Entra

View Full Version : Stampante Samsung M2070fw

generall
03-05-2014, 15:45
Qualcuno sa dirmi se con la Samsung M2070fw la scansione può essere inviata a un qualsiasi PC di rete, selezionabile volta per volta dal pannello della stampante, o se può essere inviata solo ad un PC collegato direttamente su USB? Il manuale utente sembra dire che OK si invia in rete, ma un commesso di negozio mi ha dato per certo il contrario. Grazie.

masand
05-05-2014, 11:19
Qualcuno sa dirmi se con la Samsung M2070fw la scansione può essere inviata a un qualsiasi PC di rete, selezionabile volta per volta dal pannello della stampante, o se può essere inviata solo ad un PC collegato direttamente su USB? Il manuale utente sembra dire che OK si invia in rete, ma un commesso di negozio mi ha dato per certo il contrario. Grazie.

Mi pare abbia il collegamento WiFi ed Ethernet, per cui... credo si possa fare tranquillamente.

Sul sito samsung è scritto chiaramente che si connette alla rete anche in WiFi: http://tinyurl.com/l9jgt9r

MaX_Freerider
01-09-2014, 16:33
Ciao,

sono un possessore del modello sopracitato e confermo la possibilità di scansionare via rete su tutti i pc di casa. E' molto bella e sembra funzionare bene.
Peccato però che nonostante sia indicata la compatibilità con iOS, Mavericks incluso, la funzione "scan to pc" non funziona.
Sembra proprio essere un'incompatibilità del software di gestione "Samsung Easy Printer Manager" tramite il quale si abilita proprio la funzione di scan in rete: seguendo il manuale d'uso e attivando tale funzione, viene richiesto di immettere in un apposito campo denominato "ID di rete". COS'E'?
Si tratta di come il pc viene riconosciuto sulla rete, quindi un'etichetta, e potrebbe essere il computername.
Su windows 7 va alla grande: su iMAC questo "ID DI RETE" non può essere immesso perché la finestra pop-up che ti propone il programma non accetta alcun carattere alfanumerico. Assurdo! Quindi ottengo tale errore: "La lingua della tastiera non è compatibile".
Che razza di errore e'? Quindi, tra mille tentativi, aperta chiamata in Samsung.
Avete consigli?

Ho aperto un case al supporto perché non trovo alcuna risoluzione in rete.
Grazie a tutti e ciao
MaX

MaX_Freerider
01-09-2014, 16:38
Ah, a completamento di quanto detto, la funzione "scan to pc" via USB funziona perfettamente anche su MAC.
Rimane il problema della medesima funziona via rete..

Bye