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View Full Version : Comando "sfc/scannow" fallito


wizard86pz
09-05-2014, 13:18
Salve a tutti.
Partendo dal fatto che sono amministratore del PC e che quindi ho tutti i diritti sul prompt dei comandi, che l'HD dov'è installato Windows 7 sta bene in ogni senso, e che il mio PC non ha problemi strani ed è affidabile e stabile, perché mi esce questo? Cosa posso fare?

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/834/k688.png (https://imageshack.com/i/n6k688p)

P.s.: si ferma sempre esattamente al 28% dell'analisi.

tallines
09-05-2014, 13:57
Ciao il comando l' hai dato da cmd o hai fatto l' sfc /scannow da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk (segno di spunta sulle due opzioni) e riavviato il pc ?

Se non l' hai fatto da C, prova.

wizard86pz
09-05-2014, 14:07
Ciao il comando l' hai dato da cmd o hai fatto l' sfc /scannow da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk (segno di spunta sulle due opzioni) e riavviato il pc ?

Se non l' hai fatto da C, prova.

Da CMD...lo scandisk è una cosa, altra è il comando sfc.

tallines
09-05-2014, 14:11
Si.........stavo pensando a un' altra cosa sorry ;)

Potrebbero essere dei file di sistema corrotti, a meno che non ci sia qualche infezione.....

Dovresti provare a rimettere i file del SO da dvd d' Installazione, tramite l' opzione Aggiornamento, oppure se hai un punto di ripristino da poter usare, provare con quello .

wizard86pz
09-05-2014, 14:13
...Dovresti provare a rimettere i file del SO da dvd d' Installazione, tramite l' opzione Aggiornamento...

Dimmi di più riguardo a ciò...

tallines
09-05-2014, 14:35
Dimmi di più riguardo a ciò...

Dato che probabilmente il problema che ti è uscito è dovuto a file di sitema corrotti, li rimetti con il dvd d' Installazione di W7 .

Se ce l' hai, lo avvii a SO funzionante, alla prima schermata di scelte selezioni Installa .

Alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento >

la seconda schermata di scelte la puoi vedere anche qui

Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

wizard86pz
09-05-2014, 18:11
Dato che probabilmente il problema che ti è uscito è dovuto a file di sitema corrotti, li rimetti con il dvd d' Installazione di W7 .

Se ce l' hai, lo avvii a SO funzionante, alla prima schermata di scelte selezioni Installa .

Alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento >

la seconda schermata di scelte la puoi vedere anche qui

Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Così facendo non perdo ogni aggiornamento di Win7 fatto finora?

curvanord
09-05-2014, 18:26
Per curiosità se metti il dvd di win7 e rilanci il comandi si blocca lo stesso al 28%?

wizard86pz
09-05-2014, 18:41
Per curiosità se metti il dvd di win7 e rilanci il comandi si blocca lo stesso al 28%?

Si

tallines
09-05-2014, 19:12
Così facendo non perdo ogni aggiornamento di Win7 fatto finora?

Questa procedura, come quella della formattazione, ti azzera gli aggiornamenti che devi rifare .

Come devi rifare anche l' attivazione della licenza .

Oppure, può essere poi........hai dei settori danneggiati dell' hd .

Prova a postare l' immagine di CrystalDiskInfo freeware .

Se vuoi la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) o posti uno dei due primi link .

Blue_screen_of_death
11-05-2014, 21:49
Salve a tutti.
Partendo dal fatto che sono amministratore del PC e che quindi ho tutti i diritti sul prompt dei comandi, che l'HD dov'è installato Windows 7 sta bene in ogni senso, e che il mio PC non ha problemi strani ed è affidabile e stabile, perché mi esce questo? Cosa posso fare?

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/834/k688.png (https://imageshack.com/i/n6k688p)

P.s.: si ferma sempre esattamente al 28% dell'analisi.

Il check dei file può fallire per diversi motivi, non necessariamente per problemi al sistema operativo.
Se non hai problemi, lascia tutto come sta.

wizard86pz
12-05-2014, 00:30
Il check dei file può fallire per diversi motivi, non necessariamente per problemi al sistema operativo.
Se non hai problemi, lascia tutto come sta.

Motivi tipo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Seangel
12-05-2014, 18:16
ciao intanto "NON sei amministratore" :) come si vede dall'immagine
comunque
crea un collegamento sul desktop di CMD
poi sul collegamento creato clicchi con il tasto destro e scegli esegui come amministratore
il prompt vedrai che cambia .. tipo c:>\...sisytem32 o qualcos adel genere.
poi fai sfc

ciaoo

wizard86pz
12-05-2014, 18:40
ciao intanto "NON sei amministratore" :) come si vede dall'immagine
comunque
crea un collegamento sul desktop di CMD
poi sul collegamento creato clicchi con il tasto destro e scegli esegui come amministratore
il prompt vedrai che cambia .. tipo c:>\...sisytem32 o qualcos adel genere.
poi fai sfc

ciaoo

Fatto..e non in quello screenshot, ma cmq fatto...sono mesi che ho questo problema...non cambia niente neanche da amministratore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Seangel
12-05-2014, 18:50
ok allora la butto lì.
potrebbe essere un errore di disco .. hai provato un CHKDSK /R (sempre da amministratore?)

wizard86pz
12-05-2014, 18:53
ok allora la butto lì.
potrebbe essere un errore di disco .. hai provato un CHKDSK /R (sempre da amministratore?)

