PDA

View Full Version : [problema] Router FASTWEB adb dv2200 completamente bloccato.


abfifa
02-04-2014, 13:38
Salve,
Ho un bel problemino con questo modem che mi è stato spedito da FW per il passaggio da adsl a vdsl.
In pratica 4 giorni fa la connessione è saltata, io ho spendo e riacceso il modem e lui si è riallineato ed è tornato a funzionare subito.
Il giorno dopo è risuccesso, e io ho nuovamente pensato a spengerlo e riaccenderlo, ma sta volta non trovava la linea, e non si è riallineato.
Cosi, ho pensato che stessero passandomi in vdsl e che forse tramite un reset del modem lui potesse riallinearsi, ma dopo aver tenuto premuto il bottone reset per tot secondi come scritto sul manuale, il router non ha dato alcun segno che si stesse resettando(nel vecchio pirellone si accendevano tutte le luci e poi provava a riconfigurarsi con tanti lampeggii di spie :rolleyes:, questo invece non ha fatto assolutamente nulla), Cosi dopo qualche secondo l'ho spento e riacceso, e sopresona adesso come lo accendo mi restituisce tutte le spie gialle tranne power e internet che sono rosse.
Le spie non lampeggiano, sono fisse, e sono tutte accese anche le 4 lan nonostante che io ne abbia solo due connesse.
Ho provato a resettarlo altre volte ma non da segni di vita.
Ho provato a pingarlo ma non da segno di esistere, neanche appena acesso.
Ho provato a connettermi all'ip 192.168.1.254............ nulla...........
Ho provato a connettere il vecchio modem ed effettivamente non ho linea.(spia dsl spenta,fastweb idem)

chiamando fastweb mi hanno detto che è cosi perche sto passando in vdsl, per me è un brick. voi che dite??????

Dico solo una ultima cosa, il router è nuovo e non ho trovato quasi nessuna informazione su internet. quindi non so se voi saprete aiutarmi, ma grazie comunque se ci proverete:stordita: .

beato
03-04-2014, 14:48
ciao,
ho anche io da poco il tuo stesso router.. una domanda: quando le luci sono tutte gialle, se colleghi un pc tramite cavo ethernet, la spia in corrispondenza della porta si accende?

il tuo computer ottiene un ip? (il che vuol dire che il dhcp è attivo)
il fatto che non risponda al ping potrebbe voler dire che è brickato, ma anche che qualche impostazione del firewall lo stia bloccando.

abfifa
03-04-2014, 18:33
le luci non lampeggiano mai, sono fisse.
la luce corrispondente all'ingresso del pc è fissa gialla e se connetto il pc rimane gialla senza fare alcun lampeggio.

il router non so se ottenga o meno un ip .... perche non posso comunicarci in nessun modo. l'ip di default è 192.168.1.254... ed era a questo ip che mi connettevo prima per le impostazioni del modem. adesso non mi fa piu connettere.

firewall, lo scarto visto che due gg fa prima delle luci fisse, riuscivo a vederlo tranquillamente all'ip sopra citato:).

se fosse brickato c'è modo di sbrickarlo senza farmene mandare uno nuova da fw???? piu che altro perche sappiamo tutti che per avere un modem nuovo, fra 3 settimane vedo il primo tecnico, fra un paio di mesi mi mandano il modem nuovo, ..... e io pago.

beato
04-04-2014, 13:26
Mmm parrebbe proprio brickato..
hai provato a:
-spegnerlo
-aspettare 10 secondi
-premere per 3 4 secondi il pulsante di reset e contemporaneamente accenderlo?

per il resto, temo proprio che dovrai cambiarlo... se vuoi un consiglio non chiamare il call center, apri una segnalazione dalla pagina facebook ( non scrivendo un post sulla bacheca, ma con l'app FASTWEB Help che trovi sulla loro pagina. Ti richiamano entro 24 ore e, dalla mia esperienza, son sempre stati un po' più preparati tecnicamente dei colleghi del call center.

Braveheart84rm
04-04-2014, 13:31
ma se pure il vecchio modem non funziona, vuol dire che c'è un problema sulla tua linea.

beato
04-04-2014, 14:00
se il vecchio modem è un HAG pirelli di quelli non confiugrabili allora non necessariamente.
Credo che dopo aver collegato il modem nuovo la prima volta l'infrastruttura fw assegni alla tua linea qualche parametro diverso, infatti dopo aver collegato il modem ho perso l'ip pubblico.
Inoltre il vecchio hag non funziona piu, mentre il modem attuale, anche scollegandolo dalla linea dsl continua a rispondere senza problemi a ping e a configurazoni di ogni tipo.