PDA

View Full Version : Vedere Sky su decoder diversi ma con una sola tessera

Jenaplinsky7
07-05-2014, 09:56
Pongo, a chi più esperto, la domanda in oggetto, vi spiego, posseggo 2 decoder mysky HD, e fino a qualche giorno fa ne spegnevo uno, accendevo l'altro passando la tessera sky, ovviamente, e li utilizzavo indifferentemente, ora, invece, questa possibilità mi è preclusa, infatti, ho dovuto far attivare dal servizio clienti, a pagamento, al numero 199, la tessera sky sul decoder mysky HD abbinato e sull'altro non funziona più...ovviamente il tizio del customer care ha esposto diverse problematiche successe con questo passaggio di tessere accadute ad altri abbonati ed è per questo che non danno più questa possibilità, la realtà è che ovviamente lo hanno fatto per far attivare altri servizi, a pagamento, per vedere sky anche in altre stanze della casa, vorrei ora capire da voi se esiste un metodo per poter far si che possa utilizzare la tessera su entrambi i decoder. Inoltre, tale problema me lo da solo perchè la sposto da un decoder mysky HD all'altro o avverrebe pure spostandolo su un normale decoder sky HD?

gd350turbo
07-05-2014, 10:01
Pongo, a chi più esperto, la domanda in oggetto, vi spiego, posseggo 2 decoder mysky HD, e fino a qualche giorno fa ne spegnevo uno, accendevo l'altro passando la tessera sky, ovviamente, e li utilizzavo indifferentemente, ora, invece, questa possibilità mi è preclusa, infatti, ho dovuto far attivare dal servizio clienti, a pagamento, al numero 199, la tessera sky sul decoder mysky HD abbinato e sull'altro non funziona più...ovviamente il tizio del customer care ha esposto diverse problematiche successe con questo passaggio di tessere accadute ad altri abbonati ed è per questo che non danno più questa possibilità, la realtà è che ovviamente lo hanno fatto per far attivare altri servizi, a pagamento, per vedere sky anche in altre stanze della casa, vorrei ora capire da voi se esiste un metodo per poter far si che possa utilizzare la tessera su entrambi i decoder. Inoltre, tale problema me lo da solo perchè la sposto da un decoder mysky HD all'altro o avverrebe pure spostandolo su un normale decoder sky HD?

Assodato il fatto che quelli di sky sono degli emeriti str...

Io con 5 euro al mese ho preso un duplicato della scheda e la uso nella casa di campagna e la sposto dal decoder in sala a quello in camera da letto a secondo delle esigenze.

Jenaplinsky7
07-05-2014, 10:41
Assodato il fatto che quelli di sky sono degli emeriti str...

Io con 5 euro al mese ho preso un duplicato della scheda e la uso nella casa di campagna e la sposto dal decoder in sala a quello in camera da letto a secondo delle esigenze.

Ehhh sono dei bastar... veri!!! Mi potresti mandare in pm i dettagli? Ti ringrazio anticipatamente...

gd350turbo
07-05-2014, 11:30
Ehhh sono dei bastar... veri!!! Mi potresti mandare in pm i dettagli? Ti ringrazio anticipatamente...

Basta che chiami sky e gli dici che vuoi una scheda per il tv in camera !

Jenaplinsky7
07-05-2014, 14:10
Basta che chiami sky e gli dici che vuoi una scheda per il tv in camera !

Ma ne sei certo che Sky fornisca questo servizio di duplicazione tessera x una seconda TV? A me hanno parlato dell'offerta multivision, ma si parla di costi molto più alti oltre al passaggio di cavi ecc e fornendomi un secondo decoder con un'altra tessera sky, attendo conferme grazie

gd350turbo
07-05-2014, 14:18
Ma ne sei certo che Sky fornisca questo servizio di duplicazione tessera x una seconda TV? A me hanno parlato dell'offerta multivision, ma si parla di costi molto più alti oltre al passaggio di cavi ecc e fornendomi un secondo decoder con un'altra tessera sky, attendo conferme grazie

Si è il multivision...

costa 5 euro al mese, il decoder e la parabola gli avevo già quindi mi hanno dato solo la tessera.

