View Full Version : Comando "sfc/scannow" fallito
wizard86pz
09-05-2014, 13:18
Salve a tutti.
Partendo dal fatto che sono amministratore del PC e che quindi ho tutti i diritti sul prompt dei comandi, che l'HD dov'è installato Windows 7 sta bene in ogni senso, e che il mio PC non ha problemi strani ed è affidabile e stabile, perché mi esce questo? Cosa posso fare?
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/834/k688.png (https://imageshack.com/i/n6k688p)
P.s.: si ferma sempre esattamente al 28% dell'analisi.
tallines
09-05-2014, 13:57
Ciao il comando l' hai dato da cmd o hai fatto l' sfc /scannow da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk (segno di spunta sulle due opzioni) e riavviato il pc ?
Se non l' hai fatto da C, prova.
wizard86pz
09-05-2014, 14:07
Ciao il comando l' hai dato da cmd o hai fatto l' sfc /scannow da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk (segno di spunta sulle due opzioni) e riavviato il pc ?
Se non l' hai fatto da C, prova.
Da CMD...lo scandisk è una cosa, altra è il comando sfc.
tallines
09-05-2014, 14:11
Si.........stavo pensando a un' altra cosa sorry ;)
Potrebbero essere dei file di sistema corrotti, a meno che non ci sia qualche infezione.....
Dovresti provare a rimettere i file del SO da dvd d' Installazione, tramite l' opzione Aggiornamento, oppure se hai un punto di ripristino da poter usare, provare con quello .
wizard86pz
09-05-2014, 14:13
...Dovresti provare a rimettere i file del SO da dvd d' Installazione, tramite l' opzione Aggiornamento...
Dimmi di più riguardo a ciò...
tallines
09-05-2014, 14:35
Dimmi di più riguardo a ciò...
Dato che probabilmente il problema che ti è uscito è dovuto a file di sitema corrotti, li rimetti con il dvd d' Installazione di W7 .
Se ce l' hai, lo avvii a SO funzionante, alla prima schermata di scelte selezioni Installa .
Alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento >
la seconda schermata di scelte la puoi vedere anche qui
Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
wizard86pz
09-05-2014, 18:11
Dato che probabilmente il problema che ti è uscito è dovuto a file di sitema corrotti, li rimetti con il dvd d' Installazione di W7 .
Se ce l' hai, lo avvii a SO funzionante, alla prima schermata di scelte selezioni Installa .
Alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento >
la seconda schermata di scelte la puoi vedere anche qui
Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
Così facendo non perdo ogni aggiornamento di Win7 fatto finora?
curvanord
09-05-2014, 18:26
Per curiosità se metti il dvd di win7 e rilanci il comandi si blocca lo stesso al 28%?
wizard86pz
09-05-2014, 18:41
Per curiosità se metti il dvd di win7 e rilanci il comandi si blocca lo stesso al 28%?
Si
tallines
09-05-2014, 19:12
Così facendo non perdo ogni aggiornamento di Win7 fatto finora?
Questa procedura, come quella della formattazione, ti azzera gli aggiornamenti che devi rifare .
Come devi rifare anche l' attivazione della licenza .
Oppure, può essere poi........hai dei settori danneggiati dell' hd .
Prova a postare l' immagine di CrystalDiskInfo freeware .
Se vuoi la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) o posti uno dei due primi link .
Blue_screen_of_death
11-05-2014, 21:49
Salve a tutti.
Partendo dal fatto che sono amministratore del PC e che quindi ho tutti i diritti sul prompt dei comandi, che l'HD dov'è installato Windows 7 sta bene in ogni senso, e che il mio PC non ha problemi strani ed è affidabile e stabile, perché mi esce questo? Cosa posso fare?
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/834/k688.png (https://imageshack.com/i/n6k688p)
P.s.: si ferma sempre esattamente al 28% dell'analisi.
Il check dei file può fallire per diversi motivi, non necessariamente per problemi al sistema operativo.
Se non hai problemi, lascia tutto come sta.
wizard86pz
12-05-2014, 00:30
Il check dei file può fallire per diversi motivi, non necessariamente per problemi al sistema operativo.
Se non hai problemi, lascia tutto come sta.
Motivi tipo?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ciao intanto "NON sei amministratore" :) come si vede dall'immagine
comunque
crea un collegamento sul desktop di CMD
poi sul collegamento creato clicchi con il tasto destro e scegli esegui come amministratore
il prompt vedrai che cambia .. tipo c:>\...sisytem32 o qualcos adel genere.
poi fai sfc
ciaoo
wizard86pz
12-05-2014, 18:40
ciao intanto "NON sei amministratore" :) come si vede dall'immagine
comunque
crea un collegamento sul desktop di CMD
poi sul collegamento creato clicchi con il tasto destro e scegli esegui come amministratore
il prompt vedrai che cambia .. tipo c:>\...sisytem32 o qualcos adel genere.
poi fai sfc
ciaoo
Fatto..e non in quello screenshot, ma cmq fatto...sono mesi che ho questo problema...non cambia niente neanche da amministratore
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ok allora la butto lì.
potrebbe essere un errore di disco .. hai provato un CHKDSK /R (sempre da amministratore?)
wizard86pz
12-05-2014, 18:53
ok allora la butto lì.
potrebbe essere un errore di disco .. hai provato un CHKDSK /R (sempre da amministratore?)
