View Full Version : vorrei proteggere i dati di una chiave usb da cancellazioni e formattazioni help my !
ciao raga,
avrei la necessita' di fornire dei miei video e fotografie a delle persone tramite chiave usb per essere visualizzati su smartv e computer.
mi piacerebbe pero' proteggere i files da cancellazioni spostamenti file e formattazioni indisiderate.
questa mattina ho provato un programmino usb protect ma non ha funzionato ovvero funziona solo sul pc dove ho lanciato l'eseguibile, su un altro pc sebbene sia virtualmente protetto si riesce a rinominarlo cancellarlo formattarlo.
mi aiutate ??
grazieee infinite hdv
dai ragazzi, ma davvero non c'e' nessuno con le competenze tecniche per rispondermi ??
non voglio crederci :rolleyes: :confused: :(
in ogni caso grazie
hdv
xcdegasp
28-05-2014, 08:45
forse perchè non eri nella sezione corretta, thread spostato :)
x_Master_x
29-05-2014, 08:19
Un software del genere non esiste e/o non ha senso di esistere, considerando i molti scenari in cui si può collegare una pendrive ( oltre a Windows, Linux e MacOS, quindi dovrebbe funzionare in modalità multipiattaforma, senza considerare che anche i moderni televisori con attacco USB per Foto-Video possono modificare i dati su una pendrive... )
L'unica cosa consigliabile è acquistare un prodotto che abbia uno switch hardware per la protezione da scrittura ( write protection ) in modo che non dia la possibilità di scrivere, cancellare, formattare etc.
HoFattoSoloCosi
29-05-2014, 08:29
Giusto, io mi orienterei verso prodotti che implementino all'interno del loro firmware sistemi di sicurezza e di protezione dati.
Ci sono alcune chiavette con queste caratteristiche, le Kingston della serie Data Traveler che trovi QUI (http://www.kingston.com/it/usb/encrypted_security) ne sono un esempio.
La DataTraveler Vault Privacy 3.0 ad esempio è USB3.0 ed è interessante, poi dipende tutto dal budget e dalle tue necessità, c'è in tutti i tagli da 4GB in su.
marcos86
01-06-2014, 16:10
ciao raga,
avrei la necessita' di fornire dei miei video e fotografie a delle persone tramite chiave usb per essere visualizzati su smartv e computer.
mi piacerebbe pero' proteggere i files da cancellazioni spostamenti file e formattazioni indisiderate.
L'unico supporto sicuro per queste cose è un cd o dvd non riscrivibile.
L'unica cosa consigliabile è acquistare un prodotto che abbia uno switch hardware per la protezione da scrittura ( write protection ) in modo che non dia la possibilità di scrivere, cancellare, formattare etc.
Infatti, però ormai sembra siano una cosa estinta. Io ne cercavo una e ne ho trovate solo di vecchie, di marche sconosciute e di piccolo taglio.
Non capisco perché non ne fanno più...
Che poi cmq basta spostare lo switch e ci fanno quel che vogliono.
Giusto, io mi orienterei verso prodotti che implementino all'interno del loro firmware sistemi di sicurezza e di protezione dati.
Ci sono alcune chiavette con queste caratteristiche, le Kingston della serie Data Traveler che trovi QUI (http://www.kingston.com/it/usb/encrypted_security) ne sono un esempio.
La DataTraveler Vault Privacy 3.0 ad esempio è USB3.0 ed è interessante, poi dipende tutto dal budget e dalle tue necessità, c'è in tutti i tagli da 4GB in su.
Quelle chiavette crittografano i dati, per cui per leggere i dati devi avere la password.
E se dai la password per far visualizzare i file allora automaticamente permetti anche cancellazione e formattazione
HoFattoSoloCosi
01-06-2014, 19:04
Quelle chiavette crittografano i dati, per cui per leggere i dati devi avere la password.
E se dai la password per far visualizzare i file allora automaticamente permetti anche cancellazione e formattazione
Ottima osservazione, ma ritengo non del tutto vera.
La crittografia è solo uno dei sistemi che si può impostare, ma come da richiesta una delle caratteristiche di questa chiavetta è anche:
[..]
Modalità di accesso in sola lettura — quando attiva, questa funzionalità consente all'utente di accedere ai file in modalità di sola lettura, per evitare potenziali rischi di infezioni da malware
[..]
http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.