View Full Version : Ripristinare Router TP-Link WR841ND
midnighteight
02-04-2014, 16:55
Ciao a tutti, un amico ha da poco comprato un Router Wireless 300Mbps TP-Link WR841ND v8, purtroppo dopo qualche giorno ha avuto la cattiva idea di provare a cambiargli il firmware per vedere se riusciva ad aumentare le prestazioni.
Purtroppo però dopo il flash di un nuovo firmware qualcosa è andato storto e il router è diventato inutilizzabile.
Io purtroppo non sono capace di rimediare, ma magari qualcuno di voi mi sa spiegare se (e in caso come) si può ripristinare il firmware originale e far tornare in vita il router.
Mi dispiace perché il router è veramente nuovo, è stato acceso si e no una settimana. :(
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi! :)
lorenzo.c
02-04-2014, 17:00
Potresti fare un tentativo di ripristino collegandoti via telnet o via seriale, come spiegato nella sezione Debricking di questa pagina: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr841nd#debricking
Altrimenti rispedirlo in garanzia... :fagiano:
midnighteight
02-04-2014, 17:05
Purtroppo il computer non lo riconosce proprio
lorenzo.c
02-04-2014, 17:06
Purtroppo il computer non lo riconosce proprio
Nel senso che se ci colleghi un cavo di rete e' come se dall'altro lato non ci fosse nulla? Mi pare strano, le funzionalita' di base che gestiscono lo switch dovrebbero essere attive a prescindere dal firmware, proprio per permettere il caricamento delle immagini via TFTP. Se non va neanche quella parte l'unica e' aprirlo e ripristinare via seriale (con un adattatore TTL->USB), ma forse faresti prima a rispedirlo indietro.
midnighteight
02-04-2014, 17:16
Riproverò meglio!
Per quanto riguarda rispedirlo indietro dite che dovrei provare anche se è scritto chiaramente che danni dovuti a cambio di software non sono coperti da garanzia??
lorenzo.c
02-04-2014, 17:31
Riproverò meglio!
Per quanto riguarda rispedirlo indietro dite che dovrei provare anche se è scritto chiaramente che danni dovuti a cambio di software non sono coperti da garanzia??
Provaci e spera che non si accorgano di nulla :p probabile che lo rispediscano al produttore senza manco testarlo, dove lo hai preso?
midnighteight
02-04-2014, 20:10
Su Amazon
lorenzo.c
02-04-2014, 21:05
Su Amazon
Il supporto post-vendita e' ottimo, secondo me te lo cambiano senza fare storie... :)
midnighteight
02-04-2014, 23:04
ok! Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.