View Full Version : foto non presenti sul pc ma visualizzate nella raccolta immagini
Ciao. Mi sono accorto oggi che su windows 8 nelle raccolte immagini che sono accessibili cliccando in alto a sx dello schermo c erano foto che non erano presenti nel pc ma erano state trasferite nella chiavetta usb da molto tempo!!! Come mai? Poi andanso nell hard disk ho eliminato la cartella immagini e ripristinata quella predefinita e sono sparite . Ma xke erano li? Non è una violazione della privacy che rimangono in quella anteprima? E una opzione di windows 8 ?
Ciao. Mi sono accorto oggi che su windows 8 nelle raccolte immagini che sono accessibili cliccando in alto a sx dello schermo c erano foto che non erano presenti nel pc ma erano state trasferite nella chiavetta usb da molto tempo!!! Come mai? Poi andanso nell hard disk ho eliminato la cartella immagini e ripristinata quella predefinita e sono sparite . Ma xke erano li? Non è una violazione della privacy che rimangono in quella anteprima? E una opzione di windows 8 ?
A me quanto da te descritto non succede. Ho appena provato personalmente.
Ora rimane da vedere perché succede a te.
Come vedi ho evidenziato la parola "trasferite" che ha bisogno di un approfondimento.
Intendi "Copia ed incolla"? oppure "Taglia ed incolla" oppure le hai "trascinate" con il mouse.
Ancora, che tipo di account usi in Windows 8? Locale o account Microsoft.
Ne secondo caso, potrebbe esserci di mezzo OneDrive / SkyDrive.
La privacy centra poco o nulla, dal momento che sono foto tue, sul tuo computer e soprattutto gestite da te e sembra visto che a me non succede quanto da te descritto, possa dipendere da un Problema del tuo PC o delle sue impostazioni o quant'altro.
Ti consiglierei di controllare bene se il problema si ripresenta, sia con un account locale che con l'account Microsoft ed in oltre permettimi di ricordarti anche se lo sai già che il trascinamento col mouse corrisponde ad un copia/incolla e quindi l'immagine rimane anche nella posizione originale.
Ciao
Ciao. Premetto che windows 8 ce l'ho appunto nel portatile quindi non so ancora bene tutto di questo sistema operativo.
Account con skydrive o onedrive non è ho mai creati quindi li escluderei. Non penso che in automatico le app si attivino.
Account microsoft che vuol dire? Una volta acquistato il pc non mi sembra di aver creato un account microsoft.... ho inserito la mia mail personale che rileva ogni volta che apro il pc.
Cmq ho capito cosa è successo. Praticamente io avevo un nokia lumia 800 e usavo il software zune che mi creava una cartella che tenevo sul desktop nominata "nokia lumia" con all'interno due sottocartelle "immagini" e "rullino". Quando collegavo il cell automaticamente si sincronizzava al pc e scaricava nelle cartelle le nuove immagini. Tempo fa ho deciso di eliminare tutto dal pc e trasferire in una chiavetta usb. Trasferire intento taglia e incolla. Sul desktop non c'è piu niente da mesi.
Ebbene oggi guardo cliccando in alto a sx e trovo su "raccolta immagini" proprio la cartella lumia con le due sottocartelle e le immagini le ho trovate "quasi tutte li"!!!
Quello che non capisco è: se fisicamente sul pc non ci sono più come potevano essere lì! violazione privacy xkè me le ha mantenute li pure avendole cancellate.
Ora per eliminare questa visualizzazione sono andato ad eliminare le raccolte immagini e ripristinare le predefinite (E li caso strano ma non vorrei ricordarmi male non mi sembrava di aver visto cartelle piene).
C'è una spiegazione a tutto questo?
GRAZIE MILLE
Ciao. Premetto che windows 8 ce l'ho appunto nel portatile quindi non so ancora bene tutto di questo sistema operativo.
Account con skydrive o onedrive non è ho mai creati quindi li escluderei. Non penso che in automatico le app si attivino.
