View Full Version : Acer aspire 5920g scheda madre da sostituire?
Pasqui91
11-05-2014, 10:27
Salve a tutti :)
l'altro giorno metre usavo il mio portatile collegato al caricabetterie mi si è chiuso e non ha dato piu segni di vita... l'unica cosa che ho notato che il led del caricabatterie quando lo collego al pc da acceso verde fisso inizia a lampeggiare sempre verde!
Ho già provato un'altro caricabatterie ma non è questo il problema.
apro lo sportello di sotto per provare a togliere un modulo di ram collego il caricabatterie e sento puzza di bruciato e vedo una piccola parte diventare rosso incandescente allora apro il pc e trovo questo:
http://oi59.tinypic.com/xd8jkg.jpg
si può riparare o devo cambiarla? O ancora magari è stato causato da qualcos'altro e rischio di bruciare la nuova scheda madre?
Il componente bruciato ha danneggiato anche il PCB della scheda madre rendendola irreparabile. L'unica soluzione è la sostituzione della stessa, con la speranza che il componente nel corto, non abbia causato uno sbalzo di tensione tale da danneggiare altre parti.
tallines
12-05-2014, 12:02
si può riparare o devo cambiarla? O ancora magari è stato causato da qualcos'altro e rischio di bruciare la nuova scheda madre?
Ciao, la devi cambiare, non vedo riparazione li .
Pasqui91
12-05-2014, 12:03
Grazie mille :D
Un consiglio? provo a cambiarla o vendo i pezzi?
tallines
12-05-2014, 12:07
Se cambia la scheda madre, di quella tolta dove è stato fatto il danno prova a vendere i pezzi o la butti ;) portandola nel centro raccolta differenziata .
Pasqui91
12-05-2014, 12:10
Ciao tallines :)
Secondo te cambiadola risolvo il problema o potrebbe esserci altro?
tallines
12-05-2014, 12:32
Ciao tallines :)
Secondo te cambiadola risolvo il problema o potrebbe esserci altro?
Cambiandola sicuramente risolvi .
Potrebbe esserci altro tipo ?
Forse la storia del fumo che hai trovato ?
In teoria, però bisogna saper fare il lavoro e non è da tutti eh........potresti provare a farti sostituire il pezzo bruciato...........ma non so se sia possibile farlo, e quanto ti verrebbe a costare .
Forse quasi come il costo o anche di più, rispetto a una scheda madre nuova .
Fai vedere il pc a un tecnico, quelli che riparano pc, ma mi sa che non te lo riparano e se lo fanno ti chiederanno molto .
Pasqui91
12-05-2014, 13:29
Ho paura che questo danno alla scheda madre possa aver causato danni alla scheda video o al processore o altro... oppure è assurdo che possa essere successo?
ho trovato una scheda madre usata a 70€ cosa ne dici provo a cambiarla?
Ho paura che questo danno alla scheda madre possa aver causato danni alla scheda video o al processore o altro... oppure è assurdo che possa essere successo?
ho trovato una scheda madre usata a 70€ cosa ne dici provo a cambiarla?Se per te non è un problema quest'investimento puoi tranquillamente fare l'acquisto, dovessero esserci ulteriori problemi non previsti la vendita del portatile a pezzi ti frutterà senz'altro una cifra superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.