PDA

View Full Version : Aiuto per scelta alimentatore

JackTheKnife
27-04-2014, 21:45
Ciao a tutti!

Dopo una decina d'anni di onorato servizio ho deciso che è ormai giunto il tempo di cambiare pc desktop

Avrei scelto la seguente configurazione, ma sono indeciso su che alimentatore prendere...

Scheda madre: MSI B85-G41 Intel b85
Processore: Intel Core i5 4440 3.1GHz
Scheda video: MSI NVIDIA GeForce GTX750 Ti 2GB
Ram: 2xCorsair 4GB DDR3-1600
HDD: Western Digital HDD 1TB WD Blue 3.5"

Più masterizzatore e 2 ventole da 120mm

Stando ai dati tecnici (processore 84W e scheda video 60W) per tutto il resto altri 75W credo siano sufficienti.Quindi mi servirebbe un totale di circa 220W...
Un alimentatore da 350-400W può andare bene?

Io stavo pensando a questi:
-Fortron FSP400 60APN 80+ 36€
-Corsair VS 350 350Watt 30€

Non credo che ci saranno successivi upgrade, magari aggiungerò un SSD o altra ram, ma niente di più.

Qual'è il più indicato? se ne conoscete degli altri me li potreste consigliare?
PS: utilizzo previsto gaming e photoshop

Grazie!

SilentGhost
27-04-2014, 22:58
Ciao e benvenuto :)

Il case qual è?

Sicuro che i componenti da te scelto siano tutti compatibili (case atx, ram da 1,5 v)?
Cm hdd potresti valutare un seagate st1000dm003 che cm prestazioni è migliore del caviar blue.
Il gaming suppongo nn sia molto pesante, altrimenti la scheda video nn è indicatissima.

Quegli alimentatori possono anche andare, ma intanto nn sono haswell ready e devi disattivare gli stati di risparmio energetico haswell da bios (c6 e c7), poi nn sono il massimo della qualità, vanno bene, ma c'è di meglio (considerando proprio che nn farai upgrade e quindi userai l'alimentatore finché nn cede).
Però ovviamente dipende dal budget a disposizione.

JackTheKnife
27-04-2014, 23:29
Ciao, si diciamo che volevo un pc per gaming low-cost o quasi, se con gli ultimi giochi usciti posso settare la grafica a liv medio, mi va più che bene...per la scheda grafica volevo stare intorno ai 150€ e mi era sembrata la migliore...

Il case è un Cooler Master RC-K280 ATX/mATX, per la ram nelle specifiche della scheda madre è riportato 1.5 Volt DDR3 1333/1600 DRAM che è lo stesso voltaggio delle schede ram che avrei scelto... per gli alimentatori, mi era sfuggita questa cosa della compatibilità, comunque si può ancora salire di prezzo, io avevo pensato a quelli perchè sul sito dove sto scendo i pezzi mi erano sembrati i più affidabili, in quel range di potenza...