View Full Version : Sigma vs Tamron : 17-50 f/2.8
Ciao a tutti come da oggetto.. cosa consigliate??
Questi i 2 obbiettivi :
tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II VC LD Aspherical [IF]
sigma 17-50 mm-F/2.8 EX DC OS HSM -AF
Il tamron sta sui 280 e il sigma sui 380 ..
io ho una d7000 e volevo prendere uno di questi 2 obbiettivi per sostiuire il mio sigma dc 17-70 f2.8 -4 macro hsm
io ero propenso + per il sigma viste le varie review e i commenti .. però chiedo anche a voi.. thanks!!
:)
AlexSwitch
30-04-2014, 09:31
Il Sigma è migliore nella costruzione ed ha il motore supersonico... Inoltre ha una resa cromatica più ricca e una definizione migliore ad aperture elevate.
torgianf
30-04-2014, 09:42
mi terrei tranquillamente il 17 70
SuperMariano81
30-04-2014, 09:44
mi terrei tranquillamente il 17 70
idem
Quindi dite che non ne vale la pena è??
Ok mi fido... Così risparmio anche...
Allora io ho anche un tamron 70-300 vc usd con il quale mi trovo benissimo.. E un 50mm 1.4 che adoro...
Secondo voi cosa potrei prendere in considerazione x completate il mio corredo??
Un macro mi piacerebbe molto ma i prezzi sono alti...
Un grandangolo non so se lo userei...
Invece mi tenterebbe molto un tele tipo 70-200 f2.8.... Ma anche qui i prezzi sono alti..
Cosa mi consigliate da spendere relativamente poco? Ciao e grazie ancora x i consigli.
Allora io ho anche un tamron 70-300 vc usd con il quale mi trovo benissimo.. E un 50mm 1.4 che adoro...
Secondo voi cosa potrei prendere in considerazione x completate il mio corredo??
Invece mi tenterebbe molto un tele tipo 70-200 f2.8.... ma anche qui i prezzi sono altini...
Cosa miconsigliate di prendere da spendere relativamente poco? Ciao e grazie ancora x i consigli.
Scusate x il post doppio....
torgianf
30-04-2014, 10:42
ci sono i tamron 90mm f2.8 macro 1:1 su eglobalcenter a 232€ spediti, nuovi, provenienti da hong kong, io punterei a quello, un macro torna sempre utile e ti da molte opportunita' di scatto, diverso il discorso per gli ultragrandangolari, quelli bisogna saperli usare. il 70 200 invece e' ottimo, se non ti spaventano i suoi 1,2 kg e' un ottica che da molte soddisfazioni
tamron 90mm f2.8:
http://i60.tinypic.com/xfz4sx.jpg
tamron 70 200 f2.8 @5.6:
http://i61.tinypic.com/25jzkgh.jpg
AlexSwitch
30-04-2014, 11:04
Per il macro ti anche io ti consiglio o il Tamron 90mm oppure il Sigma 105... Nel mercato dell'usato si trovano entrambi a prezzi decenti.
roccia1234
30-04-2014, 11:38
Invece mi tenterebbe molto un tele tipo 70-200 f2.8.... ma anche qui i prezzi sono altini...
Cosa miconsigliate di prendere da spendere relativamente poco? Ciao e grazie ancora x i consigli.
Sei sicuro che stai facendo un'acquisto perchè hai un relativo bisogno e non semplicemente perchè hai la scimmia da acquisto compulsivo?
Perchè, nel primo caso, dovresti avere un'esigenza ben precisa, ad esempio "voglio fare macro", oppure "voglio fare ritratti", "sport in bassa luce", "animali", ecc ecc ecc, invece sei passato da un macro ad un grandangolare ad un telezoom luminoso... buttiamoci dentro fisheye, supertele, ottica defocus control e... tombola!! :p
Al momento hai un corredo più che completo per fare quasi ogni genere fotografico e imho non hai le idee chiare su cosa cerchi in una nuova lente... in queste condizioni è difficile consigliarti.
Ora, rispondi, sinceramente, a questa domanda: in che ambiti il tuo corredo, attualmente, ti ha seriamente limitato?
Grazie a tutti ragazzi...
Tornando al discorso di cosa mi serve.. O cosa mi manca...
Be ' direi un buon macro.., e quindi seguirò i vostri consigli.., e un po' di tele.. Perché i 300 mm molte volte mi stanno... Come dire.. Stretti...
Ho visto il nuovo 150-600 tamron.. Ma siamo a cifre tipo 1300 euro... Che sono un po' tanti.. Però mi sembra un obbiettivo davvero ben fatto.. Anche so grosso e pesantino ...
Acquisti compulsivi sugli obbiettivi direi proprio di no... ;)
Ormai sono quasi guarito anche lato smartphone... :D
torgianf
30-04-2014, 12:34
450mm equivalenti ti stanno stretti ? :stordita:
roccia1234
30-04-2014, 15:39
Grazie a tutti ragazzi...
Tornando al discorso di cosa mi serve.. O cosa mi manca...
Be ' direi un buon macro.., e quindi seguirò i vostri consigli.., e un po' di tele.. Perché i 300 mm molte volte mi stanno... Come dire.. Stretti...
Ho visto il nuovo 150-600 tamron.. Ma siamo a cifre tipo 1300 euro... Che sono un po' tanti.. Però mi sembra un obbiettivo davvero ben fatto.. Anche so grosso e pesantino ...
Acquisti compulsivi sugli obbiettivi direi proprio di no... ;)
Ormai sono quasi guarito anche lato smartphone... :D
Allora di macro va benissimo il tamron 90/tokina100/sigma105: con uno qualunque di questi tre, caschi in piedi e non ti sveni.
Se i 300mm ti stanno stretti, puoi valutare sigma 120-400 OS HSM, oppure il 150-500 OS (questo è buio e a 500mm non è granchè).
La qualità sarà più o meno paragonabile al 70-300 che hai.
Del tamron 150-600 ho letto solo ottime cose, costa ma dovrebbe valerli fino all'ultimo cent. Dovrebbe combattere ad armi pari con il 100-400 canon e il nuovo 80-400 AF-S nikon, insomma, ottime lenti.
Altrimenti c'è il 300 f/4 fisso di nikon: qualità pari ai supertele fissi professionali (cioè da mascella a terra), uno stop più veloce, moltiplicabile 1,4x senza alcuna perdita di qualità o 1,7x con qualche compromesso.
Il tutto ponendo come limite massimo un migliaio di euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.