PDA

View Full Version : Problema WIFI ''Accesso Limitato'' . Soluzioni?

cilikekko
04-04-2014, 14:49
Salve raga,

Attualmente ho un portatile Asus x401a con installato Windows 7 home.
Vengo subito al dunque.Nel momento in cui il computer effettua la prima connessione,non riesco a navigare poiche' andando sull icona wifi, cè un punto interrogativo giallo che mi dice, connesso ,ma accesso limitato.
Poi aspettando 5 -10 min questo scompare e la connessione va liscia.
Il problema non si presentava con windows 8.

C'è un modo per ovviare a questo problema?poichè è un po scocciante a computer acceso dover aspettare ogni volta 10 min.

PS: I driver della scheda di rete sono ATHEROS AR9485 9.2.0.496 aggiornati al 21-03-2012 (sono gli ultimi disponibili sulla pagina di supporto del produttore).https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/X401A/HelpDesk_Download/

Guys consigli?
Grazie mille ;)

cilikekko
04-04-2014, 15:06
prova a disattivare ipv6 nelle proprieta della scheda di rete lan e wireless

PS volevi dire 23 maggio 2012?

esatto sono quei driver!

trovato e disattivato ipv6.
Ho effettuato un riavvio e si è connesso subito.
Spero sia apposto.

Mi puoi spiegare questo ipv6 cos è ?

Tnx ;)

cilikekko
12-05-2014, 15:47
ragazzi il problema si sta verificando sempre piu di frequente ogni 10 min il laptop perde laconnessione per circa 30 secondi e poi si riconnette...

consigli ???:cry:

Seangel
12-05-2014, 17:10
una prova.. ma resettare il modem e reimpostare i parametri?
e poi se hai telecom forse devi modificare i DNS con quelli che ti forniscono loro.
Da me per un periodo senza i loro DNS non navigavo mai.

cilikekko
13-05-2014, 16:48
una prova.. ma resettare il modem e reimpostare i parametri?
e poi se hai telecom forse devi modificare i DNS con quelli che ti forniscono loro.
Da me per un periodo senza i loro DNS non navigavo mai.

provato e cmq non sono in italia.

l'abbonamento è VIRGIN MEDIA.

tallines
15-05-2014, 13:37
provato e cmq non sono in italia.

l'abbonamento è VIRGIN MEDIA.

Come suggerito da Seangel resetti il modem e lo riconfiguri .

cilikekko
16-05-2014, 09:25
Come suggerito da Seangel resetti il modem e lo riconfiguri .

scusate l'ignoranza ma lo riconfiguri come?

tallines
16-05-2014, 10:38
scusate l'ignoranza ma lo riconfiguri come?

Che modem hai ? Marca e modello .

alexclementi
18-05-2014, 04:37
basta che digiti l'ip del modem/router nel browser poi accedi al setup e trovi un opzione del tipo "restore device to manufactory state" o cose simili reimposti i parametri dell'adsl vpi vci metodo di incapsulazione ecc ecc. tramite la finestra del browser o se no lo puoi fare anche con il wizard che trovi nel cd di installazione sempre se ce l'hai, più complicato se lo fai con telnet in modalità testuale ma lascia perdere meglio visualmente...:D

Golds
08-03-2018, 15:24
Ciao a tutti!

Finalmente ho risolto questo problema che mi affliggeva da diverso tempo, vorrei condividere con voi la soluzione.

Il problema è nato da quando ho comprato il nuovo modem router ASUS AC52U, dual band, con quattro antenne e copertura notevolmente aumentata rispetto al precedente d-link.

La situazione era questa: rete LAN senza problemi, rete WIFI senza problemi per telefoni cellulari android ed iPhone, rete WIFI completamente instabile per portatile.
Praticamente il portatile si connetteva alla rete, lasciava aprire una pagina, ma al minimo incremento di dati saltava l'accesso alla rete. Quindi compariva il classico triangolo giallo sull'icona e non funzionava più internet. Oltretutto non si riusciva nemmeno a raggiungere il Gateway 192.168.1.1
Ho provato di tutto, aggiornamenti firmware, disabilitare rete 5G, impostare IP fisso, reimpostare scheda rete, formattare windows, abilitare tutti i servizi windows...

Ma niente...fino a che oggi ho cercato per l'ennesima volta una soluzione su internet e sembra abbia risolto!
Un utente su un forum ha suggerito di disabilitare il "profilo N" dalle impostazioni della scheda di rete wireless...l'ho fatto ed ora sembra tenere da qualche ora senza problemi.

Istruzioni: si clicca sull'icona di rete, si apre centro di connessione, si clicca su modifica impostazioni scheda, clic destro sulla scheda wireless e quindi Proprietà, si clicca su "configura", infine "avanzate" e si disabilita la voce "modalità 802.11n"

Spero sia utile anche a voi

tallines
09-03-2018, 13:42
Ciao a tutti!

Finalmente ho risolto questo problema che mi affliggeva da diverso tempo, vorrei condividere con voi la soluzione.

Il problema è nato da quando ho comprato il nuovo modem router ASUS AC52U, dual band, con quattro antenne e copertura notevolmente aumentata rispetto al precedente d-link.

La situazione era questa: rete LAN senza problemi, rete WIFI senza problemi per telefoni cellulari android ed iPhone, rete WIFI completamente instabile per portatile.
Praticamente il portatile si connetteva alla rete, lasciava aprire una pagina, ma al minimo incremento di dati saltava l'accesso alla rete. Quindi compariva il classico triangolo giallo sull'icona e non funzionava più internet. Oltretutto non si riusciva nemmeno a raggiungere il Gateway 192.168.1.1
Ho provato di tutto, aggiornamenti firmware, disabilitare rete 5G, impostare IP fisso, reimpostare scheda rete, formattare windows, abilitare tutti i servizi windows...

Ma niente...fino a che oggi ho cercato per l'ennesima volta una soluzione su internet e sembra abbia risolto!
Un utente su un forum ha suggerito di disabilitare il "profilo N" dalle impostazioni della scheda di rete wireless...l'ho fatto ed ora sembra tenere da qualche ora senza problemi.

Istruzioni: si clicca sull'icona di rete, si apre centro di connessione, si clicca su modifica impostazioni scheda, clic destro sulla scheda wireless e quindi Proprietà, si clicca su "configura", infine "avanzate" e si disabilita la voce "modalità 802.11n"

Spero sia utile anche a voi
Ciao, bene che hai risolto :) e grazie del feedback :), che può tornare utile a più di utente, come dico sempre ;)