Account microsoft che vuol dire? Una volta acquistato il pc non mi sembra di aver creato un account microsoft.... ho inserito la mia mail personale che rileva ogni volta che apro il pc.
Cmq ho capito cosa è successo. Praticamente io avevo un nokia lumia 800 e usavo il software zune che mi creava una cartella che tenevo sul desktop nominata "nokia lumia" con all'interno due sottocartelle "immagini" e "rullino". Quando collegavo il cell automaticamente si sincronizzava al pc e scaricava nelle cartelle le nuove immagini. Tempo fa ho deciso di eliminare tutto dal pc e trasferire in una chiavetta usb. Trasferire intento taglia e incolla. Sul desktop non c'è piu niente da mesi.
Ebbene oggi guardo cliccando in alto a sx e trovo su "raccolta immagini" proprio la cartella lumia con le due sottocartelle e le immagini le ho trovate "quasi tutte li"!!!
Quello che non capisco è: se fisicamente sul pc non ci sono più come potevano essere lì! violazione privacy xkè me le ha mantenute li pure avendole cancellate.
Ora per eliminare questa visualizzazione sono andato ad eliminare le raccolte immagini e ripristinare le predefinite (E li caso strano ma non vorrei ricordarmi male non mi sembrava di aver visto cartelle piene).
C'è una spiegazione a tutto questo?
GRAZIE MILLE
Nel mondo virtuale nulla è fisico!
Il tuo indirizzo e-mail è per caso hotmai.it oppure .com, oppure ancora, Outlook.com? Se sì vuol dire che entri nel tuo sistema operativo con un account Microsoft il che spiegherebbe alcune cose. Se no, magari ne riparliamo.
OneDrive che prima si chiamava SkyDrive è uno spazio web gratuito (Cloud) che ti offre anzi che ti assegna Microsoft per il semplice fatto di avere un account Microsoft. Può essere e con Windows 8.1 è, che le tue foto che tu carichi sul PC vengano salvate in automatico in quello spazio. Non sono un esperto in proposito ma potrebbe essere che le tue foto vengono salvate anche su tale spazio. di più però non mi dilungo.
Ciao
ciao . no il mio account è ------@yahoo.it
Ma sarebbe gravissimo a mio avviso. Senza aver dato nessun ordine si salvano i miei file personali su un mio spazio nel web dato dalla Microsoft? E questo spazio web è visibile a tutti?
Come posso verificare? Mi aiuti gentilmente? Grazie
ciao . no il mio account è ------@yahoo.it
Ma sarebbe gravissimo a mio avviso. Senza aver dato nessun ordine si salvano i miei file personali su un mio spazio nel web dato dalla Microsoft? E questo spazio web è visibile a tutti?
Come posso verificare? Mi aiuti gentilmente? Grazie
Il tuo spazio web è visibile solo ed esclusivamente da te o meglio, se non hai adottato particolari impostazioni potrebbe, condizionale, essere visibile anche a chi usa il tuo computer, nessun altro a meno che tu non abbia concesso una specifica autorizzazione. da quel lato puoi stare tranquillo.
Forse, anzi senza forse, nel mio precedente post sono stato un po' precipitoso, se vuoi ricominciamo.
Di che sistema operativo stiamo parlando? Windows 8 o Windows 8.1? Nonostante tutto sono due cose diverse.
Che programma usi per la posta elettronica?
Cosa intendi per: "ho inserito la mia mail personale che rileva ogni volta che apro il pc"?
Sei in grado di verificare che tipo di account hai?
Sei in grado di accedere dalla schermata "Start" alla app "Mail" e alle altre app?
Soprattutto, puoi verificare se il problema si ripresenta, sia collegando il Nokia che senza collegarlo ed eventualmente disinstallando Zune?
Nel frattempo io andrò nell'altra partizione e verificherò il comportamento di Zune.
Ciao
Ciao. Ah ok quindi nel caso questo mio spazio web è visibile solo se entra con il mio account e password..giusto?