Si si, tutto ok, fatto un test di lettura di ogni settore...e controllato tutto anche con HDD regenerator...tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Blue_screen_of_death
12-05-2014, 19:33
Motivi tipo?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Software in esecuzione che interferisce con il check. Es. l'antivirus.
il sistema è oem e quindi personalizzato. E quindi non sarà mai identico al sistema del DVD di installazione.
Hai installato programmi che a loro volta hanno sostituito librerie di sistema con versioni personalizzate. Quindi il check fallisce.
IMHO quello strumento va usato per tentare di riparare il sistema in caso di problemi, e non per verificare se ci sono problemi.
curvanord
12-05-2014, 19:34
Tentar non nuoce:
Dai una letta qui :) http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/error-message-windows-resource-protection-could/2e8e994e-08b7-4ccf-859c-685c7bf1614e
qui (miglior risposta): http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/sfcscannow-error-windows-resource-protection-could/bec6a37b-baaf-4fe2-82b8-616a103a5785
e qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/unable-to-scan-sfc-completely-error-window/65bc35e6-4f6e-4997-92f1-99cba75b9ddb soprattutto riguardo al servizio TrustedInstaller (Windows Modules Installer)
tallines
12-05-2014, 20:29
Si si, tutto ok, fatto un test di lettura di ogni settore...e controllato tutto anche con HDD regenerator...tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ahh quindi l' hd è a posto, bene .
Rimetti i file del SO e vedrai che l' sfc /scannow non si fermera a x % .
wizard86pz
13-05-2014, 13:52
Rimetti i file del SO e vedrai che l' sfc /scannow non si fermera a x % .
Cioè?
wizard86pz
13-05-2014, 13:54
Tentar non nuoce:
Dai una letta qui :) http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/error-message-windows-resource-protection-could/2e8e994e-08b7-4ccf-859c-685c7bf1614e
qui (miglior risposta): http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/sfcscannow-error-windows-resource-protection-could/bec6a37b-baaf-4fe2-82b8-616a103a5785
e qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/unable-to-scan-sfc-completely-error-window/65bc35e6-4f6e-4997-92f1-99cba75b9ddb soprattutto riguardo al servizio TrustedInstaller (Windows Modules Installer)
Dato una bella lettura, il secondo ed il terzo link sembravano tecnici ed utili. Il problema è che il servizio "Volume Shadow Copy" a cui fa riferiemnto il secondo tuo link non c'è nel mio elenco di servizi in esecuzione. Tanto meno il servizio "Windows Modules Installer" a cui fa riferimento il terzo tuo link è in esecuzione.
Premetto che non ho nessun problema con i BackUp di windows che ogni giorno alle 5 del mattino me li fa puntualmente e senza errori in maniera automatica e da me settata!
curvanord
13-05-2014, 14:53
Dato una bella lettura, il secondo ed il terzo link sembravano tecnici ed utili. Il problema è che il servizio "Volume Shadow Copy" a cui fa riferiemnto il secondo tuo link non c'è nel mio elenco di servizi in esecuzione. Tanto meno il servizio "Windows Modules Installer" a cui fa riferimento il terzo tuo link è in esecuzione.
Premetto che non ho nessun problema con i BackUp di windows che ogni giorno alle 5 del mattino me li fa puntualmente e senza errori in maniera automatica e da me settata!
Windows modules installer non ce l'ho neanche io.. cmq per trovare le discussioni ho googlato in inglese il tuo errore: Windows Resource Protection Could not Perform Requested Operation
come vedrai è pieno di questo errore.. fatti un giro per il web magari esce fuori qualcosa di buono :)
wizard86pz
13-05-2014, 15:02
Windows modules installer non ce l'ho neanche io.. cmq per trovare le discussioni ho googlato in inglese il tuo errore: Windows Resource Protection Could not Perform Requested Operation
come vedrai è pieno di questo errore.. fatti un giro per il web magari esce fuori qualcosa di buono :)
Ho fatto anch'io lo stesso mesi fa, ma non ne sono venuto a capo.
tallines
13-05-2014, 17:51
Cioè?
Post n. 6 e n. 10 ;)
Blue_screen_of_death
13-05-2014, 21:35
ma guarda un po'... ^^
http://s22.postimg.org/40dn14w7h/sfc_fail.jpg (http://postimg.org/image/40dn14w7h/)
wizard86pz
14-05-2014, 14:35
ma guarda un po'... ^^
http://s22.postimg.org/40dn14w7h/sfc_fail.jpg (http://postimg.org/image/40dn14w7h/)
Mhh...e come si fa ora con te?
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