cercare e cancellare ep0nlp00.dll?
RegSvr32.exe è l'applicazione per registrare le librerie dll è vero ( se non erro non lo fa tutte le volte che parte il sistema) e non deve partire in automatico quindi se lo hai levato dall'avvio è più che corretto, hai risolto il problema.
Evidentemente qualche programma che hai installato lo aveva messo a c***+ in esecuzione automatica.

Fra123X
02-06-2014, 18:59
Hai provato a cercare e cancellare ep0nlp00.dll?
RegSvr32.exe è l'applicazione per registrare le librerie dll è vero ( se non erro non lo fa tutte le volte che parte il sistema) e non deve partire in automatico quindi se lo hai levato dall'avvio è più che corretto, hai risolto il problema.
Evidentemente qualche programma che hai installato lo aveva messo a c***+ in esecuzione automatica.

A questo punto elimino il file.
Per sicurezza faccio un wipe completo?
Cancello anche la cartella Angwworks che lo conteneva?

friscoss
02-06-2014, 19:11
A questo punto elimino il file.
Per sicurezza faccio un wipe completo?
Cancello anche la cartella Angwworks che lo conteneva?
Direi di si.

Fra123X
02-06-2014, 19:57
Ho fatto un Wipe della cartella con il file, il messaggio non compare più e sembra essere tornato tutto perfetto.
Grazie per l'aiuto! :D