PDA

View Full Version : tastiera ps2 trasformata in usb si può?

eleinad85
12-05-2014, 13:41
come da titolo, dovrei trasformare una tastiera ps2 vecchia, facendola diventare usb...premetto che senza acquistare convertitori o adattatori...ma semplicemente prendere un comune cavo dati usb ,tagliare l'estremita del cavo della tastiera e collegare i fili con il pezzo finale del cavo usb...si può fare?

SchedaVideo
16-05-2014, 08:15
come da titolo, dovrei trasformare una tastiera ps2 vecchia, facendola diventare usb...premetto che senza acquistare convertitori o adattatori...ma semplicemente prendere un comune cavo dati usb ,tagliare l'estremita del cavo della tastiera e collegare i fili con il pezzo finale del cavo usb...si può fare?

Non credo sia così semplice da fare, sempre se si possa fare. Secondo me nel adattatore ps2 / usb al suo interno ci sono qualche componente chips non credo basti un collegamento e la tastiera funzioni.
Ma poi ovviamente credo che venga a tutti la domanda più semplice del mondo

PERCHÉ?

Non collegare un semplice adattatore?
Non comprare una nuova tastiera?

Comunque credo sia praticamente impossibile fare ciò che vuoi.

MARROELLO
16-05-2014, 11:22
E' come dice SchedaVideo, comunque se fosse possibile collegare i fili ti basterebbe un'ADATTATORE da 1-2 euro, perciò:

PERCHE' ????? :confused: :confused: :confused:

Se è una tastiera abbastanza vecchia invece serve un CONVERTITORE, ma in quel caso c'è poco da collegare i fili, il convertitore ha al suo interno una schedina elettronica.