Cmq ti rispondo in ordine:
1 - mi sembra windows 8.0 il pc è di due anni fa
2 - non uso programmi per la posta elettronica, la guardo direttamente dal sito internet
3 - all'accensione del portatile, per entrare , visualizzo una icona con accanto la mia mail personale (-----@yahoo.it) e devo inserire la password, e poi accedo al desktop e quindi entro nel computer
4 - no...perchè non mi sembra proprio di aver inserito nessun account tantomeno skydrive. Infatti se clicco skydrive mi chiede l'accesso. Ho provato a inserire ----@yahoo.it e le mie solite password ma non entro da nessuna parte.
5 - per quanto riguarda se riesco ad accedere all'app mail e vedere il comportamento di zune dopo guardo e ti so dire.
Intanto grazie mille
Ciao. Ah ok quindi nel caso questo mio spazio web è visibile solo se entra con il mio account e password..giusto?
Cmq ti rispondo in ordine:
1 - mi sembra windows 8.0 il pc è di due anni fa
2 - non uso programmi per la posta elettronica, la guardo direttamente dal sito internet
3 - all'accensione del portatile, per entrare , visualizzo una icona con accanto la mia mail personale (-----@yahoo.it) e devo inserire la password, e poi accedo al desktop e quindi entro nel computer
4 - no...perchè non mi sembra proprio di aver inserito nessun account tantomeno skydrive. Infatti se clicco skydrive mi chiede l'accesso. Ho provato a inserire ----@yahoo.it e le mie solite password ma non entro da nessuna parte.
5 - per quanto riguarda se riesco ad accedere all'app mail e vedere il comportamento di zune dopo guardo e ti so dire.
Intanto grazie mille
Si il tuo spazio WEB è visibile solo se entri con mail e password di un account Microsoft.
Con Windows 8 devi necessariamente accedere al SO con un account locale o un account MS. Essendo la tua mail Yahoo.it deduco che entri con un account locale puoi verificare aprendo la charm-bar selezionando, impostazioni e quindi modifica impostazioni PC, poi account. Se sei con un account locale ti verrà chiesto di passare ad un account Microsoft. Chiudi e mi sai dire.
Ciao
Ciao. Penso di aver capito cosa è successo.
Ho preso il nokia lumia 800 , sincronizzato con zune e automaticamente due foto che avevo fatto pochi minuti fa si sono trasferite sul pc.
Dove? Allora il programma dice che le salva su
c/users/pc /immagini e
c/users/pubblica/immagini
stessa cosa per i video nella cartella "video" .
Io avevo cambiato a suo tempo la cartella di destinazione dal programma zune selezionando il desktop. Quindi penso (mia supposizione) che le immagini e video che aveva salvato in predefinito su c/users etc siano rimaste li.
Ecco perchè una volta che ho rimosso , perchè trasferita sulla chiavetta usb, la cartella dal desktop erano rimaste nella "raccolta immagini di windows 8".
Quindi erano ancora fisicamente sul pc.
Per ulteriore scrupolo ho verificato che l'account di accesso del mio pc fosse registrato anche come account microsoft. E avevi ragione: se entro su one drive su internet inserendo la mail di yahoo e password , entra! Tuttavia ora ho verificato se quelle immagini erano finite lì ma non c'erano.
Ho provato ad entrare su onedrive con altre email che ho ma non c'è nulla dentro. E questo mi fa sperare bene.
Quindi non credo possano essere andare in rete. Mi correggerai se sbaglio.
Ora però queste immagini scattate poco fa che risultano nella "raccolta immagini" si trovano esattamente nei percorsi suindicati.
Precisamente se vado nel mene delle cartelle e sottocartelle di windows 8 le trovo su:
Raccolte - immagini
e su GRUPPO HOME - IMMAGINI
e su c/users</pc/immagini
insomma sul pc.
Ora la mia attenzione va sulla directory gruppo home - immagini e su quella che zune chiama "pubblica".
Può averle pubblicate su internet da qualche altra parte?
Uso una connessione wifi, i computer che ho in casa non sono connessi tra di loro.
Di solito uso un antivirus avast nei pc e basta.
GRAZIE MILLE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.