PDA

View Full Version : Identificazione rete non riuscita, cercasi aiuto e proposte per risolvere il problema

Blastor
29-03-2014, 21:22
Salve a tutti, il mio portatile ha deciso di non volersi più connettere al router, premetto che il mio livello di conoscenza informatica è abbastanza alta, quindi potreste proporre anche soluzioni impegnative, spiego in dettaglio la situazione:

Il portatile monta WINDOWS 7, firewall di windows disattivato
Il router è un TP-Link, DHCP abilitato.

Nessun'altra impostazione degna di nota.

Dopo quasi una settimana di connessione perfetta, arrivano i problemi.

Il portatile si connette tramite wi-fi, ma non identifica la rete e perciò la colloca come pubblica e non modificabile, ho provato a clickare sulla panchina(quella tra il mio pc e il mondo) su centro connessione e condivisone, attivare la condivisione di file e poi premere "no" nella finestra che appare, così da spostarla su rete domestica...la rete passa su domestica ma continua a non essere identificata e non permette la connessione ad internet.

Provo il secondo passo:
ipconfig /all
Indirizzo ip:192.168.0.100
Subnet mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.0.1

la configurazione sembra perfetta, però provo a pingare il gateway e non ricevo risposta, stessa cosa se provo ad accedere alla configurazione del router tramite browser.
A questo punto ho buttato la spugna e ho postato qui, non so cosa possa essere successo.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei grato!
Grazie a tutti