PDA

View Full Version : Hard Disk esterno 3TB

Big D.
03-04-2014, 23:00
Ciao a tutti,
devo trasferire circa 1 TB (anche più) dal HDD interno del mio pc a uno esterno; pensavo di acquistare uno da 3TB così per stare tranquillo per futuri bisogni di spazio, ma non ho idea di quale scegliere considerando che non vorrei spendere più di 120-130 €uro.
Inoltre vorrei sapere(più o meno) in caso di prodotto interfacciato con USB 3.0 quanto tempo di attività continua mi ci vorrà per passare tutti i dati? Conviene l'USB oppure un altro tipo di interfaccia?

Grazie anticipatamente x l'aiuto.

RastaMan92
04-04-2014, 00:00
Su quel prezzo puoi prendere un WD My Book da 3TB, l'usb3 dovrebbe andare più che bene, questo modello raggiunge velocità di scrittura superiori ai 100MB\s quindi non è un grosso problema copiare file di grosse dimensioni (la velocità di copia di file molto piccoli è inferiore ovviamente ma non comunque bassissima e a meno che non hai centinaia di gb di file piccoli non dovrebbe rappresentare un problema), certo se avessi intenzione di riempirlo da 0 la cosa non sarebbe di certo istantanea. Per passare a qualcosa di più veloce avresti bisogno di un hdd esterno con thunderbolt ma con il tuo budget non compri nemmeno uno da 1TB con TB e comunque dubito che tu abbia già TB nella tua scheda madre quindi sarebbe un problema in più.