View Full Version : Stessa finestra su 2 schermi con desktop esteso
Ciao, come da titolo del thread: è possibile in qualche modo con Win 7 utilizzare 2 monitor in modalità desktop esteso ma avere la finestra di lavoro attiva visualizzata su entrambi i display come se si fosse invece in modalità clone (ma esclusivamente per quella -o quelle- finestra/e)?
Grazie!
aled1974
13-04-2014, 20:50
non sono pratico ma a logica sarebbe come cercare di avere due finestre programma uguali su un unico monitor.... si può? :stordita:
ciao ciao
Io quando colegavo il tv al laptop avevo sempre due desktop accessi - digitavo win+p e il giocco era fatto(.Per i fissi devi usare qualche programma oppure se non dico una cazzata anche un doppino di colegamento video ).Qualsiasi cosa facevo sul computer si vedeva anche sulla tv. Prova cosi ,se ho capito bene e quello che vuoi.
non sono pratico ma a logica sarebbe come cercare di avere due finestre programma uguali su un unico monitor.... si può? :stordita:
ciao ciao
No, e totalmente differente quello che ha chiesto - sicuramento non si puo come dici tu ,ma solo perche non ha alcuna utilita .
aled1974
14-04-2014, 06:58
ah tu quindi dici che in modalità desktop esteso posso vedere, ad esempio, su entrambi lo stesso gioco girare? O un qualsiasi altro programma? :mbe:
perchè è questo che mi pare stia chiedendo
ciao ciao
x_Master_x
14-04-2014, 08:33
Normalmente non è previsto ( si può scegliere tra "Esteso" e "Clone", non c'è un ibrido ) e premetto inoltre che non ho una configurazione dual-multi monitor ma credo di aver pensato una soluzione perfetta per "clonare" la finestra in una configurazione di desktop esteso ;)
Basta usare un software di VNC fatto girare in locale ( localhost invece dell'IP e usando il server-viewer sullo stesso PC ) ed impostando il server per catturare la singola finestra invece dell'intero desktop. Essendo una connessione locale il risultato è in tempo reale.
Esempio ( a sinistra la finestra reale, a destra quella "clonata" in VNC ) su un singolo monitor:
http://i60.tinypic.com/es88jc.png
aled1974
14-04-2014, 11:27
buona idea :mano:
ciao ciao
Grazie x_Master_x, il desktop remoto è una soluzione un po' macchinosa ma che potrebbe funzionare per il caso mio...non c'avevo pensato!
@aled1974: sì, avevi capito bene. So che non è una funzionalità prevista "naturalmente" da Win ma, ad esempio, in un incontro cliente-fornitore con uno schermo per te (fornitore) ed uno girato totalmente verso il cliente può essere molto utile se non addirittura necessario utilizzare i display in questo modo ;)
aled1974
15-04-2014, 08:26
ok ma di solito non viene clonato il display in quel caso? :stordita:
probabilmente se il cliente non deve vedere tutto tutto... allora la soluzione di x_Master_x mi pare la migliore possibile :D
ciao ciao
x_Master_x
15-04-2014, 08:37
Non capisco perchè "macchinosa", non dico che ci riuscirebbe un bambino ma quasi. Una volta aperto il server ( 30 secondi, selezioni la finestra da catturare e la connessione loopback, se vuoi una password, OK) ed apri il client ( 2 secondi, clicchi OK oppure prima scrivi la password ed OK ) ed a quel punto non devi fare altro che spostare la finestra sul secondo monitor.
Se esistono soluzioni meno "macchinose" le voglio proprio vedere :asd:
ok ma di solito non viene clonato il display in quel caso? :stordita:
probabilmente se il cliente non deve vedere tutto tutto... allora la soluzione di x_Master_x mi pare la migliore possibile :D
ciao ciao
Perlappunto, quando cloni sei costretto a mostrare tutto, oltre che utilizzare la stessa res su entrambi i display (il che, con monitor molto diversi, non è il massimo...)
Non capisco perchè "macchinosa", non dico che ci riuscirebbe un bambino ma quasi. Una volta aperto il server ( 30 secondi, selezioni la finestra da catturare e la connessione loopback, se vuoi una password, OK) ed apri il client ( 2 secondi, clicchi OK oppure prima scrivi la password ed OK ) ed a quel punto non devi fare altro che spostare la finestra sul secondo monitor.
Se esistono soluzioni meno "macchinose" le voglio proprio vedere :asd:
Intendevo "macchinosa" rispetto ad un'eventuale impostazione nativa di Win, non certo che la tua idea è di difficile applicazione ;)
Grazie ancora per la dritta!
sudezenne
22-04-2014, 15:39
ciao cos'è questa funzione di vnc?
per caso la ha anche team viewer?
x_Master_x
22-04-2014, 16:08
Non è una funzione in particolare, è stata solo adattata per lo scopo e di certo le connessioni loopback non sono statate pensate per quello.
TeamViewer? Sì e no. Nel senso che puoi impostare la connessione verso il tuo PC ( Extra --> Opzioni --> Connessioni LAN in entrata --> Accetta esclusivamente, a quel punto inserisci il tuo IP - Password ) ma non puoi selezionare la finestra singola ma solo l'intero desktop ( la finestra singola è attivabile solo tramite Meeting ma non puoi stabile quel tipo di connessione da e verso il tuo PC )
sudezenne
30-04-2014, 16:22
quindi permetterebbe di affiancare due finestre su due monitor usando piu pc?
es. affianco su due monitor due finestre di due pc distinti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.