View Full Version : Non riesco a trovare i Driver video Win7 per il mio HP Pavilion zd8000
tizi2000
17-05-2014, 11:24
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho disinstallato dal mio HP Pavilion zd8000 17" il sistema operativo XP ed ho installato Win 7.
Ho fatto gli aggiornamenti ed ho provato ad aggiornare i driver in mille modi, ma mi dice che è tutto ok.
Ma tutto ok non è!!! Quando avevo XP, infatti, la definizione del monitor era eccellente rispetto a questa.
Ora vedo icone grosse, e le scritte non sono ben definite...anzi, molto grossolane.....e tutto risulta schiacciato, sia su internet che le icone sul deskop e sulla barra applicazioni.
Mentre prima con XP, potevo scegliere tra cinque possibilità, con una definizione minima 800x600 e massima 1440x900, con quest'ultima vedevo tutto più piccolo (comprese le icone), ma ben definito, adesso è un disastro e la scelta si limita a 800x600 o 1024x768. Addirittura con XP potevo scegliere un secondo monito con definizione di circa 2000x1500, ma non l'ho mai fatto in quanto non ne capivo il funzionamento.
Io non so più dove "sbattere la testa". Mi sembra impossibile che un sistema operativo nuovo si veda peggio di uno vecchio.
Il monitor è sempre quello, la scheda video pure, il sistema Win 7 mi da la stelletta Genuine Originale, l'aggiornamento Driver Monitor mi dice che è tutto in regola e idem l'aggiornamento Driver Scheda Video ......boh??
Con XP avevo un CD di installazione del sistema operativo e un CD di installazione Driver e dopo aver installato quest'ultimo veniva migliorata la qualità video, ma penso che con Win 7 questo cd non serva proprio a niente, forse manco lo legge.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
Evita di aprire discussioni uguali in più sezioni. Chiusa l'altra.
tallines
17-05-2014, 12:06
Mi sembra impossibile che un sistema operativo nuovo si veda peggio di uno vecchio.
Il monitor è sempre quello, la scheda video pure, il sistema Win 7 mi da la stelletta Genuine Originale, l'aggiornamento Driver Monitor mi dice che è tutto in regola e idem l'aggiornamento Driver Scheda Video ......boh??
Quello che ti succede è normale, adesso stai usando i driver video di W7 e hai un tipo di visualizzazione .
Installando i driver proprietari della scheda video avrai un' altro tipo di visualizzazione .
Chiaramente se ci sono i driver video per W7 per il tuo tipo di Hp .
Nel sito della Hp sono previsti driver solo per Windows Xp .
Prova a vedere il tipo di scheda video che monta il pc o andando in gestioni Dispositiv/Vga/Proprietà/Dettagli o tramite tool tipo DriverMax .
A seconda di quello che riporta, li cerchi nel sito della casa madre della scheda video : Ati, nVidia..........
tallines
17-05-2014, 13:49
Andando a vedere le caratteristiche tecniche dell' Hp Pavillon zd8000 dice che come vga hai >
ATI Mobility Radeon X600 with 256MB dedicated RAM (http://www.notebookreview.com/notebookreview/hp-pavilion-zd8000-review-pics-specs/)
Vai nel sito della Amd >
http://support.amd.com/it-it/download
selezioni allo Step 1 > Notebook Graphics e poi allo Step 2 volendo anche l' opzione Auto Detect And Install che è un software che puoi scaricare della Amd e lui ti trova i driver .
Oppure li puoi scaricare da qui >
http://www.driverscape.com/download/ati-mobility-radeon-x600
tizi2000
17-05-2014, 14:30
Grazie,
entrando, con XP, in proprietà della scheda video, mi dice che è una ATI MOBILITY RADEON X600 - mi dice che la Data dei Driver è 08.03.2005 e che la versione dei Driver è la 6.14.10.6530. Poi se apro i dettagli dei driver, mi elenca una sfilza di .dll, .exe e altri, posti nella cartella system32 di windows.
Io ho trovato questo collegamento per scaricare i driver direttamente da ATI:
http://it.official-drivers.com/installer/?seed=ati&local=it&gclid=CKXhq5rasr4CFWqWtAodEGkAEw
e da li mi verrebbe logico optare per la "Scelta 2" e da "Desktop Graphic" scaricare "Radeon x Series". E' comunque giusto??
Per tranquillità ho però aperto il secondo link che mi hai girato tu (più facile per me e immediato rispetto al primo), però non capisco se devo scaricare, uno per uno, i download dei vari Driver per Win7 e Win7 32 bit, o se devo scaricare il primo download che si presenta "ATI MOBILITY RADEON X600 Driver Installer".
Come faccio a sapere se sono quelli giusti o quali sono quelli giusti e se ci sono quelli giusti???
Ovviamente li scarico adesso con XP ma l'installazione la lancio dopo aver reinstallato Win7, vero??? Posso scaricarli anche dopo aver reinstallato Win7, giusto? ...o devo scaricarli adesso?
Braveheart84rm
17-05-2014, 15:33
scaricati l'installer dopo aver installato win7. Assicurati che i driver da te scaricati supportino il SO
tallines
17-05-2014, 17:51
Io ho trovato questo collegamento per scaricare i driver direttamente da ATI:
http://it.official-drivers.com/installer/?seed=ati&local=it&gclid=CKXhq5rasr4CFWqWtAodEGkAEw
e da li mi verrebbe logico optare per la "Scelta 2" e da "Desktop Graphic" scaricare "Radeon x Series". E' comunque giusto??
Si è giusto, però ma mi sa che ti vengono giù i driver per Xp .
Per tranquillità ho però aperto il secondo link che mi hai girato tu (più facile per me e immediato rispetto al primo), però non capisco se devo scaricare, uno per uno, i download dei vari Driver per Win7 e Win7 32 bit, o se devo scaricare il primo download che si presenta "ATI MOBILITY RADEON X600 Driver Installer".
Come faccio a sapere se sono quelli giusti o quali sono quelli giusti e se ci sono quelli giusti???
Il primo download del secondo link postato, ti fa scaricare l' installer .
Il secondo download ti scarica il pacchetto intero per SO a 32 bit che poi dovrai installare tu .
I driver li puoi scaricare (ma non installare ovviamente) anche da Xp, poi li metti su una pendrive o hd esterno e li installi dopo aver messo W7 ;)
Io installerei W7 e tramite il primo link, quello della Amd metterei come opzioni >
Step 1 > Notebooks Graphics
Step 2 > Autodetect and Install + Display Results .
Adesso ti si apre la pagina AMD Driver Autodetect, scarichi il setup lo installi e vedi cosa ti dice .
Puoi anche usare, come c'è scrito nella pagina che visualizzerai, anche la versione Standalone dell' applicazione AMD Driver Autodetect, cosi non installi nessun programma ;)
tizi2000
17-05-2014, 18:43
Ok,
grazie di tutto.
Domani provo e speriamo bene.
tallines
17-05-2014, 19:35
Ok fai sapere se risolvi e se si come ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.