View Full Version : gioco di ruolo tipo Ultima Online?
Salve a tutti! Conoscete un gioco di ruolo multiplayer online tipo Ultima Online?
Intendo veramente di ruolo con lo shard che fa rispettare le regole. Ad esempio dove nel gioco devi attenerti all'ambientazione, e non puoi parlare di altro che non riguardi il gioco, tipo cosa fai la sera. Cioè roba che vada a rompere l'ambientazione.
Magari qualche cosa fantasy/medioevale, dove puoi esplorare, avere libertà d'azione, ci sia pvp, sempre in un contesto gdr.
E' uscito qualche gioco interessante negli ultimi anni che potrebbe interessarmi?
Grazie in anticipo :)
.:Sephiroth:.
26-04-2014, 16:03
Salve a tutti! Conoscete un gioco di ruolo multiplayer online tipo Ultima Online?
Intendo veramente di ruolo con lo shard che fa rispettare le regole. Ad esempio dove nel gioco devi attenerti all'ambientazione, e non puoi parlare di altro che non riguardi il gioco, tipo cosa fai la sera. Cioè roba che vada a rompere l'ambientazione.
Magari qualche cosa fantasy/medioevale, dove puoi esplorare, avere libertà d'azione, ci sia pvp, sempre in un contesto gdr.
E' uscito qualche gioco interessante negli ultimi anni che potrebbe interessarmi?
Grazie in anticipo :)
tipo ultima online? negli ultimi anni è uscito un mmorpg alla settimana almeno, tutti molti simili tra loro, tutti molto distanti da UO.
Se vieni da uo cadi male: parlo per parere personale. Ultima online nn ha nulla di simile al giorno d'oggi, e qualunque mmorpg prenderai, se ultima ti ha conquistato, lo troverai stupido, ripetitivo e noioso dopo poco tempo.
Dal 2005 che ho iniziato a giocarci, sono 9 anni e posso dire con assoluta certezza, che non ho ancora trovato nulla di lontamente simile...purtroppo.
C'è un certo Archage che seguo da tempo e deve ancora uscire qui da noi, forse c'è qualche speranza, ma senza provarlo non saprei.
Alternativa? torna ad uo
tipo ultima online? negli ultimi anni è uscito un mmorpg alla settimana almeno, tutti molti simili tra loro, tutti molto distanti da UO.
Se vieni da uo cadi male: parlo per parere personale. Ultima online nn ha nulla di simile al giorno d'oggi, e qualunque mmorpg prenderai, se ultima ti ha conquistato, lo troverai stupido, ripetitivo e noioso dopo poco tempo.
Dal 2005 che ho iniziato a giocarci, sono 9 anni e posso dire con assoluta certezza, che non ho ancora trovato nulla di lontamente simile...purtroppo.
C'è un certo Archage che seguo da tempo e deve ancora uscire qui da noi, forse c'è qualche speranza, ma senza provarlo non saprei.
Alternativa? torna ad uo
E' la risposta che temevo :P Ho passato bellissimi momenti con UO. Peccato che non ci sia mai stato un Ultima Online 2 :/ Da quanto vedo riguardo Ultima Online i servers si sono praticamente svuotati. Ormai c'è poca gente, soprattutto in quelli gdr:/ Se giochi ancora, posso chiederti in che server?
ps: ho visto un video su Archage su youtube, e sembra niente male :P
Bravo, forse archeage è l'unico che potrebbe essere vagamente simile.
Che nostalgia Ultima Online. Davvero un peccato che non abbiano fatto un successore. Anche il fatto di poter costruire la tua casa e di arredarla è bellissimo. Da uoshards.it vedo che di servers gdr con un minimo di gente ne sembrerebbero rimasti solo 2, il terzo ha una media di 3 persone connesse :/
[K]iT[o]
27-04-2014, 14:37
Giochi full gdr non ne ho visti in giro, il motivo credo sia semplice, e cioè non hanno mercato, quindi nessuna società è interessata a farlo. Su UO, con tutti gli shard non ufficiali c'erano i matti che lo facevano, ma ovviamente non a scopo di lucro.
Inoltre ci devi mettere che ormai un mondo virtuale esplorabile a piacimento dove ci sono altre persone non è più una novità, quindi la magia che provavi su UO non è più replicabile, anche se i giochi odierni sono estremamente migliori.
In ogni caso, se vuoi sperimentare qualche MMO ce ne sono diversi gratuiti, io sto passando il tempo su Rift, che seppure non esente da difetti, mi sta divertendo, con i suoi contenuti sia single player che multi (pvp compreso).
iT[o];41029737']Giochi full gdr non ne ho visti in giro, il motivo credo sia semplice, e cioè non hanno mercato, quindi nessuna società è interessata a farlo.
Peccato :/ Comunque grazie a tutti per i suggerimenti :)
E buona domenica a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.