edo69
12-04-2014, 14:26
Ho acquistato questo dispositivo, completo di n. 2 HDD da 3 Tbyte cad. nel luglio 2013. Ciò in seguito all'installazione del server musicale "Beosound 5" di Bang & Olufsen, in quanto quest'ultima raccomandava solamente i NAS iomega per il collegamento con il Beosound 5 su rete LAN, pena l'assenza di supporto.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
Da subito sono cominciati i problemi, in quanto, una volta connesso il NAS alla rete, il Beosound 5 riusciva a riprodurre il contenuto del NAS, ma non riusciva a visualizzare le copertine degli album. Dopo ripetute richieste a B&O, mi viene risposto di aspettare l'aggiornamento del software del NAS, in quanto detto aggiornamento avrebbe risolto il problema.
A distanza di alcuni mesi arriva l'aggiornamento software del NAS da parte di Lenovo (che nel frattempo aveva acquisito iomega).
L'installazione del nuovo software ha causato la perdita di tutti i dati contenuti (circa 600 Mbyte). Inoltre, da quando questo nuovo software è stato installato, il Beosound 5 non è più riuscito ad accedere ai dati contenuti nel NAS (che nel frattempo avevo provveduto a ricaricare).
L'ultimo evento, alcuni giorni fa: il NAS, che era stato caricato di dati per oltre 1 Tbyte, viene visto dalla rete LAN su PC, ma lo stesso PC non riesce ad accedere ai dati contenuti.
Provvedo a portare il NAS all'assistenza del punto vendita dove l'ho acquistato: il tecnico mi comunica che il problema era dovuto al fatto che il file system o sistema operativo del NAS si era corrotto.
Ma la cosa peggiore non era questa: entrambi gli HDD avevano perso tutti i dati contenuti. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Ora il tecnico sta tentando di recuperare i dati attraverso appositi softwares, ma detto recupero non mi è stato per niente assicurato.
Preciso che il PC del tecnico visualizza i 2 HDD del NAS in formato RAW. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_eek.gif
Evitando facili commenti, mi chiedo come un dispositivo la cui unica funzione è quella di conservare al sicuro dei dati, possa avere un'affidabilità così scarsa.
Chiedo a tutti se c'è la possibilità di utilizzare questo dispositivo in maniera sicura, o se non sia meglio buttarlo nella spazzatura e comprare qualcosa di meglio, anche in virtù dell'assistenza finora ottenuta da B&O per il prodotto da loro raccomandato. Dimenticavo: il sito Lenovo non trova la pagina dell'assistenza italia sui prodotti (inclusa nel menu). Complimenti a queste grandi aziende!
Da subito sono cominciati i problemi, in quanto, una volta connesso il NAS alla rete, il Beosound 5 riusciva a riprodurre il contenuto del NAS, ma non riusciva a visualizzare le copertine degli album. Dopo ripetute richieste a B&O, mi viene risposto di aspettare l'aggiornamento del software del NAS, in quanto detto aggiornamento avrebbe risolto il problema.
A distanza di alcuni mesi arriva l'aggiornamento software del NAS da parte di Lenovo (che nel frattempo aveva acquisito iomega).
L'installazione del nuovo software ha causato la perdita di tutti i dati contenuti (circa 600 Mbyte). Inoltre, da quando questo nuovo software è stato installato, il Beosound 5 non è più riuscito ad accedere ai dati contenuti nel NAS (che nel frattempo avevo provveduto a ricaricare).
L'ultimo evento, alcuni giorni fa: il NAS, che era stato caricato di dati per oltre 1 Tbyte, viene visto dalla rete LAN su PC, ma lo stesso PC non riesce ad accedere ai dati contenuti.
Provvedo a portare il NAS all'assistenza del punto vendita dove l'ho acquistato: il tecnico mi comunica che il problema era dovuto al fatto che il file system o sistema operativo del NAS si era corrotto.
Ma la cosa peggiore non era questa: entrambi gli HDD avevano perso tutti i dati contenuti. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Ora il tecnico sta tentando di recuperare i dati attraverso appositi softwares, ma detto recupero non mi è stato per niente assicurato.
Preciso che il PC del tecnico visualizza i 2 HDD del NAS in formato RAW. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_eek.gif
Evitando facili commenti, mi chiedo come un dispositivo la cui unica funzione è quella di conservare al sicuro dei dati, possa avere un'affidabilità così scarsa.
Chiedo a tutti se c'è la possibilità di utilizzare questo dispositivo in maniera sicura, o se non sia meglio buttarlo nella spazzatura e comprare qualcosa di meglio, anche in virtù dell'assistenza finora ottenuta da B&O per il prodotto da loro raccomandato. Dimenticavo: il sito Lenovo non trova la pagina dell'assistenza italia sui prodotti (inclusa nel menu). Complimenti a queste grandi aziende!