PDA

View Full Version : come fare per masterizzare un file dmg tramite w7


Ciro2014
01-04-2014, 13:40
salve vorrei formattare il mio mac ma non posso perche parte in modalita di ripristino ora o preso un img dmg da 5,27 gb ma da windows ne nero e img burn la legge o scaricato power iso ma la masterizzo con un dvd dl 8,5 gb ma appena lo inserisco nel mac lo butta fuori come faccio a crearla aiuto

x_Master_x
01-04-2014, 14:14
Scarica TransMac (http://www.acutesystems.com/scrtm.htm) ( Shareware - 15 gg Trial )
File --> Open disk image
Tools --> Burn CD\DVD image

Se ne hai bisogno troverai una serie di guide a quel software sulla rete.

Ciro2014
01-04-2014, 14:19
ciao scusami ma posso farlo tramite una penna da 8 gb ce qualche pro che manda il file dmg dentro?

x_Master_x
01-04-2014, 14:54
Sì esiste, si chiama TransMac...

Ciro2014
01-04-2014, 15:13
e per windows seven? e sai una guida su come fare e scusami tanto un link grazie

x_Master_x
01-04-2014, 15:29
Da TransMac, tasto destro sull'unità USB --> Format Disk --> Format with disk image
Si aprirà una finestra e selezioni il file .dmg
https://www.google.it/#q=transmac+guida

Khronos
01-04-2014, 21:10
e mi daresti un pacchetto di goleador alla frutta?

Ciro2014
01-04-2014, 21:25
si anche due. ma mi chiede il key poi volevo dirvi ,aa e buon queta file dmg
OS X Mavericks Install DVD e da 5,26 gb

Ciro2014
02-04-2014, 00:02
formatto la mia penna da 8 gb poi restore with disk imagie prendo il file dmg che sta sul desktop poi dopo un po
esce cosi appears too fit on the selected disk do you want to continue anyway?
io vado su yes poi da errore error writing to mac il fatto e che lo masterizzato con power iso il file dmg con un dl della traxdata
ma mi espella il dvd fuori il mio mac e sto senza sistema da due giorni uffi amici vi chiedo una mano ma dove sbaglio?

x_Master_x
02-04-2014, 08:10
I forum servono come supporto alla risoluzione del problema, non é che ogni singola domanda che ti passa per la mente la scrivi qui...prima cerchi su un bel motore di ricerca, poi provi per conto tuo. Se non trovi risposta e/o non riesci a trovare nulla e/o non riesci da solo, solo allora e solo in quel caso posti la questione.

L'errore é chiaro ( ...appears too fit... ) la pendrive da 8GB non basta per contenere il file DMG che hai, ti ricordo che é il file é compresso e una volta che viene scompattato dal software occupa di più. Usa una pendrive da 16GB, non ti darà nessun avviso e il Mac riuscirà a leggerla tranquillamente.

Ciro2014
02-04-2014, 12:03
ok grazieeeeeeeeeee

Ciro2014
02-04-2014, 23:58
raga niente fatto sia la usb che il dvd.
mettendo la usb premendo il tasto alt scelgo la chiavetta e carica per un po e rimane un simbolo con una x dopo il logo della mela e non fa piu nulla mentre con il dvd sia premendo il tasto alt che quello c va sempre in funzione utility disco
ma x che non mi vede il dvd al primo avvio dopo il tasti alt o c aiuto

x_Master_x
03-04-2014, 08:38
Sicuro dell'ISO che utilizzi sia quella giusta, non corrotta etc.? Dovresti chiedere nella sezione più adatta, Apple - Software e Mac OS X (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
Non è un problema di Windows 7, il programma per creare la pendrive di boot con il dmg è quello e funziona.

Ciro2014
03-04-2014, 11:53
E UN 21,5 IMAC LA VERSIONE E QUELLA BOOTABLE MOVERICK LA VERSIONE 10
LA VEDE LA PENNA MA CARICA PER UN PO E POI SI SPEGNE LA LUCE E NON CARICA PIU FORSE SBAGLIO QUALCOSA MENTRE PERCHE CON IL DVD PREMENDO
IL TASTO ALT NON MI FA VEDERE IL LETTORE X FARE PARTIRE DA DVD
MA PARTE IN MODO DI UTILITY DISCO SEMPRE O CAMBIATO SIA PENNA E SIA
IL SISTEMA OPERATIVO O PRESO PIU DI UN FILE DMG
MA E BUONO POWER ISO X I FILE DMG SCUSAMI MASTER MA NON RIESCO A RISOLVERE

x_Master_x
03-04-2014, 14:23
Non scrivere in maiuscolo. Quante volte devo dirti di usare TransMac e non altri programmi per masterizzare il DMG? Non è un normale file che masterizzi ma usa un filesystem differente ( HFS/HFS+/HFSX )
Per il lato Mac non posso aiutarti in nessun modo, non lo possiedo.