Jenaplinsky7
07-05-2014, 14:28
Si è il multivision...

costa 5 euro al mese, il decoder e la parabola gli avevo già quindi mi hanno dato solo la tessera.

Ah ok se gli confermi che hai decoder e parabola ti danno solo la tessera?

rxd8s
07-05-2014, 14:53
Si è il multivision...

calmi, il multivision a 5€ è solo per il pacchetto bambini come specificato sul sito sky:

5€ - Solo programmi per bambini;
12€ - Tutti i pacchetti scelti esclusi Sport e Calcio;
23€ - Tutti i pacchetti scelti inclusi Sport e Calcio.

Ai tempi (ti parlo di 3-4 anni fa) c'era un'offerta (a cui fortunatamente aderii) denominata Sky X2, che praticamente di dà una seconda tessera con TUTTO l'abbonamento della scheda principale a 10€.

L'offerta non mi pare sia più attivabile, ma a me non l'hanno mai terminata o rimodulata.

EDIT: ho detto una cazzata. Ho appena controllato la fattura online e pago 20€ per il multivision (ad esser precisi 23€-3€ di sconto), quindi mi hanno rimodulato. Scusate ma col l'addebito bancario automatico ste spese non le tengo d'occhio.

Jenaplinsky7
07-05-2014, 15:01
calmi, il multivision a 5€ è solo per il pacchetto bambini come specificato sul sito sky:

Ai tempi (ti parlo di 3-4 anni fa) c'era un'offerta (a cui fortunatamente aderii) denominata Sky X2, che praticamente di dà una seconda tessera con TUTTO l'abbonamento della scheda principale a 10€.

L'offerta non mi pare sia più attivabile, ma a me non l'hanno mai terminata o rimodulata.

Si ma infatti io ho chiesto qui x evitare il multivision visto che fino a qualche giorno fa spostavo la tessera e vedevo sky nella stanza che preferivo, ora hanno trovato il sistema di bloccarmela ma io non pago 1 cent in più, vorrei un metodo x aggirare l'ostacolo senza dare altri soldi a sky...questa dello sky x 2 sarebbe stato l'optimum

gd350turbo
07-05-2014, 15:06
Ah ok se gli confermi che hai decoder e parabola ti danno solo la tessera?

A me la diedero, ma anni fa, non so se ora sono cambiate le cose !

gd350turbo
07-05-2014, 15:08

EDIT: ho detto una cazzata. Ho appena controllato la fattura online e pago 20€ per il multivision (ad esser precisi 23€-3€ di sconto), quindi mi hanno rimodulato. Scusate ma col l'addebito bancario automatico ste spese non le tengo d'occhio.

Si infatti su inzialmente fatta con lo scopo dei canali per bambini, però passano gli anni, e vedo anche il cinema...

laversa
26-04-2015, 21:27
Riapro la discussione perché l'argomento mi interessa!

Io ho MykSyHd a casa e ho un impianto satellitare al mare con un decoder generico. Posso portare al mare la tessera e vedere sky? Sono abbonato a tutto, calcio compreso.
Ovviamente so che non posso (sarebbero onesti e non possono esserlo per politica).

Quindi cosa posso fare? Un multivision? O qualcosa del genere??

Grazie

bancodeipugni
27-04-2015, 10:43
ti conviene attivare multivision e farti dare un secondo decoder

spostare la sola tessera su decoder non originale sky rischi che muoia da un momento all'altro oltre a tutte le altre limitazioni (niente epg niente ondemand ecc)

l'alternativa costo zero sarebbe skygo con i suoi up & down vedendo in streaming al mare ma ci vuole il collegamento internet

numbhead
27-04-2015, 21:19
Riapro la discussione perché l'argomento mi interessa!

Io ho MykSyHd a casa e ho un impianto satellitare al mare con un decoder generico. Posso portare al mare la tessera e vedere sky? Sono abbonato a tutto, calcio compreso.
Ovviamente so che non posso (sarebbero onesti e non possono esserlo per politica).

Quindi cosa posso fare? Un multivision? O qualcosa del genere??

