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25-04-2014, 10:16
salve a tutti
scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.
volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.
Allora:
io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online
Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.
A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones
scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc
allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione
mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc
fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto
la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto
Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa
Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€
allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€
ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato
gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva
ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui
poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )
una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio
avete suggerimenti su cosa fare?
scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.
volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.
Allora:
io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online
Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.
A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones
scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc
allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione
mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc
fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto
la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto
Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa
Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€
allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€
ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato
gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva
ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui
poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )
una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio
avete suggerimenti su cosa fare?