View Full Version : Errore sconosciuto (2) durante ripristino Iphone 4
Vivaldi87
25-05-2014, 16:29
Salve, il mio Iphone 4, dopo l'aggiornamento ad Ios 7, ha iniziato a dare problemi di connessione alla rete cellulare, sino a perderla del tutto. Ho installato l'ultimissimo aggiornamento e sembravo aver risolto, ma bastava mettere in aereo il telefono, per perdere definitivamente il segnale.
Allora, ho messo il telefono in DFU per fare il ripristino, ma verso la fine si blocca il processo, dicendomi che si è verificato un errore sconosciuto (2).
Ovviamente il troubleshooting Apple, che ho tra l'altro seguito, non mi dà alcun aiuto.
C'è qualcosa da poter provare, prima di buttare il telefono, che ora ovviamente nemmeno si accende?
Grazie mille in anticipo
prova a disattivare temporaneamente antivirus e firewall e verifica il file hosts
ps: hai aggiornato iTunes all'ultima versione?
se continui ad avere problemi prova a cambiare pc!
Vivaldi87
27-05-2014, 07:31
prova a disattivare temporaneamente antivirus e firewall e verifica il file hosts
ps: hai aggiornato iTunes all'ultima versione?
se continui ad avere problemi prova a cambiare pc!
Ciao, ho resettato TCP/IP ed è andato.
Il problema è che, come immaginavo, è tornato il problema che aveva in precedenza: perde il campo, dandomi "nessun servizio".
Questo problema è venuto con l'aggiornamento a 7(attualmente 7.1.1).
Inoltre, mi dice che è necessario un ripristino con Itunes.
quindi ora l'iPhone è attivo?
ma non aggancia il segnale telefonico, giusto?
dove ti dice che è necessario un ripristino?
Vivaldi87
28-05-2014, 06:33
Sì, non aggancia, e se lo fa prima o dopo lo perde.
Il messaggio in cui chiede di ripristinare me lo dà il telefono, dicendo che non può fare né ricevere chiamate.
Inoltre alle volte per avviarsi rimane molto tempo sulla mela.
prova a rifare nuovamente un ripristino in dfu e prova a fare uno screenshot del messaggio di errore che ti da sul telefono
Vivaldi87
28-05-2014, 13:53
Il messaggio è
http://support.apple.com/kb/TS2430
Chiaramente dato da iOS 7.1.1
Di ripristini ne ho fatti diversi, dopo che sono riuscito a risolvere l'errore sconosciuto di Itunes.
toni.bacan
28-05-2014, 19:32
Per escludere ogni possibilità software:
Cancella il file IPSW di installazione di IOS che hai salvato sul pc, poi collega l'iphone, accedi ad iTunes ed esegui un ripristino del telefono.
iTunes riscaricherà il file IPSW di installazione.
Questo per escludere la remota possibilità che il file IPSW non sia stato scaricato parzialmente corrotto.
Se nemmeno così ti si risolve allora c'è qualche problema hardware.
Vivaldi87
29-05-2014, 00:22
Per escludere ogni possibilità software:
Cancella il file IPSW di installazione di IOS che hai salvato sul pc, poi collega l'iphone, accedi ad iTunes ed esegui un ripristino del telefono.
iTunes riscaricherà il file IPSW di installazione.
Questo per escludere la remota possibilità che il file IPSW non sia stato scaricato parzialmente corrotto.
Se nemmeno così ti si risolve allora c'è qualche problema hardware.
Grazie, provo e ti faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.