Grazie

Comprati un decoder sky

jumpjack
28-04-2015, 09:57
Comprati un decoder sky

Geniale.

mattxx88
28-04-2015, 10:06
mi inserisco anche io in questo 3d, in quanto non ho trovato altro :mc:

ma il nuovo decoder con tutto incluso (wifi + digitale) è gia uscito o no?

io arrivo da una nuova attivazione (1 mesetto quasi) e ho il decoder nero con l'occhio verde centrale tondo, speravo mi dessero quello nuovo sinceramente

bancodeipugni
28-04-2015, 20:32
wifi e digitale sono sempre stati a parte
digitale poi è una sciocchezza

jumpjack
29-04-2015, 06:42
wifi e digitale sono sempre stati a parte
Infatti, è risaputo che la tecnologia non si evolve.
Infatti il mysky è sempre stato SD, perchè dovrebbe diventare HD? Ah no, aspetta...

Ma che avete in questo thread??

Errori ortografici by Tapatalk

numbhead
29-04-2015, 17:30
Ma limitati a dare il tuo contributo se riesci invece di scrivere tanto per farlo

Dumah Brazorf
29-04-2015, 18:07
[...]

Non è una sciocchezza per due motivi:
- quando c'è stato lo switch off ha evitato di doversi comprare un decoder dtt separato se non un televisore nuovo
- permette di comandare tutto con un solo telecomando

bancodeipugni
30-04-2015, 21:40
in compenso ha una tolleranza ai disturbi nulla

se sul canale c'e' un qualsiasi ber non nullo nel fare la scansione semplicemte salta il mux intero... :asd:

- quando c'è stato lo switch off ha evitato di doversi comprare un decoder dtt separato se non un televisore nuovo...certo che uno che mette su sky per usarlo sul crt...

Dumah Brazorf
30-04-2015, 21:52
Guarda che gli lcd ci sono almeno dal 2005-2006. Ne comprammo uno per i mondiali (popopopopopooooooooo) e ai quei tempi del dtt non se ne parlava ancora.
Non ricordo di aver avuto problemi con le chiavette dtt.

bancodeipugni
30-04-2015, 21:57
si ma avevi già il sintonizzatore misto analogico digitale altrimenti ti hanno buggerato

...poi almeno a sta chiavetta avessero messo l'uscita passante.. ti tocca o mettere un partitore ammazza segnale sulla presa o complicare le cose inserendo un d12 dove c'e' posto...

tenebroso
25-10-2016, 19:46
Ritiro fuori questa discussione per sapere se ci sono aggiornamenti.
La mia situazione attuale: a parte il decoder principale myskyhd, ho il multivision con un secondo decoder myskyhd e una seconda scheda, ma senza il servizio mysky su quest'ultima.
A fine mese disattiverò il multivision, quindi la seconda scheda sarà disattivata, ma avrò comunque il secondo decoder a casa (su cui arriva solo un cavo antenna).
Volevo quindi sapere cosa succede se metto la scheda principale in questo secondo decoder. Lo utilizzo in camera da letto, quindi la sera pensavo di utilizzarlo prima di dormire.
Funzionerà? tra l'altro mi si attiverà il servizio mysky anche sul secondo mentre tengo la scheda lì dentro? Naturalmente so che avendo solo un segnale antenna, questo decoder non potrà registrare su due canali contemporaneamente nè tantomeno registrare su un canale mentre si guarda un canale diverso..
Un paio di estati fa tra l'altro non avevo il multivision e avevo portato con me la mia unica scheda sky e durante le ferie l'avevo utilizzata su un decoder skyhd (non my). Al rientro dalle ferie, avevo inserito la scheda nel mio myskyhd e i canali si vedevano, ma non funzionava più la registrazione del My.. quindi avevo dovuto effettuare tipo un reset della scheda dal sito e poi tutto era tornato nella norma..

bancodeipugni
26-11-2016, 21:12
no devi fare il pairing

ammesso che si possa fare ancora
le nuove schede nds dovrebbero avare l'accoppiamento 1:1 col decoder quindi non dovrebbero funzionare proprio o smettere di funzionare proprio

jumpjack
27-11-2016, 10:30
Il multivision tramite doppio decoder è ormai roba preistorica.
Adesso nell'abbonamento è incluso(*) SkyGo, che ti permette di replicare Sky su altri DUE dispositivi. "Basta" avere una TV collegata alla rete (che non sia... preistorica :O ) e un'ADSL che non sia... be', preistorica :D , e il PC portatile "fa da secondo decoder". (anche certi cellulari/tablet)
Anche in vacanza, se in albergo c'è il Wifi! :eek:

Attualmente io su Skygo posso vedere TUTTI i canali, compreso OnDemand!