Si si, tutto ok, fatto un test di lettura di ogni settore...e controllato tutto anche con HDD regenerator...tutto ok

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
12-05-2014, 19:33
Motivi tipo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Software in esecuzione che interferisce con il check. Es. l'antivirus.
il sistema è oem e quindi personalizzato. E quindi non sarà mai identico al sistema del DVD di installazione.
Hai installato programmi che a loro volta hanno sostituito librerie di sistema con versioni personalizzate. Quindi il check fallisce.

IMHO quello strumento va usato per tentare di riparare il sistema in caso di problemi, e non per verificare se ci sono problemi.

curvanord
12-05-2014, 19:34
Tentar non nuoce:

Dai una letta qui :) http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/error-message-windows-resource-protection-could/2e8e994e-08b7-4ccf-859c-685c7bf1614e

qui (miglior risposta): http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/sfcscannow-error-windows-resource-protection-could/bec6a37b-baaf-4fe2-82b8-616a103a5785

e qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/unable-to-scan-sfc-completely-error-window/65bc35e6-4f6e-4997-92f1-99cba75b9ddb soprattutto riguardo al servizio TrustedInstaller (Windows Modules Installer)

tallines
12-05-2014, 20:29
Si si, tutto ok, fatto un test di lettura di ogni settore...e controllato tutto anche con HDD regenerator...tutto ok

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ahh quindi l' hd è a posto, bene .

Rimetti i file del SO e vedrai che l' sfc /scannow non si fermera a x % .

wizard86pz
13-05-2014, 13:52
Rimetti i file del SO e vedrai che l' sfc /scannow non si fermera a x % .
Cioè?

wizard86pz
13-05-2014, 13:54
Tentar non nuoce:

Dai una letta qui :) http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/error-message-windows-resource-protection-could/2e8e994e-08b7-4ccf-859c-685c7bf1614e

qui (miglior risposta): http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/sfcscannow-error-windows-resource-protection-could/bec6a37b-baaf-4fe2-82b8-616a103a5785

e qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/unable-to-scan-sfc-completely-error-window/65bc35e6-4f6e-4997-92f1-99cba75b9ddb soprattutto riguardo al servizio TrustedInstaller (Windows Modules Installer)

Dato una bella lettura, il secondo ed il terzo link sembravano tecnici ed utili. Il problema è che il servizio "Volume Shadow Copy" a cui fa riferiemnto il secondo tuo link non c'è nel mio elenco di servizi in esecuzione. Tanto meno il servizio "Windows Modules Installer" a cui fa riferimento il terzo tuo link è in esecuzione.

Premetto che non ho nessun problema con i BackUp di windows che ogni giorno alle 5 del mattino me li fa puntualmente e senza errori in maniera automatica e da me settata!

curvanord
13-05-2014, 14:53
Dato una bella lettura, il secondo ed il terzo link sembravano tecnici ed utili. Il problema è che il servizio "Volume Shadow Copy" a cui fa riferiemnto il secondo tuo link non c'è nel mio elenco di servizi in esecuzione. Tanto meno il servizio "Windows Modules Installer" a cui fa riferimento il terzo tuo link è in esecuzione.

Premetto che non ho nessun problema con i BackUp di windows che ogni giorno alle 5 del mattino me li fa puntualmente e senza errori in maniera automatica e da me settata!

Windows modules installer non ce l'ho neanche io.. cmq per trovare le discussioni ho googlato in inglese il tuo errore: Windows Resource Protection Could not Perform Requested Operation

come vedrai è pieno di questo errore.. fatti un giro per il web magari esce fuori qualcosa di buono :)

wizard86pz
13-05-2014, 15:02
Windows modules installer non ce l'ho neanche io.. cmq per trovare le discussioni ho googlato in inglese il tuo errore: Windows Resource Protection Could not Perform Requested Operation

come vedrai è pieno di questo errore.. fatti un giro per il web magari esce fuori qualcosa di buono :)

Ho fatto anch'io lo stesso mesi fa, ma non ne sono venuto a capo.

tallines
13-05-2014, 17:51
Cioè?

Post n. 6 e n. 10 ;)

Blue_screen_of_death
13-05-2014, 21:35
ma guarda un po'... ^^

http://s22.postimg.org/40dn14w7h/sfc_fail.jpg (http://postimg.org/image/40dn14w7h/)

wizard86pz
14-05-2014, 14:35
ma guarda un po'... ^^

http://s22.postimg.org/40dn14w7h/sfc_fail.jpg (http://postimg.org/image/40dn14w7h/)

Mhh...e come si fa ora con te?