View Full Version : Qualcosa di simile al WebCube
stedolphin
14-04-2014, 12:00
Ciao,
ho la necessità di avere una funzionalità simile al WebCube della 3.
Attualmente ho un WiFi HotSpot della DLink se non erro che però è un po' datato, ed inoltre è portatile (immagino tipo WebPocket).
A me interessava invece proprio un prodotto easy tipo il WebCube, lo attacco alla spina e va.
Non posso / voglio prendere il WebCube della 3 perché dove sono, non arriva segnale H3G, ma solamente TIM.
Quindi cercavo un prodotto simile a quello in cui potere mettere una SIM TIM.
GRAZZZZZZZ
Steve
quindi in pratica ti serve un modem/router 3g?
stedolphin
15-04-2014, 07:31
Diciamo di SI,
nel senso che la soluzione della WebCube mi piace molto. Credo che la sostanziale differenza sia che non necessita di un alimentatore separato.
Quello che ho adesso deve essere ricaricato ...
Immagino inoltre (ma questa è solo una supposizione) che la potenza del WiFi della WebCube sia leggermente superiore per il fatto che sia direttamente collegata alla rete elettrica.
Steve
ormai molti sono autoalimentati
stedolphin
15-04-2014, 10:34
Difatti la mia richiesta era ... qualcosa di simile alla WebCube della Tre ...
Immagino che la Tre non la produca ... quindi avrà acquistato qualcosa da qualcuno e poi ri-marchiata ...
Ora la mia domanda era ... dove trovo qualcosa di simile ma che non funzioni esclusivamente con la SIM di H3G ???
neo-full-hd
15-04-2014, 13:46
Cerca marotec e troverai molti tipi di router 3/4 g decisamente superiori al Web cube .......molti Lte (che si sta diffondendo ad alta velocita' !)
ma il motivo di avere un modello da collegare alla presa elettrica? e' solo un discorso di comodità?
stedolphin
16-04-2014, 07:04
marotec ha sicuramente prodotti molto interessanti; a mio avviso puntare ora su LTE è decisamente prematuro. IMHO
Il discorso di collegarlo alla presa è duplice, da una parte la comodità, e dall'altro visto che va in mano anche a persone "poco teconologiche" (tanto per usare un eufemismo) ...
finita la sezione lo si stacca dalla presa e lo si ripone ...
Steve
neo-full-hd
16-04-2014, 13:23
Indubbiamente la copertura Lte non e' omogenea ,dipende dalle citta', ma al momento per Tim sono piu' di 600 e Vodafone si sta espandendo a macchia d'olio.Per il fatto che vadano in mano a persone poco * tecno * penso che , impostati correttamente , questi router 3g mantengano tutte le programmazioni una volta rialimentati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.