View Full Version : NON RIESCO AD INSTALLARE NESSUN SISTEMA OPERATIVO
Salve a tutti!
Ho provato ad installare una miriade di dvd o di chiavette di Widows 7 che nel pc dei miei amici vanno tutti perfettamente, nel mio caso inizialmente l' installazione va, ma poi mi esce il seguente messaggio:
" IL FILE O LA DIRECTORY D : E' DANNEGGGIATO E NON LEGGIBILE.
ESEGUIRE L' UTITILITA' CHKDSK."
Se installo un altro sistema operativo come Linux Mint o Ubuntu vanno a buon fine ma quando clicco su Riavvia Ora, il sistema non parte.
Solo la modalita' Live dei sistemi Linux funziona normalente.
Il mio PC E' un Dual Core Amd 2
su scheda madre GIGABYTE GA-M61SME-S2 prodotta nel 2007- 4Gb Ram
HD 2 TB. Western Digital.
Attendo il vostro aiuto. Grazie!
riesco a leggere meglio se scrivi in minuscolo.
comunque la faccenda sembra lampante. testa il disco fisso con i tool di diagnostica autoavviabili del produttore dello stesso.
tallines
29-04-2014, 20:13
Ciao il disco da 2 Tb è nuovo ?
Non è che magari è rovinato ?
Perchè se Linux installer da problemi......può essere che sia rovinato .
Il live di linux non da problemi perchè si avvia da cd o da usb, non dall' hd .
Altra domanda ;) : normalmente il SO si installa su C, perchè esce la D ?
Il disco è partizionato ? Hai già un SO installato .
In origine c'era un SO già installato o no ?
Puoi controllare lo stato del disco con una delle utility che trovi in Hiren's Boot Cd, tipo CrystalDiskInfo alla voce Hard Disk Tools >
http://www.hiren.info/pages/bootcd
Il download lo puoi fare da qui >
http://www.hirensbootcd.org/download/
è evidente che c'è l'hdd da sostituire. quando funziona tutto perfettamente in live. il sistema operativo non si avvia. alla fine è il danno minore, poteva andare peggio;)
hai provato ad aggiornare il bios della Mobo?
sei sicuro che il disco sia gestibile dalla tua Mobo?
ciaooo
" IL FILE O LA DIRECTORY D : E' DANNEGGGIATO E NON LEGGIBILE.
ESEGUIRE L' UTITILITA' CHKDSK."
Ciao a tutti, non so voi, ma su tutti i miei pc la directory D: equivale al cdrom... ora ok può essere che gli sia stata assegnata un'altra lettera... ma "il file o la directory" a me fanno pensare a qualcosa che non va sul supporto di installazione e non all'hd dove deve essere installato.
Per me è rovinato il cd o corrotto il contenuto della chiavetta.
L'hard disk è ide o sata? potrebbe anche essere un problema di impostazione bios
Er Monnezza
30-04-2014, 13:17
Ciao a tutti, non so voi, ma su tutti i miei pc la directory D: equivale al cdrom... ora ok può essere che gli sia stata assegnata un'altra lettera... ma "il file o la directory" a me fanno pensare a qualcosa che non va sul supporto di installazione e non all'hd dove deve essere installato.
Per me è rovinato il cd o corrotto il contenuto della chiavetta.
L'hard disk è ide o sata? potrebbe anche essere un problema di impostazione bios
quando vai a installare windows 7, in fase di installazione ti crea una piccola partizione nascosta di 100mb che solo in quella fase ha la lettera C:, mentre alla lettera D: c'è quella che a installazione finita sarà la partizione C: che vediamo su risorse del computer
gli errori riscontrati mi fanno sospettare che ci sia un difetto nell'hard disk
Quasi sicuramente l'HD difettoso.
tallines
01-05-2014, 11:23
Può provare a usarlo come hd esterno dati, collegato tramite usb, per vedere se viene riconosciuto e se può copiare dati.......e per il computer utillizza un altro hd .
Prima di usarlo come hd esterno io lo formatterei con il tool della casa madre o con tool tipo HDD Low Level Format .
Ciao il disco da 2 Tb è nuovo ?
Non è che magari è rovinato ?
Perchè se Linux installer da problemi......può essere che sia rovinato .
Il live di linux non da problemi perchè si avvia da cd o da usb, non dall' hd .
Altra domanda ;) : normalmente il SO si installa su C, perchè esce la D ?
Il disco è partizionato ? Hai già un SO installato .
In origine c'era un SO già installato o no ?
Puoi controllare lo stato del disco con una delle utility che trovi in Hiren's Boot Cd, tipo CrystalDiskInfo alla voce Hard Disk Tools >
http://www.hiren.info/pages/bootcd
Il download lo puoi fare da qui >
http://www.hirensbootcd.org/download/
Il miohard disk e' nuovo ha solo un anno, e poi ieri ho fatto due test di di due utility diversi, uno della Western Digital che sarebbe della casa del mio hard disk, e un' altro di un software esterno, tutti due i test senza errori.
E, inoltre, ho fatto il test della memoria Ram com MemTest86 senza errori.
Io l'ho installato su C non so come esce D,
il disco e' partizionato tramite Gparted in NTFS, ora non ho niente installato, prima avevo installato con successo Windows 7, ma si e' vericato il problema dopo lo spegnimento del PC a causa della mancanza di energia elettrica
aled1974
03-05-2014, 08:22
vediamo allora come appare il disco da "gestione disco" di windows :D
fai uno screenshot e postalo su un sito esterno (es. postimage, imageshack etc) ;)
ciao ciao
tallines
03-05-2014, 16:21
Io l'ho installato su C non so come esce D,
il disco e' partizionato tramite Gparted in NTFS, ora non ho niente installato, prima avevo installato con successo Windows 7, ma si e' vericato il problema dopo lo spegnimento del PC a causa della mancanza di energia elettrica
HD partizionato in quante unità ?
Nell' hd hai dello spazio non allocato ?
Riformatta tutto con Gparted, elimina tuti i volumi che hai, ne crei uno da tot Gb e provi a reinstallare W7 e poi vediamo cosa dice Gestione disco ;)
Posta l' mmagine anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
L' immagine la fai con il tasto Stamp e la salvi (e la ritagli) con Paint .
O se puoi prova a usare il disco su un altro pc .
Braveheart84rm
05-05-2014, 23:25
scaricati hd tune, un'utility per testare lo stato di salute del disco rigido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.