(*)io sono cliente da 10 anni, non so se c'entra qualcosa con l' "inclusione".

fukka75
27-11-2016, 10:50
Direi che non è proprio la stessa cosa, visto che con SkyGo hai tutti canali in SD (per non parlare del servizio in sé, che è alquanto penoso).
SkyGo è gratuito per tutti gli abbonati.
Recentemente hanno lanciato SkyGo Plus (valido per 4 dispositivi, invece dei 2 della versione standard, con funzioni di registrazione, messa in pausa, portabilità del file video registrato ecc.), che è gratuito per i clienti Multivision, a 5€/mese per tutti gli altri

bancodeipugni
29-11-2016, 21:55
Direi che non è proprio la stessa cosa, visto che con SkyGo hai tutti canali in SD (per non parlare del servizio in sé, che è alquanto penoso).

confermo :asd:

senza contare che durante gli eventi di punta tipo partite il sabato ecc spesso vengono chiuse le connessioni...

sky lo metti per la qualità delle immagini, se devi andare in streaming (dove se ti va di lusso c'e' un 540p) allora fai senza del tutto

attualmente non siamo in grado di competere con la banda satellitare

jumpjack
30-11-2016, 11:01
sky lo metti per la qualità delle immagini,
No, sky lo metti perchè la TV generalista è di una noia mortale.:rolleyes:

Cmq il mio secondo TV da 32 pollici lo guardo da 3 metri di distanza... quindi FullHD o SD non fa nessuna differenza (http://jumpjack.altervista.org/acuita/)! :rolleyes:

Quello principale lo guardo da così vicino che quando stendo i piedi tocco il mobile del televisore... :D Ma è l'unico modo per apprezzare un FullHD da 32". :stordita:

Giuss
30-11-2016, 14:35
Io ho SkyGo ma alla fine lo uso poco, funziona solo con il PC (solo Windows) o i tablet/telefoni che dicono loro, e che io non ho.

Mettere un PC attaccato alla TV solo per vedere SkyGo con quella definizione scarsa proprio non mi va.... uso molto di più Netflix che funziona su qualsiasi dispositivo ed è in HD.

bancodeipugni
30-11-2016, 21:46
No, sky lo metti perchè la TV generalista è di una noia mortale.:rolleyes:

ci sono programmi interessantissimi su dmax o focus anche sul DTT

solo che non c'e' dmax HD :sofico:

simonbz
05-12-2016, 22:49
bene direi che per tv in camera, usare un notebook con sopra skygo, mi sa la soluzione migliore per non pagare il multivision. Visto che in stanza ho un 21" non mi frega molto della qualità ... se poi si limita i litigi con la moglie .. tutto oro quello che non costa :D :D :D
Altrimenti c'è un'altra via .. ma è illegale .. e ne parlano sul fatto quotidiano .. io l'ho usato qualche volta .. e devo dire che non va male ... poi se funzionasse sulle tv wifi ... beh ... fine di certi abbonamenti a costi assurdi ... ma non scrivo cosa sia ... tanto chi sa ci arriva

bancodeipugni
06-12-2016, 22:36
mi sa la soluzione migliore per non pagare il multivision

e per bestemmiare garantito :D

ci vediamo dopo le partite:cool:

ieri ad esempio c'era il basket diceva problemi di segnale del maltempo blablabla fai reset dei dispositivi

morale che la partita la vedevi in ucraino senza distinguere i giocatori :fagiano:

jumpjack
14-12-2016, 10:23
ieri ad esempio c'era il basket diceva problemi di segnale del maltempo blablabla fai reset dei dispositivi

Già, questo è un altro vantaggio di skygo: in cu*o al maltempo! :D

bancodeipugni
15-12-2016, 19:03
magari...