View Full Version : Per quanti anni Apple aggiorna/supporta i suoi iProdotti?
DOMANDA:
Comprando oggi un prodotto Apple (x esempio un Mac o un iPhone, iPad, etc...) per quanti tempo posso contare sugli aggiornamenti del S.O.?
Può sembrare una domanda banale, ma a stabilire la longevità di un prodotto è anche il supporto software e vorrei capire se Apple "assiste" per più tempo il suoi clienti o li abbandona dopo pochi mesi come fanno i vari Samsung, HTC, LG, Motorola, etc... ?
AlexSwitch
27-05-2014, 09:20
Ti rispondo portandomi come esempio: il mio vecchio iMac late 2006 " White " quando lo comprai aveva installato OS X 10.4 Tiger ed è stato possibile aggiornarlo fino ad OS X 10.7 Lion ( per questa versione di OS X vengono rilasciati ancora aggiornamenti di sicurezza ).
I modelli più recenti di Macintosh, a partire dal 2008, sono tutti supportati dall'attuale 10.9 Mavericks.
Mavericks dovrebbe supportare anche modelli late 2007.
Caspita!!! ...pensavo meno, OTTIMO!!! :cincin:
Il discorso è nato parlando con un amico il quale sosteneva che non vale la pena acquistare Apple e spendere di più perché "sono tutti uguali".
ma, la stessa cosa vale anche con iOS?
iOS 7 gira su iPhone 4 del 2010, diciamo che 3-4 anni di aggiornamenti li hai.
toni.bacan
27-05-2014, 19:01
- Mac del 2008 possono installare OSX 10.9, magari subiscono un lieve rallentamento, ma non tale da non riuscire più a lavorare.
- iPhone 3Gs del 2009 ha avuto l'aggiornamento di iOS fino al 6.1.6 (rilasciato un paio di mesi fa, ed iOS 6.0.0 era di ottobre 2012)
- iPhone 4 del 2010 può installare iOS 7.1, certo sono state limitate alcune funzioni rispetto al 7.1 che gira sul 5-5S, ma il sistema operativo è comunque aggiornato.
Più supporto di così si muore.
Non male!!!
Considerando la velocità dell'evoluzione tecnologica è notevole, speriamo che Apple continui così anche negli anni futuri. :sperem:
THX a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.