View Full Version : Frequenza massima CPU
vi linko il post precedente. grazie in anticipo per le risposte.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651145
Marco Z.
28-05-2014, 08:38
Hai pastrocchiato qualcosa nel BIOS o via SW? Hai il moltiplicatore fisso a 41.. praticamente sei in overclock..
Hai quella frequenza su tutti i cores?
Che MOBO hai?
mike_cek
28-05-2014, 12:22
Accedi al bios e metti le impostazioni di fabbrica
grazie ragazzi, comunque non ho toccato niente anche perchč non ne sono in grado.
la frequenza č cosė per tutti i core e non ne so il motivo, non sono un gran esperto. avvolte la frequenza tocca e supera anche i 4.2 ghz, mi devo preoccupare?
ps. la scheda madre č una z87
Marco Z.
28-05-2014, 15:15
Eh sė č inutile tenere il procio fisso a x41.. in idle dovrebbe andare ad 800MHz.. con beneficio di temperature pių basse..
Fai come detto sopra e metti il bios a default..
E assicurati che non ci sia qualche SW in esecuzione che altera i valori del moltiplicatore..
sono proprio un nabbone. avevo messo prestazioni elevate nelle impostazioni di windows e quindi il processore andava sempre al massimo.
grazie a tutti e scusate per la nabbagine
mike_cek
28-05-2014, 20:02
avevo messo prestazioni elevate nelle impostazioni di windows
:mbe:
JollyRoger85
31-05-2014, 16:04
perchč quella faccina?
Perchč mettendo prestazioni elevate in windows il processore non va a palla....
Il problema doveva essere qualcos'altro....:)
Perchč mettendo prestazioni elevate in windows il processore non va a palla....
Il problema doveva essere qualcos'altro....:)
Invece confermo che mettendo prestazioni elevate da windows, il moltiplicatore non si abbassa :D
sgrinfia
01-06-2014, 13:24
Invece confermo che mettendo prestazioni elevate da windows, il moltiplicatore non si abbassa :D
Si ,ma non rimane in frequenza fisso ,e non va in Oc.:)
Si ,ma non rimane in frequenza fisso ,e non va in Oc.:)