View Full Version : Frequenza massima CPU
vi linko il post precedente. grazie in anticipo per le risposte.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651145
Marco Z.
28-05-2014, 08:38
Hai pastrocchiato qualcosa nel BIOS o via SW? Hai il moltiplicatore fisso a 41.. praticamente sei in overclock..
Hai quella frequenza su tutti i cores?
Che MOBO hai?
mike_cek
28-05-2014, 12:22
Accedi al bios e metti le impostazioni di fabbrica
grazie ragazzi, comunque non ho toccato niente anche perchč non ne sono in grado.
la frequenza č cosė per tutti i core e non ne so il motivo, non sono un gran esperto. avvolte la frequenza tocca e supera anche i 4.2 ghz, mi devo preoccupare?
ps. la scheda madre č una z87
Marco Z.
28-05-2014, 15:15
Eh sė č inutile tenere il procio fisso a x41.. in idle dovrebbe andare ad 800MHz.. con beneficio di temperature pių basse..
Fai come detto sopra e metti il bios a default..
E assicurati che non ci sia qualche SW in esecuzione che altera i valori del moltiplicatore..
sono proprio un nabbone. avevo messo prestazioni elevate nelle impostazioni di windows e quindi il processore andava sempre al massimo.
grazie a tutti e scusate per la nabbagine
mike_cek
28-05-2014, 20:02
avevo messo prestazioni elevate nelle impostazioni di windows
:mbe:
JollyRoger85
31-05-2014, 16:04
perchč quella faccina?
Perchč mettendo prestazioni elevate in windows il processore non va a palla....
Il problema doveva essere qualcos'altro....:)
Perchč mettendo prestazioni elevate in windows il processore non va a palla....
Il problema doveva essere qualcos'altro....:)
Invece confermo che mettendo prestazioni elevate da windows, il moltiplicatore non si abbassa :D
sgrinfia
01-06-2014, 13:24
Invece confermo che mettendo prestazioni elevate da windows, il moltiplicatore non si abbassa :D
Si ,ma non rimane in frequenza fisso ,e non va in Oc.:)
Si ,ma non rimane in frequenza fisso ,e non va in Oc.:)
Invece mi pare che rimane fisso alla frequenza massima, ma sicuramente non va in overclock.
Semplicemente imposta il moltiplicatore pių alto della cpu, con l'fsb default quindi non possiamo parlare di overclock.
Se invece il processore in questione ha raggiunto frequenze che non č possibile raggiungere a default in full, allora il problema č di altra natura :D
sgrinfia
01-06-2014, 17:23
Invece mi pare che rimane fisso alla frequenza massima, ma sicuramente non va in overclock.
Semplicemente imposta il moltiplicatore pių alto della cpu, con l'fsb default quindi non possiamo parlare di overclock.
Se invece il processore in questione ha raggiunto frequenze che non č possibile raggiungere a default in full, allora il problema č di altra natura :D
No, fatto anche un giro sul mio sistema confermo il processore tiene i GHz pių elevati ,ma non rimane ha palla.
Naturalmente sul desktop ,se invece si effettua un operazione il discorso cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.