PDA

View Full Version : errore 0xc00000e9 non si avvia più aiuto =(

veronicajoey
20-05-2014, 19:38
Ciao a tutti
io ho un pc sony vaio vgn cr31s con vista
accendo il pc e mi trovo con questo errore
0xc00000e9
e poi clicco invio e mi esce un altra schermata e poi esce un altra
boot/memtest.exe
0xc000000f

Io veramente pensavo di avere un virus al pc e già che avevo tempo stavo per formattare e mentre iniziavo sono arrivata a questo problemone
riuscite adi aiutarmi? =( grazieeeee
http://i59.tinypic.com/2uqgcvd.jpg
http://i61.tinypic.com/2rfwn0k.jpg
http://i62.tinypic.com/4qjw52.jpg
non è la prima volta che formatto , ma non ho nessun cd di questo pc

tallines
20-05-2014, 20:22
Ciao, per caso hai spento il portatile con qualche pendrive collegata ?

Se all' avvio del pc provi ad andare in modalità provvisoria (F8) il risultato è uguale ?

veronicajoey
20-05-2014, 20:29
ciao
no no quando ho spento il pc non avevo niente collegato
ma ti spiego il pc contina a riavviarsi
se faccio f8 quando sono nella seconda schermata della foto si riavvia e mi apre una schermata con scritto "windows is loading files.." con una barra e mi esce di nuovo la prima schermata (quella con 0x00000e9)
quindi facendo f8 mi si riavvia

alexclementi
20-05-2014, 20:32
hai per caso installato software/driver che potrebbero entrare in conflitto con qualcosa perchè se si dovresti ripristinare l'installazione di win da un punto precedentemente creato sembra che memtest.exe cioè l'eseguibile di windows che serve per la diagnostica della ram sia corrotto hai provato anke a avviarlo in safe mode(modalità provvisoria)? non credo c'entri niente un virus se non hai il cd di windows devi assolutamente procurartene uno e scegliere in avvio l'opzione "repair computer" che ti appare come suggerimento nella schermata nera, altrimenti forse devi riformattare...:D

veronicajoey
20-05-2014, 20:49
di recente non installato nulla
il fatto è che oltre a le schermate che ho postato non riesco a fare altro con il pc, cioè proprio non va niente. Non mi è possibile con f8 andare in modalità provvisoria o altro.
il mio Vaio ha tipo il cd di vista "incluso" non so come dire da qualche parte dentro (non saprei una partizione) infatti l'ultima volta che ho formattato l'ho fatto senza cd
al momento non mi funziona nemmeno il lettore cd uff :(
no cd no party?

alexclementi
20-05-2014, 21:02
se non ti funziona l'unita cd devi far partire windows da una pennetta usb previa creazione tramite il software winsetupfromusb a quel punto avvii il pc e scegli come primo dispositivo d'avvio l'usb e ripristini/ripari win come se agissi da cd, purtoppo il problema è che se hai un solo pc in casa non puoi neanche scaricarti il programma che ti ho indicato oppure scaricarti l'intero win con EDIT e crearti il cd...
nn è che per caso onde evitare di riformattare riesci ad accedere ad internet da una altra postazione?

veronicajoey
20-05-2014, 21:08
grazie per le risposte alex
sono su un vecchiiisimo xp che magicamente si è acceso e connesso
: D che faccio quindi?

alexclementi
20-05-2014, 21:27
dovresti scaricarti il programma che ti ho detto da www.winsetupfromusb.com a quel punto te lo installi e ti crei una pennetta avviabile però se non hai il cd di win te lo devi scaricare prima con EDIT e dopo con winsetup trasferire tutto il contenuto sulla pen certo ti ci vuole un po di tempo un intero sistema operativo pesa diversi gigabyte forse fai prima a rimediarti un cd di win nelle prossime ore/giorni, sempre se puoi chiaramente, diciamo che devi avere un po di pazienza la procedura è un pò lunga ed è risolvibile non in una serata... cmq sempre meglio che formattare e perdere tutti i dati...ciao alex:D

tallines
20-05-2014, 21:27
di recente non installato nulla
il fatto è che oltre a le schermate che ho postato non riesco a fare altro con il pc, cioè proprio non va niente. Non mi è possibile con f8 andare in modalità provvisoria o altro.
il mio Vaio ha tipo il cd di vista "incluso" non so come dire da qualche parte dentro (non saprei una partizione) infatti l'ultima volta che ho formattato l'ho fatto senza cd

Prova a ripristinare il portatile allo stato di fabbrica tramite la partizione nascosta di ripristino .

A computer spento premi il tasto Assist .

