PDA

View Full Version : Kali Linux non riconosce adattatore wireless sitecom Help!

@Eminem@
11-05-2014, 23:26
Buonasera..
La mia distribuzione Linux kali non mi riconosce l'adattatore wireless "sitecom wla 1100"..
Ho provato a cercare sul sito ufficiale ma nulla, vorrei provare con "ndiswrapper" ma il problema è che con il comando da terminale "lspci -vvnn" non mi trova l'hardware e il suo relativo id numerico..
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille :help:

sacarde
12-05-2014, 07:33
e' usb?

lsusb

@Eminem@
12-05-2014, 15:19
Grazie x la risposta..
Allora cn "lsusb" mi trova il suo ID..
Solo che per ndiswrapper devo per forza collegarmi ad internet x il download dei pacchetti ma nn ho la rete cablata ma solo wifi..
Nel cd di kali Linux ho possibilità di prendere i package di ndiswrapper? Se si come? In caso di risposta negativa vedrò un modo x collegarlo alla rete cablata..
Grazie :help:

sacarde
12-05-2014, 15:31
- quale e' l'ID ?

- se e' un DVD potrebbe esserci

e' questo?
http://www.tutorial360.it/default/tutorial.php?id=277

@Eminem@
12-05-2014, 20:44
L'id è proprio quello della guida! Pensi che i driver siano gli stessi, cn nome uguale a qll della guida??

sacarde
12-05-2014, 20:57
dovrebbe essere proprio quello il driver

che versione di kernel usi?
lo vedi dal comando: uname -a

non e' molto difficile eseguire con esattezza la guida

p.s.
in alternativa rimarrebbe: ndiswrapper

@Eminem@
12-05-2014, 21:33
Risolto!!!
:cool:
Ho seguito la tua guida e mi ha riconosciuto il dispositivo, dopodiché mi sono creato il file wpa_supplicant xke non si connetteva..
Dopo aver fatto ciò, non si connetteva comunque e mi stavo scervellando fino a quando mi sono ricordato che avevo dato un ip fisso alla eth0 e la mia rete wifi me lo aveva dato diverso.. Fatto combaciare i due ip, è andato!!!
La tua guida mi ha salvato la vita!
Grazie a tutti!
Eccezionali e utilissimi come sempre!

sacarde
13-05-2014, 16:52
2 IP uguali su 2 dispositivi?

mmm

@Eminem@
16-05-2014, 20:12
Mi spiego.. Durante l'installazione di Linux mi ha chiesto di dare un indirizzo fisso.. E io glielo assegnato.. Parlo della eth0.. Quando mi connetto cn la pennetta wifi mi assegna un indirizzò diverso per la wlan.. Così devo farli combaciare, cambiando il fisso preimpostato della eth0, altrimenti nn scambia dati..

sacarde
16-05-2014, 21:02
mmm non mi torna...

se disabiliti/elimini/stacchi il cavo... della eth0.... il wifi funziona?

diana33
23-05-2014, 11:36
mmm non mi torna...

se disabiliti/elimini/stacchi il cavo... della eth0.... il wifi funziona?

Per quello che ho letto ,ha detto che ha solo la conessione wifi -e non cablata - comunque la cosa e strana - mi sto sforzando a capire cosa centra eth0 con wlan0 e come potrebbe non funzionare se la conessione cablata non e presente anche se ha il suo ip fisso.

@Eminem@
25-05-2014, 16:58
Effettivamente risulta strano anche a me che io debba dare un indirizzo IP uguale a quello della wlan0 .. Ma finché non do il comando ifconfig eth0"indirizzo IP della wlan0"
Io nn posso inviare o ricevere pacchetti.
Quando non ho gli indirizzi uguali,
Con wireshark ho notato che ci sono continue richieste DNS degli indirizzi delle pagine aperte in Firefox ma senza effettivamente essere risolte.. Cosa ne pansate?? Probabile problema DNS??

sacarde
25-05-2014, 19:27
puoi provare a fare dei ping

ping -I <interfaccia> <ip>

specificando da quale interfaccia eseguirlo

p.s.
hai macaddress diversi nelle 2 interfacce?

@Eminem@
26-05-2014, 10:44
Allora facendo un pign con eth0 tutti i pacchetti non ragiungono l'indirizzo, ma qst è normale perche comunque non ho il collegamento fisico.
Facendolo con wlan0 invece raggiungono la destinazione tutti i pacchetti madati.

Per il resto, si ho 2 MAC ADDRESS diversi..
Ma comunque sono 2 schede di rete distinte e separate..

Ripeto però una cosa, durante l'instalazione di Kali, mi ha chisto di dare un indirizzo IP fisso alla macchina e io ho assegnato un indirizzo..
(che poiper intenderci è quello che devo cambiare ed adattare alla wlan0, altrimenti non scambia dati)

sacarde
26-05-2014, 10:48
ma hai un server dhcp? sul router?

@Eminem@
26-05-2014, 11:27
Si e l'ho abilitato.
Ma pensavo una cosa, può essere che in qualche file di sistema sia integrato il mio indirizzo ip "fisso" e questo non permette l'adattamento dell'indirizzo della wlan0?
Cioè invece di adattarsi all'indirizzo della mia wlan0, qualche file di sistema mi conserva l'indirizzo statico che gli diedi durante l'nstallazione?

sacarde
26-05-2014, 12:29
che gestore di rete usi?

a mano puoi ottenere l'IP dal comando:

sudo dhcpcd <interfaccia>

oppure

sudo dhclient <interfaccia>