View Full Version : Cartuccia Ink Jet Sigillata
ciao a tutti
dato che ho acquistato un kit di 8 neri e 4 per ogni colore per la mia brother,
volevo sapere se le cartuccie,lasciandole sigillate,hanno una scadenza...tipo dopo 5 anni si seccano ugualmente oppure sono come il primo giorno che mi arrivano?
C'è una data di scadenza sulla confezione
Inviato dalla tua rete wifi ;)
ok...immaginavo..ma non e' che rispetta quella data....
se qualcuno ha avuto esprienza diretta che magari dopo 4/ 5 anni non si asciughi...
posso ipotizzare che la scadenza sia di 2 anni....
Io, ho buttato 2 cartucce hp sigillate.. Nel momento del bisogno beh si è asciugata la cartuccia nella srampante xk nn usata da molto (il sw della stampante non segnalava nulla) così apro quella nuova vhe avevo da 2 anni e guarda caso era scaduta secondo la data da 2 mesi scarsi.. Risultato? Così come è uscita dalla conf sigillata così è andata diritto all'inferno delle cartuccie, la stessa cosa per una secobda cartuccia sigillata (a colori)...
HP per me sono una grandissima sola sulle cartucce...speriamo che brother non si asciughi...
usando allo stesso modo,stampante HP con cartuccia orginale dopo 6 mesi si asciugava...cartuccia brother e' un anno che ancora stampa alla grande...
probabilmente dopo 5 anni lasciandola con sigillo si asciughera'..ma non e' detta...
Io, ho buttato 2 cartucce hp sigillate.. Nel momento del bisogno beh si è asciugata la cartuccia nella srampante xk nn usata da molto (il sw della stampante non segnalava nulla) così apro quella nuova vhe avevo da 2 anni e guarda caso era scaduta secondo la data da 2 mesi scarsi.. Risultato? Così come è uscita dalla conf sigillata così è andata diritto all'inferno delle cartuccie, la stessa cosa per una secobda cartuccia sigillata (a colori)...
Dipende dalla fortuna. La cartuccia attuale la tengo da 2 anni montata e ho stampato pochissimo e sta ancora lì.. Dipende dalla temp e umidità di conservazione
2 anni inserita e non ti si e' essicata....e un altra sigillata invece era secca?! non me torna qualcosa....
mah... io ripeto ed uso sullo stesso punto la stampante,sia HP che Brother, con la prima dopo 6 mesi era seca...originale... non la rifarei neppure ha regalo....
con 15 eur inclusa spedizione mi son preso 8 neri e 4-4-4 colore.... con HP ne prendevo una sola....
E allora di che ti lamenti?!
Te le hanno regalate
lamento?! il mio topic parla di durata quando sono sigillate....
Sulle Brother riescono a fare cartucce con costi bassi...aime' sono le HP che si possono solo ricaricare e non e' la stessa cosa...
cmq spero di avere altre esperienze dirette....
inutile avere 8 cartucce di nero se poi si essicano dopo 3 anni... soldi buttati...non trovi ??! il senso e' questo...ma era ovvio.
E allora di che ti lamenti?!
Te le hanno regalate
Type 100
09-04-2014, 18:40
mi sorge un dubbio,
è probabile che il chip della cartuccia tenga anche conto della data di scadenza?
Credo di sì perché diceva cartuccia esaurita, mentre quando si secca non dicr nulla e se stampi o stampa male o non stampa nulla
il venditore invece sostiene che non e' causa del chip ....quanto meno sulle brother...poi le HP magari anno dei chip con piu' controlli...
copio e incollo
''Gentile cliente,
non è un problema del chip ma solo del mantenimento dell'inchiostro.
Se le tiene in un posto fresco e asciutto può usarle anche più a lungo.
Grazie e buona giornata''
Random81
10-04-2014, 16:03
Sulla carta se mantenute correttamente funzionano. E' vero però che alcuni marchi impostano certe restrizioni. Alcuni modelli di HP rifiutano le cartucce scadute, a prescindere dal fatto se siano funzionanti o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.