Altrimenti puoi chiedere i dischi di ripristino alla Sony Vaio Assistenza Clienti >

http://www.numeriassistenzaclienti.com/informatica/numero-verde-sony-vaio.asp

Dalla rete ufficialmente non si può scaricare Windows Vista .

Alex....nel forum non si può parlare di cose non ufficiali !

veronicajoey
20-05-2014, 21:29
formattare non è un problema non ho dati importanti da slavare (già fatto)
non riesco
proverò a scaricare vista su pennetta se non ci sono altre soluzioni
grazie =)

alexclementi
20-05-2014, 21:37
edit

tallines
20-05-2014, 21:38
proverò a scaricare vista su pennetta se non ci sono altre soluzioni
grazie =)

Veronica non prendere in considerazione suggerimenti dati Non Ufficiali .

Ripeto, le regole generali del forum vietano di parlare di SO non ufficiali e due.........:O

Le soluzioni ufficiali sono state dette al post n.9 .

veronicajoey
20-05-2014, 21:43
[QUOTE=tallines;41114973]Prova a ripristinare il portatile allo stato di fabbrica tramite la partizione nascosta di ripristino .

A computer spento premi il tasto Assist .

Scusa ma che tasto è assist? dove sta? =)

tallines
20-05-2014, 21:48
http://helpguide.sony.net/vaio/svl2412/v1/eu_eng/ita/contents/04/13/03/03.html

Dovresti averlo sopra la tastiera come fa vedere la seconda immagine >

Tasto Assist Sony Vaio (https://www.google.com/search?q=sony+vaio+tasto+assist&client=aff-maxthon-newtab&hs=YyX&affdom=maxthon.com&channel=t5&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=7r57U9sUhrfJA4yMgYgM&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1367&bih=567#facrc=_&imgdii=_&imgrc=A2l1iqEUAg3U-M%253A%3BP1k5jy75)

Non ce l' hai ?

Come avevi ripristinato il pc prima, tramite procedura a portatile avviato ?

veronicajoey
20-05-2014, 21:55
niente pulsante peccato
si diciamo che stavo nel programmino vaio per il ripristino x formattare, quando ho scelto pochi sec dopo ho avuto queste schermate
se trovo un cd originale lo posso usare mettendolo su usb e poi per sistemare il pc?
=) evaporo leggerò domani grazie

alexclementi
20-05-2014, 22:13
scusa tallines ma perchè dici che questi suggerimenti "non sono ufficiali"?
Cosa intendi dire? Che non sono tecnicamente funzionanti? Perchè se è cosi è falso in quanto io sui miei pc li ho sempre utilizzati e vanno perfettamente...:D
Le ho risposto così in quanto lei avendo posto una domanda nel forum le ho detto tutte le possibili soluzioni per risolvere il problema entro breve (tipo in nottata) altrimenti è chiaro che se aspetta un pò e si rimedia il cd di win originale fa prima no? Era sottinteso che avevamo già escluso tutte le possibili altre soluzioni (safe mode)... etc.etc. perchè mi aveva detto che non gli funzionavano:D

ezio
21-05-2014, 09:20
Cosa intendi dire? Che non sono tecnicamente funzionanti? Perchè se è cosi è falso in quanto io sui miei pc li ho sempre utilizzati e vanno perfettamente...:D
Le ho risposto così in quanto lei avendo posto una domanda nel forum le ho detto tutte le possibili soluzioni per risolvere il problema entro breve (tipo in nottata) altrimenti è chiaro che se aspetta un pò e si rimedia il cd di win originale fa prima no? Era sottinteso che avevamo già escluso tutte le possibili altre soluzioni (safe mode)... etc.etc. perchè mi aveva detto che non gli funzionavano:D
Leggi il regolamento di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175

Microsoft non prevede la distribuzione delle ISO via p2p o altre fonte non ufficiali, di conseguenza anche il download da queste ultime non è consentito.
Questo a prescindere dal possesso di una regolare licenza.

In futuro evita di dare informazioni in tal senso.

alexclementi
21-05-2014, 09:39
ok va bene Ezio hai ragione da ora in avanti non farò più pubblicità a software con licenza "non ufficiale" promesso, ho letto il regolamento del forum, chiedo scusa...:doh:

tallines
21-05-2014, 11:04
niente pulsante peccato
Ahh mi dispiace .
se trovo un cd originale lo posso usare mettendolo su usb e poi per sistemare il pc?

Puoi farti imprestare un cd con la stessa versione del SO che hai installato, da un amico, parente....poi chiaramente devi mettere il tuo product-key originale, che è la licenza e attivarlo .

Ti ha risposto in modo molto esauriente il moderatore ezio, il cui intervento quoto .

