PDA

View Full Version : E' consigliabile sostituire la batteria - Windows 7 Acer Aspire

Norin Radd
05-05-2014, 17:48
Ciao,
ho cercato delle discussioni simili alla mia ma non ho trovato molto di utile, scusate se apro una nuova discussione. Ecco il mio problema:
Ho un Acer Aspire 5732 Z. Questo ha due luci. Una per indicare lo stato del computer (acceso, standby), l'altro per indicare lo stato della batteria (luce blu completamente carica, luce arancione in caricamento, niente luce il pc sta andando a batteria).
Da un paio di settimane le due luci lampeggiano e il pc comincia ad andare a batteria. Per "farlo riprendere" sono costretto a staccare e riattaccare il cavo del trasformatore. Dopo circa 3 minuti il problema si ripete e devo ripetere la procedura.
Tuttavia questo accade solamente alcune volte. Oggi, quando l'ho acceso mi è comparso il messaggio di errore di Windows: "E' consigliabile sostituire la batteria".
Se faccio andare il pc a batteria dura 1 ora e mezza, 1 ora, a seconda dell'uso, quindi non ho problemi con la batteria. Devo ignorare il messaggio per il momento o è il caso di sostituire la batteria?

aled1974
05-05-2014, 21:43
se scolleghi la batteria e poi accendi il pc con il solo trasformatore cosa succede?

te lo chiedo perchè non mi è chiaro perchè il portatile, da solo, dovrebbe decidere di ignorare l'alimentazione del trasformatore e passare a batteria

ciao ciao

Norin Radd
08-05-2014, 12:05
il pc tienilo su prestazioni elevate, alimentazione e batteriaattenuazione schermo mai, disattiva schermo dopo 5 min. e sospensione mai

a cosa serve?

se scolleghi la batteria e poi accendi il pc con il solo trasformatore cosa succede?

te lo chiedo perchè non mi è chiaro perchè il portatile, da solo, dovrebbe decidere di ignorare l'alimentazione del trasformatore e passare a batteria

lo proverò appena posso e ti faccio sapere

il bios è aggiornato?

No. Al computer me la cavo ma non sono un esperto. Ho letto che quando non ci sono problemi gravi meglio non aggiornarlo se non si hanno le competenze giuste, quindi ho preferito evitare

grazie a tutti cmq!

Norin Radd
09-05-2014, 11:29

Oggi la batteria ha deciso completamente di non funzionare e prima di arrivare a questo: :bsod: ho spento il pc, tolto la batteria e collegato il computer solo tramite trasformatore. Tutto ok. Windows mi rileva solo "Batteria non rilevata" come fa normalmente quando la batteria non è collegata.

Norin Radd
09-05-2014, 11:36
Posso scaricare gli aggiornamenti del bios da qui?: http://www.helpdrivers.com/notebooks/Acer/Aspire/Aspire_5732Z/

e quali mi conviene fare? (l'ultimo comprende tutti o no?)

Norin Radd
23-05-2014, 09:37
i driver e aggiornamenti vari si scaricano dal sito acer per il tuo modello http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

prima però , fai start/esegui e digita msinfo32 e invia , nella schermata che vedi sulla colonna di destra verifica l' attuale versione bios

che sistema operativo stai usando?

il sistema operativo è Windows 7 (era già installato sul computer quando l'ho comprato)

la versione del Bios è: Acer V3.01, 28/10/2009
quella del SBios 2.4

Voglio capire una cosa. Questo fatto che la batteria mi consiglia di sostituirla, il fatto che lampeggiano le luci è un problema software o hardware? Cioè se aggiornassi il bios correttamente risolverei il problema che lampeggiano le luci o solo quello che mi esce il messaggio di sostituire la batteria?