View Full Version : Non riesco a formattare acer aspire one AO531H
general1915
03-05-2014, 23:51
Salve a tutti, Ho un problema con il mio Acerino..
Praticamente creando una penna usb bootable o con lettore esterno quando entro nel bios nella sezione boot device non vede ne la penna ne il lettore.
Premetto che ho istallato w7 sarter edition e che ho provato piu volte a flashare il bios, a questo punto non so piu che cosa fare.. Io vorrei formattare per installarci xubuntu ma il sistema si ravvia come se niente fosse .
Inoltre ho notato che in gestione delle periferiche ho un errore sotto la voce usb unknown device ... non sara forse questo??? Le porte usb funzionano tutte quando inserisco una penna . Spero che qualcuno sappia aiutarmi intanto vi ringranzio.
tallines
04-05-2014, 22:28
Ciao se provi a resettare il Bios e a riportarlo ai valori di default ?
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-resettare-il-bios-25677.html
general1915
06-05-2014, 02:00
Ciao, ho ripristinato i valori default ...niente da fare usb fdd e usb hdd non vede niente...come posso fare :muro: ??? grazie
tallines
06-05-2014, 12:05
Questo problema da quanto tempo ce l' hai ?
Il problema esce se tu colleghi una qualsiasi pendrive ?
Prova a installare i driver alla voce di cui hai detto al post n.1 > usb unknown device .
A meno che.......non siano rovinate le prese usb del pc..........
Quanti tempo ha il pc ?
general1915
07-05-2014, 01:32
Ciao il notebook sara del 2009 credo.... il problema e che le porte usb funzionano tutte e 3 , se collego una una penna a qualsiasi porta la legge tranquillamente anche se vado in gestione delle periferiche e mi segnala un punto esclamativo con su scritto usb unknown device errore 43.
Il problema e che se faccio una penna bootable o collego un lettore esterno per istallare qualsiasi sistema operativo il bios non lo riconosce di conseguenza non parte ne l'istallazione ne la formattazione ... non so davvero come fare ...:mc: Ho provato a disistallare i driver , ho disattivato la periferica ho provato con fix di microsoft ma niente il bios continua a non vedere niente ....
tallines
07-05-2014, 13:38
Entrando nel Bios la voce usb configuration o usb device o analoga è messa su Enable ?
In teoria si altrimenti non ti riconoscerebbe le pendrive classiche.........
Prova a dare ugualmente un' occhiata .
general1915
09-05-2014, 00:06
Ciao nel bios sotto il menu boot usb fdd :,usb hdd:, usb cdrom: se inserisco la penna usb con il boot del sistema e non vede l'mmagine mentre ho provato piu volte su un'altro computer la vede...:muro: non so come fare...
tallines
09-05-2014, 12:27
Alla voce boot che voci hai ?
Specifica meglio . Solo Hdd e Cd-Rom ?
Può anche essere che il tuo pc (Bios) non preveda il boot da usb.........
Nei computer dove il boot da usb parte, vai a vedere che impostazioni hanno settato nel Bios alla voce boot .
general1915
14-05-2014, 02:03
Ciao, nella voce boot ho in sequenza:1 toshiba mk1652gsx,2 ide1,3 usb fdd, 4 usb hdd, 5 network boot:atheros boot agent ,usb cdrom:
Il mio netbook prevede il boot perche ho istallato w7 starter su un altro netbook uguale...Cmq io credo che sia un problema di periferica dato che in gestione delle dispositivi continua a segnalarmi unknown device usb errore 43.pero quando inserisco un penn drive nel computer fa il suono significa che lo riconosce???
tallines
15-05-2014, 14:11
Ciao, nella voce boot ho in sequenza:1 toshiba mk1652gsx,2 ide1,3 usb fdd, 4 usb hdd, 5 network boot:atheros boot agent ,usb cdrom:
Prova a mettere al n.1 la voce 4 usb hdd .
Il mio netbook prevede il boot perche ho istallato w7 starter su un altro netbook uguale...Cmq io credo che sia un problema di periferica dato che in gestione delle dispositivi continua a segnalarmi unknown device usb errore 43.pero quando inserisco un penn drive nel computer fa il suono significa che lo riconosce???
Quando inserisci una pendrive a parte il suono dovrebbe comparirti l' icona dell'attaco usb nella barra delle applicazioni e anche in Computer deve apparirti la periferica associata a una lettera .
Vai a cercare i driver della voce dove ti mancano nel sito del tuo portatile .
Al limite lanci DriverMax freeware e vedi cosa ti dice su che tipo di driver ti mancano .
general1915
18-05-2014, 00:10
Ciao, ho provato a cambiare la boot sequence come hai detto ho messo per primo usb hd ...ma niente di che, cosa strana se inserisco questa penna quando il computer e acceso si sente il suono ma e come se non la vedesse su tutte e 3 le porte mentre se inserisco un altra con all'interno per esempio cartelle varie con musica o filmati lo vede e assegna la lettera al hardware...invece questa che e bootable non la vede:mc: ...la pennetta funziona benissimo su altri computer ho provato mi parte anche una live di linux...ma su questo non so come farla andare..
tallines
18-05-2014, 12:37
......cosa strana se inserisco questa penna quando il computer e acceso si sente il suono ma e come se non la vedesse su tutte e 3 le porte mentre se inserisco un altra con all'interno per esempio cartelle varie con musica o filmati lo vede e assegna la lettera al hardware...invece questa che e bootable non la vede ...la pennetta funziona benissimo su altri computer ho provato mi parte anche una live di linux...ma su questo non so come farla andare..
In effetti è strano......provare a rifarla o usare un' altra pendrive dove mettere il SO bootable.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.