PDA

View Full Version : Spostare sito da root a sottocartella: 301 redirect su server window

financial_svr
29-04-2014, 00:34
Salve a tutti.

Ho cercato moltissimo sul web per avere una risposta ma non l'ho trovata ancora. Ci sono tante fonti ma nessuna specifica e qualcuna mi ha lasciato parecchi dubbi sull'operazione in oggetto.
Mi spiego meglio.
Ho un sito statico ben indicizzato su alcune parole chiave e vorrei spostarlo di sana pianta dalla root ad una sotto directory ( es: da www.miosito.com a www.miosito.com/newfolder/ . In tutto saranno una quarantina di pagine in html.

Ho letto le direttive di google per informare gli spyder dello spostamento definitivo delle pagine. Ci sono molte informazioni sulla gestione dell'operazione su server linux, attraverso la modifica del file htaccess. Molte di meno sono le info sulla gestione dell'operazione sul mio tipo di server.

Ho trovato che per effettuare un redirect definitivo da pagina a pagina si modifica il file default.asp inserendovi lo script asp:

<%@ Language=VBScript %>
<%
Response.Status=”301 Moved Permanently”
Response.AddHeader “Location”,”http://www.miosito.com/newfolder/”
Response.End
%>

Come posso reindirizzare tutte le pagine del sito? Attraverso l'uso dei caratteri speciali?
Inoltre, nel file default.asp posizionato nella root del sito ho una struttura del tipo:
------------------------------------
<%@ Language = VBScript %>
<% Option Explicit %>

<html>

<head>
...........codice
</head>

<body>
...........codice
</body>
</html>
------------------------------

Lo script va inserito nella parte iniziale prima del tag html?

Spero di riuscire a risolvere questo problema grazie al vostro aiuto, Grazie in anticipo.

Maui78
30-04-2014, 12:40
Il web server cos'è ? Apache ? IIS ?

financial_svr
30-04-2014, 19:20
Il web server cos'è ? Apache ? IIS ?

Alla tua domanda non saprei che dirti. Ho l'hosting su un server windows Aruba. Posso fare qualcoasa x vedere che web server è installato?

Tra l'altro ho trovato questo riferimento sull'assistenza aruba che mi fa un pò preoccupare:

http://ticket.aruba.it/KB/a191/creazione-di-una-pagina-personalizzata-per-lerrore.aspx?KBSearchID=4109215

Il redirect 301 serve proprio per evitare l'errore 404, quindi non è possibile configurare il redirect? Si può fare solo su server dedicati e su server Linux?
:confused:
Sono più confuso di prima

SDRTechnologies
06-05-2014, 23:24
Aggiorno il 3d:

Ho aperto un ticket con l'assistenza aruba e mi hanno risposto:

"può eventualmente utilizzare la soluzione javascript o META HTTP-EQUIV , che pur non essendo particolarmente gradita ai motori di ricerca la registreranno e pian piano aggiorneranno i loro indici: nella pagina verso la quale il redirect viene effettuato si puo' mettere un avviso esplicito per l'utente del sito.
Altrimenti effettuare upgrade a Windows Sever 2008, e gestire il redirect 301 tramite IIS7 Manager che dovrà installare localmente, e impostare il redirect come da screenshot in allegato." etc etc etc.

Allora la situazione è questa: IIS è a pagamento e non la userei mai se non per fare quest'operazione di redirect.

Secondo voi sarebbe una buona soluzione spostare l'hosting (però non conosco il costo che mi spareranno quelli di aruba) su un server Linux?

Spero che qualcuno risponda

OoZic
07-05-2014, 00:16
Aruba è il male.
Aruba + server windows è lo schifo totale.

Purtroppo non riesco ad aiutarti ma ti sono vicino, spero cambierai presto hosting :(