PDA

View Full Version : Vodafone Internet Key e SIM Dati

gius01
05-05-2014, 19:49
Salve, sono passato a Vodafone con richiesta di contratto del 26 aprile. Mi è arrivata la Station ma ancora devono attivare la linea ADSL. Prima del 24 novembre 2013 offrivano nel pacchetto la Internet Key (che rendeva Vodafone e la sua Station uniche nel loro genere per avere sempre, previa copertura di rete mobile Vodafone, assicurati internet e telefono a casa. Dopo questa data nei pack esce solo la SIM Dati con 2 (3 nel mio caso)GB di internet. Provando ad inserire la SIM in un cellulare e chiamando un qualsiasi numero (tranne il 190) dice che posso effettuare chiamate solo dall'indirizzo dove ho sottoscritto l'offerta. E inizio a chiedermi: la telefonata o non partiva proprio oppure vuol dire che Vodafone non ha bloccato del tutto questo beneficio ai clienti privati, quindi se acquistassi una Internet Key (K3765 o K3806, mi piace di più l'ultima) e inserissi la scheda SIM e il tutto dietro la Station potrebbe funzionare? Se sì, si collegherebbe con l'APN web.omnitel.it oppure setterebbe in automatico webdsl.vodafone.it? Avrei i GB in più (15?) o la stessa quantità della linea tradizionale (illimitato)? Poi, dato che diceva che le telefonate si possono fare solo dall'indirizzo di contratto, come vede Vodafone dove siamo veramente? Vede il ripetitore collegato al nostro indirizzo e civico oppure vede solo da quale comune ci colleghiamo (in questo caso potrei installarla in tutta la mia città) o tantomeno non controllano e me la potrei portare a spasso :D ? Grazie mille in anticipo