View Full Version : Come togliere spunta 'nascosto' da file e cartelle
x_Master_x
18-04-2014, 14:35
Da CMD come amministratore:
ATTRIB -H -S "C:\Percorso\Cartella" /S /D
Da CMD come amministratore:
ATTRIB -H -S "C:\Percorso\Cartella" /S /D
ciao, fai click destro sulla cartella e proprietà , sicurezza, tasto avanzate, proprietario, devi accertarti di essere il proprietario corrente cioè devi essere amministratore per aver il controllo completo
il proprietario corrente chi è?
-
pannello di controllo/opzioni cartella /visualizzazione/ spunta "visualizza file e cartelle nascoste" applica/ok...dovresti riuscire a vedere i file nella cartella
però se hai usato un programma di terzi per mettere le password e che ha modificato il profilo utente, non saprei come risolvere...
-
Non ce li ho cavolo i punti di ripristino...
Ma come è possibile che non si vedano piu??
Ho riavviato, ma la situazione è ancora uguale.
prova con un cd live di ubuntu se li vedi quei file
Come posso trovarlo?
x_Master_x
18-04-2014, 15:55
E' risaputo che fare Copia-Incolla è una delle tecniche più difficili della storia di Windows, solo in pochi eletti la sanno padroneggiare :O
Start --> scrivere blocco note --> Aprirlo
Copiare la stringa che ho scritto prima su Blocco Note e cambiare C:\Percorso\Cartella con la cartella che contiene queste directory con attributo nascosto ( che di certo non posso sapere quindi non la posso scrivere per te )
Start --> scrivere cmd --> Tasto destro su CMD --> Esegui come amministratore
Incolla la stringa presa da Blocco Note sulla finestra di CMD e infine premere il pulsante INVIO per confermare --> Fine
Io se fossi in te un tentativo lo farei ma procedi come preferisci.
Ho risolto tutto, il problema era il programma SecureFolder che ancora mi nascondeva i file.
Grazie mille Davide Z e x_Master_x :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.