PDA

View Full Version : Rimuovere monitor da Pc portatile


nicoliniandrea95
26-04-2014, 23:35
Mi si é rotto per la seconda volta lo schermo del portatile HP G61-420SL.
Vorrei rimuovere il monitor e collegare il pc attraverso un cavo HDMI ad un televisore esterno.Le procedure per staccare il monitor le conosco già,ma una volta rimosso il monitor avanzano fuori dei fili:l alimentatore del Monitor,il segnale dalla scheda video e poi mi hanno detto 3 cavi per la connessione internet.La mia domanda é se i primi due cavi posso anche tagliarli o devo lasciarli stare e se i 3 cavi della connessione internet posso attaccarli al pc magari con dello schoc mantenendo la loro funzione?

https://www.youtube.com/watch?v=2FQQ1VvOfeQ

Questo video mostra il pc che possiedo smontato e i cavi del monitor che escono,grazie mille

Anderaz
27-04-2014, 09:11
La mia domanda é se i primi due cavi posso anche tagliarli o devo lasciarli stare e se i 3 cavi della connessione internet posso attaccarli al pc magari con dello schoc mantenendo la loro funzione?

https://www.youtube.com/watch?v=2FQQ1VvOfeQ

Questo video mostra il pc che possiedo smontato e i cavi del monitor che escono,grazie mille

Il mio consiglio è di lasciar stare questo video e di fare un lavoro più pulito, rimuovendo in toto il monitor, comprese le cerniere.
Puoi usare questa guida ufficiale HP a partire da pag. 58 (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01868653.pdf) (in particolare per identificare i fili).
In questo modo puoi scollegare i cavi direttamente dalla scheda madre, piuttosto che tagliarli, (che non è mai una buona idea - e in più puoi sempre rivenderteli).
I cavi saranno: uno grosso del display, uno un po' più sottile della webcam, e tre fini: quello nero e quello bianco sono del wi-fi, l'altro il microfono.

Quindi gli unici che devi tenere sono quello bianco e quello nero. Per toglierli devi poi aprire anche la copertura del monitor, perché sono collegati alle antenne, che così potrai rimuovere e mettere un po' dove preferisci.