View Full Version : acer 5542 problema accensione
Kurtcobain86
04-04-2014, 19:20
ho un acer 5542, praticamente mi da questo problema, capitato improvvisamente senza preavviso:
premendo il tasto di accensione, sia con batteria, sia con alimentatore con e senza batteria, si accendono i led, ma il computer non si avvia, la ventola gira qualche secondo per poi arrestarsi
ho fatto queste prove:
smontato tutto dalla scheda madre lasciando solo dissipatore e ventola pulito e cambiata la pasta termica ma nulla il problema rimane
ho tolto per qualche minuto la batteria tampone ma niente
andry96b
06-04-2014, 12:39
In pratica, quindi, quando predi il pulsante di accensione il PC si spegne totalmente dopo qualche secondo o rimane acceso con schermo nero per un tempo indeterminato??
In ogni caso, altra prova che puoi fare è la ram: se ci sono più banchi prova ad avviare il PC con uno alla volta.
Kurtcobain86
06-04-2014, 12:49
Il pcresta in uno stato "comatoso" cioè si accende per qualche secondo la ventola gira normalmente per poi fermarsi ma il pc resta acceso ma senza alcun segno di lavoro, il led dell'hdd non lampeggia mai
Ho provato ram e hdd su un altro
portatile e funzionano bene
Non mi sembra il classico difetto della scheda video
andry96b
06-04-2014, 13:01
Escluderei anche io un problema alla scheda video, gli altri componenti dovrebbero continuare a funzionare comunque (eventualmente si può sempre fare la prova di collegare un monitor esterno).
Possibile che sia un problema relativo alla mobo; comunque, hai provato a cambiare alimentatore??
Kurtcobain86
06-04-2014, 13:27
Si ho provato con un altro alimentatore sicuramente funzionante e collegando il monitor esterno
La cosa che mi lascia perplesso é che resta acceso con la ventola che si ferma
Potrebbe essere un problema di bios?
andry96b
06-04-2014, 17:46
Non credo affatto che il problema sia il BIOS, abbiamo fatto apposta il clear-cmos per escludere che fosse lui il problema.
Piuttosto a questo punto penso che sia un problema relativo alla mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.