L' unico SO che si può scaricare da internet in modo ufficiale e legale è W7, dai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River che è partner-fornitore ufficiale della Microsoft .

Come c'è scritto anche nel thread ufficiale di W7 in questa sezione .

FulValBot
21-05-2014, 11:13
io farei caso ai cavi ide e sata, però non ricordo ora bene all'epoca il codice d'erore che avevo... (nel mio caso era colpa dei cavi ide...)

veronicajoey
21-05-2014, 23:09
io farei caso ai cavi ide e sata, però non ricordo ora bene all'epoca il codice d'erore che avevo... (nel mio caso era colpa dei cavi ide...)
Confesso che 5 gg fa ho aperto il retro pc per togliere la polvere dalla ventola, dici potrebbe essersi scollegato qualcosa?
Lol sono cosi fortunata che il vecchio(14 anni) pc xp oggi é defunto anche lui quindi non ho piů un secondo pc per creare la chiavetta con vista
Una domandina ma quanto potrebbe costare far fare queste operazioni in un centro pc assistenza?
Grazie per le risposte :-)

tallines
22-05-2014, 10:30
Confesso che 5 gg fa ho aperto il retro pc per togliere la polvere dalla ventola, dici potrebbe essersi scollegato qualcosa?
Lol sono cosi fortunata che il vecchio(14 anni) pc xp oggi é defunto anche lui quindi non ho piů un secondo pc per creare la chiavetta con vista
Una domandina ma quanto potrebbe costare far fare queste operazioni in un centro pc assistenza?
Grazie per le risposte :-)

Può essere anche come detto da FulValBot, dovresti controllare che i cavi siano ben collegati .

L' operazione da un tecnico, cioè farsi rimettere solo il SO (poi i programmi e tutto il resto vedi da sola, compresi aggiornamenti.......) penso venga sui 20, 30 euro, poi.....;)

Chiedi dei preventivi se puoi .

Puoi anche chiedere il dvd di Vista al tecnico (qualcosa ti chiede.....), poi chiaramente devi mettere il tuo product-key originale .

Altrimenti chiedi i dvd di ripristino alla Sony come già suggerito .

Ti dovrebbero chiedere anche in questo caso qualcosa .

veronicajoey
29-05-2014, 15:04
Premendo f2 sono riuscita ad entrare nel bios ( c'è scirro Phoenix trustedcore tm setup utility) dovrebbe essere quello
per caso sai se da qui posso fare qualocsa per correggere quell 'errore o formattare?
mannaggia io non ci capisco proprio niente di cavi cosa collegano quei cavi?
=) sucusate sono una rompiscatole

Può essere anche come detto da FulValBot, dovresti controllare che i cavi siano ben collegati .

L' operazione da un tecnico, cioè farsi rimettere solo il SO (poi i programmi e tutto il resto vedi da sola, compresi aggiornamenti.......) penso venga sui 20, 30 euro, poi.....;)

Chiedi dei preventivi se puoi .

Puoi anche chiedere il dvd di Vista al tecnico (qualcosa ti chiede.....), poi chiaramente devi mettere il tuo product-key originale .

Altrimenti chiedi i dvd di ripristino alla Sony come già suggerito .

Ti dovrebbero chiedere anche in questo caso qualcosa .

tallines
29-05-2014, 18:15
Premendo f2 sono riuscita ad entrare nel bios ( c'è scirro Phoenix trustedcore tm setup utility) dovrebbe essere quello
per caso sai se da qui posso fare qualocsa per correggere quell 'errore o formattare?

Non correggi l' errore andando nel Bios .

Devi formattare .
mannaggia io non ci capisco proprio niente di cavi cosa collegano quei cavi?
=) sucusate sono una rompiscatole

Dovresti vedere che i cavi collegati siano collegati bene, li scolleghi e li ricolleghi .

Però se non sai farlo, magari fai vedere il pc da un tecnico .

veronicajoey
29-05-2014, 18:27
sono riuscita a rientrare in windows vista!
ho fatto una diagnostica sul disco rigido con il centro di ripristino e mi ha dato questo esito:
'Verifica della scansione superficiale non superata (E-HDD-004) quindi qualche problema c'è e non è risolto..però funziona =)

tallines
29-05-2014, 18:46
sono riuscita a rientrare in windows vista!
ho fatto una diagnostica sul disco rigido con il centro di ripristino e mi ha dato questo esito:
'Verifica della scansione superficiale non superata (E-HDD-004) quindi qualche problema c'è e non è risolto..però funziona =)

Eehhh.....però funziona bene ? ;)

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware .

La puoi caricare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)